[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Plastictree ha detto:
Da ePrice io ho comperato spesso senza alcun problema; inoltre ha il vantaggio di fornire anche la consegna presso uno dei loro pick-up point (sempre che ce ne sia uno vicino a dove abiti...).
L'unico dubbio rimane sui tempi di consegna: se il sito indica quantita' disponibile allora non dovrebbero esserci problemi, se invece si parla di prossima disponibilita' allora le cose possono diventare piuttosto lunghe: rischi di vederlo in vendita presso qualche grosso negozio mentre stai ancora aspettando la tua consegna...


mi hanno riferito che dovrebbe arrivare fra due settimane
e comunque a MW quando arriverà sono sicuro che costerà su i 200 euro in più di ePrice ( infatti attualmente il 37R8 a MW costa 1399 )

ciao e grazie
 
Ecco alcune foto. Da premettere che sono entrato nel service mode con la stessa procedura dell'F71, ma non ho toccato nulla. L'unico problema è che si perdono tutte le impostazioni video per cui bisogna rifarle. Comunque la modalità gioco è attivabile su tutti gli ingressi (tranne tv e dtt), solo con questa modalità è possibile regolare singolarmente i colori. Io l'ho attivata solo per la ps2 e la ps3.
Tv SD







GT4 su ps2 (scusami legolas ma ho fatto queste per ora)



 
io ero rimasto perplesso per queste parole trovate sul review del samnsung da parte di HDTVTest:

Grass looked bright with a touch of unwanted digital effect, and skin tone verged on the side of undersaturation. The starkest example I remember is how we didn't realise Justin Rose's face was tanned light-brown when he was interviewed by Gary Lineker... until we compared it side-by-side with other HDTVs we had available at that time.

We tried approximating the skin tone (and came pretty close) by playing with the colour controls, but then other colours would become blatantly wrong, and on other programmes the skin tone would go all haywire requiring further adjustments. In the end we chose a colour setting that gave the best balance across all programmes without needing frequent tweaks. Saturated? Yes. Accurate? Unfortunately no.


link:http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40M86BD/Picture-Quality.php
Sotto SATELLITE HD

Che sia davvero un problema?
 
Grazie molte burianico. Se prossimamente riesci a fare qualke foto (sempre di play2 e play3) con i tipi di gioco che ti ho kiesto ancora meglio:D

Ma, in poche parole, il difetto riscontrato da HDTV Test, è porporio il colore della pelle un pò saturo?

Oltre a quella recensione, ne avete trovate altre on line?

P:S.: ma le differenze estetiche tra M86 e M87 dove le avete viste? Ho controllato in rete ma ho visto immagini poco chiare e che sembravano non mostrare le differenze tra i 2 modelli...
 
Ultima modifica:
legolas119 ha detto:
P:S.: ma le differenze estetiche tra M86 e M87 dove le avete viste? Ho controllato in rete ma ho visto immagini poco chiare e che sembravano non mostrare le differenze tra i 2 modelli...

FAAAAAAQ!!! Per pieta' le FAQ... non ne posso piu' delle solite domande... :cry:
 
Mah ... secondo me è molto più probabile che sia la digitale di burianico ad avere quella dominante rossa.
Le altre foto postate in questo stesso topic e fatte da utenti uk o quelle pubblicate sulla recensione sono praticamente perfette.
 
lampadario ha detto:
...chiesto i prezzi da Mediaworld...
per il 52 € 3.990..pagando con 4.000 ci esce ancora un pizza...:D

Il mondo avrà presto bisogno di matematici come te :angel: !!
cmq passando oltre alle battutine deficenti qualcuno potrebbe dirmi se c'è tanta differenza tra un 37" full hd e uno hd ready? perchè il mio dubbio ormai sta solo in quello...
 
lampadario ha detto:
..a me il dubbio viene leggendo questo...non è che poi sono tanto entusiasti...o ho interpretato male?


Leggendo quella recensione, il 47m86 viene definito come "fra i migliori LCD della sua categoria". A me questo sembra una conclusione abbastanza entusiastica.
Si dice che ha il migliore valore del nero e del contrasto fra gli LCD e al pari di molti plasma. Colori come i migliori fra i suoi colleghi LCD e se pecca, pecca solamente nella gestione delle basse luci ;)

@Mad J: si è vero la differenza tecnica è quella. Sfido però (in una visione normale di un 37 pollici, quindi ad almno 1,5-2 metri di distanza) a vedere la differenza fra una risoluzione HD-Ready ed una Full-HD. Per quella dimensione non ha senso avere un pannello full.
 
purtroppo dice anche che crea colori un po innaturali
incarnati e verdi..
leggi bene la parte inerente al colour calibrating...
cmq sembra buono ma sembra che il 40w2000 come dettaglio a basse luci lo mangi...
bene invecie l'assenza di clouding,invisibile perfino a luci completamente spente...
 
morelli ha detto:
@Mad J: si è vero la differenza tecnica è quella. Sfido però (in una visione normale di un 37 pollici, quindi ad almno 1,5-2 metri di distanza) a vedere la differenza fra una risoluzione HD-Ready ed una Full-HD. Per quella dimensione non ha senso avere un pannello full.

Ciao Enrico, è un piacere rileggerti dopo tanti anni (IHHC, ricordi?)! ;)

Vedo che la passione è ancora calda!

Riguardo alla differenza tra HD ready e Full HD, ritengo che sia invece notevole anche sui 37 pollici, soprattutto se quello che si sta riproducendo è materiale FullHD. 1 milione di pixel non sono pochi... ;)

Scusate l'OT.
 
lampadario ha detto:
...non è che poi sono tanto entusiasti...o ho interpretato male?
In effetti leggendo quel review si ha la sensazione che l'M86 testato abbia due (secondo me grossi) difetti:
1) l'appiattimento dei grigi sul nero e dei chiari sul bianco.
2) la non perfetta linearità nella gamma dei colori.
Però alla fine lo si loda come il miglior LCD in circolazione.
Anche nella comparazione con il W2000 il verdetto è che il Samsung è meglio ma per quanto riguarda l' immagine ed i colori dalle loro giustificazioni (nuvolette a parte) il sony potrebbe essere meglio (non il nero).
Bho... aspettiamo altri commenti dai possessori.
Certo che come caratteristiche e risoluzioni supportate per ora è il migliore...
Ciao
 
Ultima modifica:
Ieri sono andato da tromy perchè quelli di MW.. mi sembravano poco informati riguardo le caratteristiche... ho chiesto del 40M86 e mi hanno detto che nell'arco di due settimane gli sarebbe arrivato... la persona con cui ho parlato mi sembrava al corrente delle caratteristiche del pannello ed mi ha aggiunto una cosa che non sapevo... mi parlava che il processore interno per l'elaborazione delle immagini era una nuova versione con un clock più elevato rispetto al precedente... non ricordo la frequenza...

avete letto qualcosa in giro al riguardo ???

comunque la persona... per lo meno competente... mi evidenziava che era uno dei migliori in giro... anche rispetto ai prossimi SHARP in arrivo... mi parlava di alcune conferenze stampa etc... quest'ultima affermazione la prenderei comunque con le pinze...

il prezzo è il medesimo di MW... che praticamente è quello a listino di SAMSUNG... l'ho fatto notare e mi ha detto ufficiosamente che sarebbe arrivato con un prezzo probabilmente migliore... ( avevo detto anche dei prezzi all'estero e di quelli online )...


RIMANGO comunque con un dubbio da risolvere... se collego la PS3 o SKY tramite HDMI al TV e poi collego l'uscita OTTICA del TV all'amplificatore... FUNZIONA ???? cioè il televisore ritrasmette l'audio via HDMI sull'ottica ??? il SONY non lo faceva ....
 
Ultima modifica:
Scusa Franky, ma i 2 link che hai messo non funzionano...puoi rimettere quello comparatico con il sony W2000?

Certo che è una scelta bella difficile tra il SonyW2000 40", questo Samsung M87 40" e lo Sharp 37":(

E' un mese che leggo e rileggo ovunque, ma non so decidermi...ognuno dei 3 sembra avere pregi e difetti:(

La cosa certa è che voglio un fullHD per sfruttare bene bluray e play3, e che ho al max 3 m di distanza da cui guardarlo...

Attendiamo altri riscontri di nuovi acquirenti...
 
Pido ha detto:
leggi bene la parte inerente al colour calibrating...
cmq sembra buono ma sembra che il 40w2000 come dettaglio a basse luci lo mangi...


Si ho letto l'intera recensione già la settimana scorsa. E' vero che vengono evidenziati i problemi descritti (anche se si fa notare che un occhio "normale" neppure si accorge, e che i valori venuti fuori dal test si notano soprattutto sulle misurazioni e non in una normale visione) ma complessivamente il TV ne viene fuori benissimo non certo "maluccio" come si indicava nell'altro post a cui ho risposto :)

@Mad J= ecco dove avevo riletto il tuo nick ;)
Vero quello che dici però anche l'occhio umano ha i suoi limiti e da una certa distanza la differenza in più o in meno di 1 milione di pixel non solo non la si "nota" ma non la si riesce proprio a vedere :) Ho trovato proprio in questo forum un link che rimandava ad un pdf con le varie misure dei pannelli, relativa distanza di visione e cosa l'occhio riesce a vedere su quel pannello e quella distanza.
 
Franky691 ha detto:
comparazione con il W2000....il verdetto è che il Samsung è meglio ma per quanto riguarda l' immagine ed i colori dalle loro giustificazioni (nuvolette a parte) il sony potrebbe essere meglio (non il nero).



BHé tenendo conto che il Sony è uscito prima rispetto al Sammy mi fa piacere leggere che sotto certi aspetti ha ancora delle buone performance. :D Sarei molto curioso di vedere il pannello Samsung con l'elettronica Sony (nuova serie V3000) ;)
 
Top