• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Onslaught ha detto:
Questa è la prova di come occhi diversi vedano le cose molto diversamente ;).
Non per niente dico sempre che le tv bisogna acquistarle dopo averle viste coi propri occhi: tutte le prove di questo mondo non avranno mai lo stesso valore del giudizio dei propri occhi.

Condivido e ribadisco anch'io lo stesso concetto: non capisco come si possa comperare un TV senza averlo mai visto in funzione... Posso capire se fosse un frigorifero ma un TV... mah :confused:

sto per andare a parigi, e vorrei vedere dal vivo questo modello, per cortesia potreste indicarmi dove si trovano i grossi centri commerciali francesi, o il quartiere più hi-tech ?

grazie

Ma io mi domando. 1700€ per il 40 pollici su rebelio e il 46 che più o meno costa 800€ in più per soli 6" di differenza?!?

se le cose sono rimaste come erano i costi di produzione degli lcd superati i 40" non hanno un incremento lineare ma "esponenziale" ( non so effettivamente il tipo di curva ) cioè per spiegarmi il costo di passare da 42" a 43" è minore del costo di passare da 45" a 46".

viceversa vale per i plasma che sotto i 40" praticamente non esistono.

è tutto un discorso di costi di produzione in funzione della diagonale e della tecnologia.

fino a pochi anni fa infatti gia un lcd 40" era :eek:

di sicuro si sa che si vedono senza scatti, resta però da sapere con certezza se il supporto è nativo e tramite elettronica

ciao ragazzi sono nuovo,qualcuno di voi mi saprebbe dire se è meglio acquistare un lcd samsung serie 86,o un plasma panasonic 37px70?
il mio utilizzo sarebbe 40% film,40% xbox 360,20% sky.
grazie tanto

Ho avuto ulteriore conferma della spedizione del mio M87 lunedì 16 aprile. In genere i tedeschi sono precisi, vedremo. Ne approfitto per farvi qualche domanda visto che il Samsung sarà il mio primo tv lcd fullhd. Per la PS3 (mi è appena arrivata, un gioiellino) non credo ci siano problemi, la collego con il cavo hdmi (ho preso un G&BL) e dovrebbe essere ok. Per l'audio mi chiedevo, avendo un amplificatore 5.1 che supporta il segnale digitale, se sia sufficiente collegare il cavo ottico alla PS3. Altra cosa, ho un dvd recorder Samsung RH199 che un'uscita hdmi (purtroppo castrata a 1080i) e mi chiedevo anche qui se bastava collegare il solito cavo hdmi al tv per essere ok. La PS2 ovviamente la terrò e sono indeciso se collegarla in rgb o component, voi che dite, con un fullhd qual'è il male minore? Grazie e ciao a tutti!

@ burianico: quanti pollici?

"Per l'audio mi chiedevo, avendo un amplificatore 5.1 che supporta il segnale digitale, se sia sufficiente collegare il cavo ottico alla PS3"

ma è un'uscita ottica?!?! ti basta collegare la ps3 con il cavo hdmi e uscirai con tutto sull'ampli con l'ottica, o almeno così direi

@tutti

che voi sappiate ha una modalità autoformat come i philips?

grazie

Ultima modifica:
Deggu ha detto:
@ burianico: quanti pollici?

"Per l'audio mi chiedevo, avendo un amplificatore 5.1 che supporta il segnale digitale, se sia sufficiente collegare il cavo ottico alla PS3"

ma è un'uscita ottica?!?! ti basta collegare la ps3 con il cavo hdmi e uscirai con tutto sull'ampli con l'ottica, o almeno così direi

E' il 40 pollici. Sì, l'amplificatore ha un'uscita ottico/digitale. Quindi secondo te basta collegare la ps3 all'amplificatore con il cavo ottico, mettere su AUX e dovrebbe andare?

mi hai messo in crisi, devo controllare il mio ampli.... ero convinto che il mio avesse un ingresso ottico sicchè avrei collegato la ps3 in hdmi al tv e la tv con l'uscita ottica all'ingresso ottico dell'ampli.
Ho controllato e torna tutto! Quindi guardaci anche tu...

Ultima modifica:
Da quel che ho capito, i 1080/24p su praticamente la totalità delle TV LCD sono ottenuti semplicemente grazie all'utilizzo di un chip di terze parti (allo stesso modo dei 100Hz).
Questo implica che la loro implementazione sarà molto simile fra tutti e che si assisterà a un'"orda" di TV con questa caratteristica.
Nello specifico il chip attua una interpolazione di due frame adiacenti in modo da crearne un terzo intermediario che verrà inserito nella sequenza originaria a 24fps in modo da crearne una da 25fps, e quindi poterla riprodurre senza alcun problema sulle TV LCD (che ben supportano anche la risoluzione a 50Hz).
E' un compromesso, vedremo nella realtà quanto valido (ma essendo 1 frame ogni 24 non dovrebbe portare a quei disastri che fanno i 100Hz).

Deggu ha detto:
mi hai messo in crisi, devo controllare il mio ampli.... ero convinto che il mio avesse un ingresso ottico sicchè avrei collegato la ps3 in hdmi al tv e la tv con l'uscita ottica all'ingresso ottico dell'ampli.
Ho controllato e torna tutto! Quindi guardaci anche tu...

Sì, a me ha l'uscita ottica, ci collego già il Dvd Recorder...

MiKeLezZ ha detto:
Da quel che ho capito, i 1080/24p su praticamente la totalità delle TV LCD sono ottenuti semplicemente grazie all'utilizzo di un chip di terze parti (allo stesso modo dei 100Hz).
Questo implica che la loro implementazione sarà molto simile fra tutti e che si assisterà a un'"orda" di TV con questa caratteristica.
Nello specifico il chip attua una interpolazione di due frame adiacenti in modo da crearne un terzo intermediario che verrà inserito nella sequenza originaria a 24fps in modo da crearne una da 25fps, e quindi poterla riprodurre senza alcun problema sulle TV LCD (che ben supportano anche la risoluzione a 50Hz).
E' un compromesso, vedremo nella realtà quanto valido (ma essendo 1 frame ogni 24 non dovrebbe portare a quei disastri che fanno i 100Hz).

Ciao scusa ma perchè dici che i 100 Hz provocano disastri?

Deggu ha detto:

L'unico problema però è l'audio del PC...

ciao ragazzi ,qualcuno di voi mi saprebbe dire se è meglio acquistare un lcd samsung serie 86,o un plasma panasonic 37px70?
il mio utilizzo sarebbe 40% film,40% xbox 360,20% sky.
grazie tanto

1080p/24

Sembrerebbe che neanche i nuovi Samsung M86-87 risolvano il problema dei blu-ray a 1080p. Leggendo il post di questo possessore del LE40M86BD si deduce che l'effetto judder sia presente guardando un BD da ps3..
Leggete qui:
http://forums.hdtvtest.co.uk/index.php?topic=2.msg30#msg30
A questo punto o ci accontentiamo di vedere i BD in questo modo e quindi prendiamo un M86 o un W2000 oppure si aspetta ancora....
Ciao