[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

mangozzz ha detto:
Ciao a tutti,

cut

Una cosa che ho notato è che a mio parere quando guardo i blu ray il refresh rate sembra un po'basso, quasi come se effettivamente l'aggiornamento video fosse a 24hz o comunque meno di 60.
In conclusione sono convinto che il tv agganci nativamente i 24hz senza moltiplicazione dei frame, ma se questo è l'effetto cinema non ci trovo niente di esaltante.

Ciao a tutti, mi collego a questo vecchio post. In effetti vedendo con la PS3 i BD a 24 Hz, mi sembra quasi di vedere il refresh dello schermo sulle schermate nere (quella specia di flickering che si vedeva settando i vecchi monitor CRT a frequenza basse).
Vorrei sapere se è normale o meno o se può essere un difetto del TV (o della PS3). Se è la TV posso chiamare il CAT per una revisione?
Per il resto non vedo scatti nella visione dei BD a 24Hz, dovrei avere il firmware 1011 del 22/05/07 mai aggiornato.

geronimo2 ha detto:
In effetti vedendo con la PS3 i BD a 24 Hz, mi sembra quasi di vedere il refresh dello schermo sulle schermate nere (quella specia di flickering che si vedeva settando i vecchi monitor CRT a frequenza basse).
Stesso problema con la PS3 a 24Hz i film sono inguardabili, meglio a 60Hz con microscatti che personalmente io non noto...penso che sia un problema della tv, anche io dovrei avere il firmware 2011.

geronimo2 ha detto:
Ciao a tutti, mi collego a questo vecchio post. In effetti vedendo con la PS3 i BD a 24 Hz, mi sembra quasi di vedere il refresh dello schermo sulle schermate nere (quella specia di flickering che si vedeva settando i vecchi monitor CRT a frequenza basse).
Vorrei sapere se è normale o meno o se può essere un difetto del TV (o della PS3). Se è la TV posso chiamare il CAT per una revisione?
Per il resto non vedo scatti nella visione dei BD a 24Hz, dovrei avere il firmware 1011 del 22/05/07 mai aggiornato.

Beh stavo cercando giusto un post che parlasse di questo... Allora noto con dispiacere che il banding a 24Hz è un problema apparentemente dell'm86... mmmmh cmq devo dire che è molto strano... infatti inizialmente il problema non si presentava, o meglio io non l'avevo mai visto prima... dopo vari aggiornamenti del FW PS3 invece eccolo apparire...:confused:

Ragazzi.. quando il mio Samsung LE40M86BD è in stad-by (spento co nla lucina rossa) ogni tanto sento scattare i relè...:eek:

La TV funziona perfettamente.. però è preoccupante questa cosa! ALl'inizio pensavo che fossero le plastiche / tv in raffreddamento.. però il rumore è proprio quello del relè e lo fa anche con la TV in stand-byda tante ore :eek:

CI avete mai fatto caso??!:confused:

djufuk87 ha detto:
..DOve si trova questa opzione? ...
La trovi nelle impostazioni del digitale terrestre come aggiornamento automatico del SW. Lo puoi abilitare (click del rele ogni tanto) oppure disabilitare...in caso di aggiornamenti On Air devi forzare la scansione manuale.

pito23 ha detto:
Beh stavo cercando giusto un post che parlasse di questo... Allora noto con dispiacere che il banding a 24Hz è un problema apparentemente dell'm86... mmmmh cmq devo dire che è molto strano... infatti inizialmente il problema non si presentava, o meglio io non l'avevo mai visto prima... dopo vari aggiornamenti del FW PS3 invece eccolo apparire...:confused:

Ciao, io in realtà lo vedo chiaamente solo nelle schermate nere di inizio film, dopo praticamente è invisibile (magari sono io che non ho l'occhio attento). Vedendo lo stesso BD ma settando l'uscita della PS3 non a 24 Hz (quindi 60 o 50 Hz suppongo) il disturbo non si vede più.
Qualcuno sa se è un qualcosa che possa essere risolto dal CAT con gli aggiornamenti firmware e hardware? Ripeto che io non ho mai aggiornato il TV.

Poi aggiungo un'altra cosa, oltre al normale clouding che ho sul pannello fin dall'acquisto (visibile anche qui solo su nero nero, altrimenti è invisibile) mi è apparso da qualche mese un piccolo alone tipo clouding ma un po' più bianco dall'angolo inferiore dx per 1cmx1cm. Le ore di utilizzo sono 1700 circa.
Qui chiedo se è sintomo di qualcosa di grave e se il CAT deve intervenire.
Grazie

Segnali HD e decoder interno serie M8BD

Ciao a tutti, l'argomento sarà stato già trattato ma non riesco a raccapezzarmi in oltre 600 pagine di discussioni.
Ho letto in altri forum di AVM che cominciano a trasmettere il digitale terrestre in HD (almeno in alcune regioni); ....i nostri samsung serie M86 hanno il decoder interno abilitato per questi segnali? Se no, lo saranno con futuri aggiornamenti del firmware? Oppure è una questione di hardware e l'unica speranza è utilizzare un ddt-hd esterno?

ciao, grazie e scusate se l'argomento è già stato trattato.

LE37M86BD, PS3, macmini

@ Sulf

Se è un HD mpg4 sicuramente il nostro tv non lo sintonizza
Se è un HD mpg2 ancora non l'ho capito neanche io... ho letto in giro sia di si che di no...

sinceramente vedendo la qualità attuale dei canali non me preoccuperei tanto dei canali in HD...

sarebbe già una buona cosa se trasmettessero i canali in SD ad un bitrate decente (6-8 Mbit/s)....la maggior parte dei canali si attesta su valori di 2-3 Mbit/s.....

anche i canali premium hanno abbassato la qualità.....
sul mux mediaset 1 ci saranno 12 canali......ci credo che fanno pena...

cmq il dtt non essendo ancora uno standar può variare dal giorno alla notte e secondo me anche le tv con tuner dvb-t2 avranno problemi quando inizieranno a diffondersi seriamente i canali hd...

temo che la soluzione migliore sia quella di aspettare 2 anni e poi prendere un decoder esterno con hdmi....

corona-extra ha detto:
anche i canali premium hanno abbassato la qualità.....
sul mux mediaset 1 ci saranno 12 canali......ci credo che fanno pena...
Con il nuovo setup che mediaset ha fatto l'altro ieri ora sono 15 canali nel mux1 (quello di premium) e 8 nel mux2 (quello dei canali free)

sinceramente non ne capisco il motivo......
il bello di mediaset era l'ottimo rapporto qualità prezzo delle partite....
ora la qualità è veramente pessima....

per quanto riguarda i gallery non c è paragone con i canali di sky cinema...

se continuano cosi rovinano quel poco di buono che aveva creato....

pyoung ha detto:
Se è un HD mpg2 ancora non l'ho capito neanche io... ho letto in giro sia di si che di no...

Sembra più no che si. Finora io non ho mai preso ne il primo che il secondo canale di test della RAI... :cry: :cry: :cry:
(in fondo per quel che vale la nostra TV... :rolleyes:) :cry: :cry: :cry:

Mi sembra di ricordare (ma non ne sono siscuro al 100%) che quel canale sia sempre stato mpg4, quindi rientra sicuramente nel non sintonizzabile

salve a tutti, vorrei cortesemente chiedervi alcuni consigli.
ho un televisore samsung le40M86bd Full HD e vorrei vedere i film con estensione .mkv dal mio PC portatile che dispone di uscita HDMI.
ho provato con powerstrip a settare la scheda grafica che però sembra poter essere estesa fina a 1366x768 e quindi riesco a vedere gli mkv solo sull'lcd di mio padre che ha un HDReady.
come posso (ammesso che si possa fare) settare la scheda video a 1920x1080????
e se non si può fare (forse la scheda non arriva a tale risoluzione) quale metodo devo usare per vedere i film sul mio Full Hd??

grazie a tutti

noserider76 ha detto:
salve a tutti, .
come posso (ammesso che si possa fare) settare la scheda video a 1920x1080????
e se non si può fare (forse la scheda non arriva a tale risoluzione) quale metodo devo usare per vedere i film sul mio Full Hd??

grazie a tutti

Ciao , devi postarci le caratteristiche del portatile,poi nn è che sbagli a collegarlo? ache se il tuo portatile nn supporta l'HD in uscita nn importa, il TV supporta anche segnali nn HD, insisti xche' sicuramente sbagli qualcosa nel collegarlo o comunque nel farlo rilevare al sistema operativo.
comunque posta + informazioni possibili (caratteristiche portatile , sistema operativo),che io o qualcunaltro del forum ti diamo una mano
ciao e ben venuto nel Forum
Pietro

il portatile è un hpdv9379EA Core T2 Duo da 1,83ghz e scheda grafica Geforce go 7600 da 512 dedicata, uscita HDMI e windows vista Home premium.

riepilogo: attacco il pc via hdmi alla Tv, accendo il PC, setto con Powerstrip la scheda a 1280x720, e faccio partire un film .mkv da circa 6 GB attraverso il mediaplayer (ho scaricato ed installato tutti i codec da CCCP)

risultato: non vedo nulla se non sul PC, ed oltretutto da ieri sera neanche sul HDReady di mio padre.
da considerare che l'altro giorno, quando ho visto pitch black in hd sul tv di mio padre, l'audio lo sentivo solo attraveso le casse del PC. io sapevo che tramite HDMI arriva anche l'audio, o sbaglio?

grazie ancora per il vostro aiuto e per la vostra comprensione ma sono alle prime armi, sicuramente sbaglio qulche passaggio.

io collego spesso il portatile tramite hdmi alla tv e non ho mai avuto problemi.

di solito imposto 1080p e audio ottico (ma funziona anche tramite hdmi)

ho nvidia 8600 e vista