[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

fxtech ha detto:
dai uff siamo nel 2000 e tu sei anche mio concittadino non puoi farmi fare queste figure !

cmq questa settimana dovrebbe essere quella decisiva

Sai essendomi laureato con 115 e lode all'Erasmus conosco bene il Cambogiano il Mongolo e il Mandarino ma l'inglese proprio non mi entra nel cervello:p :p

belzebuth ha detto:
Sai essendomi laureato con 115 e lode all'Erasmus conosco bene il Cambogiano il Mongolo e il Mandarino ma l'inglese proprio non mi entra nel cervello:p :p

allora ti invito la prossima volta che vado a mangiare al cinese :D

dai uff spendi un po di tempo anche sull' inglese ,rischi di precluderti un mare di informazioni

Ciao ragazzi. Questo forum è veramente interessante . Complimenti. io non sono un competente in fatto di lcd ma sono intenzionato a comprare questl nuovo Samsung M86 o 87. Solo che avevo letto in altre recensioni che ci sarà una versione a 100 HZ. E' vero? E se così non fosse che vantaggio ha un lcd a 100 hz? Scusate l'ignoranza e grazie in anticipo a chi mi darà una piccola lezione.
Saluti

...:cry: la linea M87 è oramai presente sul sito Samsung in ogni paese Francia e Svizzera comprese....tranne..ovviamente l'Italia!!!
secondo voi...quanto ci manca..?

Video di presentazione (in francese)

Qui c'e' un video (in francese) con la presentazione dei nuovi Samsung LCD, compreso la serie M8... in francese sono proprio scarso, se qualcuno riesce a riportare qualche cosa e' apprezzato :) Tra le poche cose che ho capito si parla di disponibilita' oltralpe per meta' aprile...

SxM ha detto:
Ma xchè quel bellissimo effetto nuvole NON lo vedete ??? :eek:

Sembra un foglio nero sul quale abbiano passato della gomma bianca..in alcuni punti :(

Ho visto la presenza sullo schermo di aree non perfettamente nere ... ma avendo la PS3 e sapendo i colori e le forme dell'immagine, sembra che sia una forzatura o sbavatura dell'immagine della digitale... oltretutto i colori sono completamente sbagliati...
Dico ... potrebbe...

Red-Hawk ha detto:
Ho visto la presenza sullo schermo di aree non perfettamente nere ...

Quello si chiama clouding, hai presente un bel cielo sereno ma con qualche nuvola bianca ?

Ecco è la stessa cosa, la non uniformità del nero, ora visto che anche i Sony ne hanno sofferto abbondamente (chi subito, chi dopo qualche mese di vita del pannello) resta da capire se è un problema di quel televisore ovvero esemplare sfigato o se proprio il pannello ad avere problemi.

Questo è un esempio di clouding su un altro modello:
Samsung_Clouds2.JPG

E questo l'esempio di un Sony:
dsc01377aaxb2.jpg

Già il nero sugli lcd non è nero, se in + ci aggiungiamo l'effetto nuvole le 2.000 cucuzze me le spendo in magnate/cazzate che in un lcd.

:D

E' esattamente il clouding problema presente in quasi la totalità dei pannelli samsung-sony. Da quello che si è capito sembra che l'effetto nuvole sia causato da una non uniforme luminosità delle lampade. Se ne è parlato tantissimo sui forum inglesi e americani e sembra che sia un problema derivato dalla tecnologia LCD. Questo è quanto, c'è chi ha chiesto per più di una volta la sostituzione del TV per poi ritrovarsi nelle medesime situazioni iniziali:(

Ciao a tutti, sono interessato a questo modello (passaggio dal F71 che, cmq, mi soddisfa), gentilmente qualcuno saprebbe dirmi le differenze tra M86 e M87?

Fabio77 LE46M86BD

Ciao, sono un nuovo utente, vi voglio postare un email di risposta della
Samsung inglese riguardo alcune caratteristiche fondamentali che dovrebbe avere questa tv ma di cui non se ne ha certezza.
domanda effettuata:

Hallo, i'm interested for lcd LE46M86BD full hd but i ask you if this model support 100hz and if the pannel is 10 bit natively supported and not with the support of the electronics .unfortunately on the handbook it is not specified.
thanks.

Risposta:

Dear Fabio
Thank you for contacting Samsung Electronics.
[Solution]
Customer Reference: 2101867326
With reference to your email regarding your LE46M86BD, this unit is
100hz and will support 10 bit natively.

Praticamente supporta 10 bit e tecnologia 100hz.
Ci dobbiamo credere secondo voi?

Nel topic relativo ai Samsung serie R86 (Sezione Tv e Display LCD) è stato postato un link ad una recensione (in inglese) del modello 40 pollici M86. Recensione ancora incompleta per metà ma che, credo, sarà disponibile per intero a breve.

Ciao a tutti ,

una doverosa precisazione , della serie M86 solo il 32" monta elettronica 100Hz, mentre dal 37" compreso al 52" si ha un pannello Full Hd.

Se siete interessati alla scheda tecnica mandatemi pure un mess. privato.

Ciao

fabio77

Credo che i 100hz siano importanti per avere un' immagine in movimento più fluida dal momento in cui questa serie full hd ha un refresh di 8ms che non è un valore di cui si può andare fieri!! (Sharp 46" 4ms)

Non fatevi abbindolare dai numeri e dal marketing: l'importante non sono i 4-5-8ms,l'importante è che il dato dichiarato coincida il più possibile con il tempo di risposta reale.
Stesso discorso per i 100Hz: non sono affatto un bene a prescindere,anzi,per quanto visto fino ad ora fanno più danni che altro.