[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

@roki90

Hai rifatto la risintonizzazione di tutti i canali?

Di dove sei esattamente?

Prova a fare una sintonizzazione manuale sulla frequenza 203.5Mhz

sono di torino..si si lho rifatta più volte...ma il problema si presenta solo quando guardo rai1 ecc in digitale terrestre...in segnale sd tutto ok!!
ma il bello è che in digitale nel menu channel list non me li porta nemmeno...bu.. grazie ercolino

Si trovano nel Mux Rai A sul ch 66 che trasmette dall'Eremo

Prova a fare una ricerca manuale sul ch 66.

Non vorrei che il segnale fosse già al limite e ora non lo ricevi più

mi potete dire che tipo di staffa devo comprare per installare il tv (m86 40) a parete

P.s. i miei post precedenti sono andati deserti speriamo che questo non faccia la stessa fine.:cry:[/QUOTE]

Possibile che nessuno mi puo consigliare?
grazie:)

ragazzi io ho un problema:con il mio le40m86 non riesco a impostare correttamente con hdmi la 720 p da pc...mi taglia le pporzioni sopra e sotto.....il cavo e' hdmi con adattatore dvi e la scheda video e' una nvidia 8800gts.....nessuno conosce le impostazioni manuali dei timing per farla andare?sono disperato......poi altro problema....di tanto in tanto l'ultima fila verticale a destra di pixel e' morta.......non lo fa' sempre ma sul nero e' veramente fastidiosa.......... .

settaggi PC-HDMI-2 a 720p o 1080p 60Hz

Ciao a tutti,
volevo chiedervi un suggerimento per il collegamento PC tramite HDMI-2.
utilizzando i driver ATI originali alle risoluzioni 720p e 1080p (entrambe 60Hz) compare la cornice nera e il desktop non ricopre tutto lo schermo.
La situazione peggiora se dal settaggio 16/9 sul Tv vado su solo scansione (la cornice aumenta di spessore in modo considerevole).
C' e' qualche problema di settaggio che sbaglio?
Con il vecchio Pc utilizzavo gli omega drive (che al momento per la mia scheda nuova non sono ancora usciti) a 720p o 1080p a 60Hz ed in modalita' solo scansione andava bene, il desktop ricopriva esattamente tutto lo schermo.
Il problema che riscontro e' un fatto solo di drive o di settaggi sbagliati?

grazie
satdui

Analogo problema il mio TV 37 M86. Pero' la fonet non e' un PC ma un lettore DVD (Samsung 1080P8) collegato HDMI 1.
Quando vedo i DVD (quasi tutti DivX in verita') su solo scansione sussiste un problema di bordo nero. Non posso parlare di cornice completa in quanto sopra e sotto e' tutto ok, ma la cosa strana e' che sulla parte destra si preenta un bordo nero di circa 1/2 cm mentre su quella sinistra il bordo e' di 2 cm e piu'.
Questo e' il fastidio maggiore, la asimmetria dell'immagine rispetto alla cornice del TV.
Anche su HDMI 3 si presenta lo stesso problema.
Puo' dipendere dal TV o dal lettore secondo voi?
Faccio presente che in HDMI ho anche il decoder Alice Home TV e qua tale difetto e praticamente trascurabile.
grazie

bozzo ha detto:
mi potete dire che tipo di staffa devo comprare per installare il tv (m86 40) a parete

P.s. i miei post precedenti sono andati deserti speriamo che questo non faccia la stessa fine.:cry:

Possibile che nessuno mi puo consigliare?
grazie:)

Io per il mio ho comprato la... Prandini modello 518!!!! ;)

Ha un rapporto qualità prezzo eccezionale rispetto tutte le altre!
Puoi spostare il TV fino a 62cm dal muro e regolarlo come ti piace!

Chiaramente ti conviene prenderla solo se vuoi una staffa mobile.. :p

samsung cam e lem87bd

Salve a tutti! Vorrei acquistare questa benedetta samsung cam, potete confermarmi la compatibilità con il mod. lcd LE40M87BD? funziona?
Grazie a tutti e scusate se magari mi sono ripetuto,ma cercando nel forum non mi sono convinto..
Buone feste!

jimy ha detto:
Salve a tutti! Vorrei acquistare questa benedetta samsung cam, potete confermarmi la compatibilità con il mod. lcd LE40M87BD? funziona?
Grazie a tutti e scusate se magari mi sono ripetuto,ma cercando nel forum non mi sono convinto..
Buone feste!

Sul 40M86BD funziona! l'87 dovrebbe essere uguale..

Ho appena comprato un 40m86 e anch'io ho notato un fastidioso effetto clouding ai quattro angoli del televisore.

E' risolvibile questo problema? Ho provato a smanettare con le impostazioni, ma non cambia di una virgola...

Ah, per l'aggiornamento software, come si fa?

golgoth ha detto:
effetto clouding ai quattro angoli del televisore.

Ah, per l'aggiornamento software, come si fa?

Ciao , abbassa la retroilluminazione su 4 o 5 , diminuisce di molto il clouding e ci guadagna il nero, x il soft chianma l'assistenza di zona.
Ciao .
Pietro

Ho appena installato lo sky hd al mio 37m86 e l'ho potuto collegare solo con il cavo HDMI, in quanto uso le alttre scart per il VCR e per un lettore DVD. Volevo chiedervi se c'è qualche settaggio sul televisore o sul decoder per fare in modo che quando accendo SKY, automaticamente mi sintonizzi il TV su HDMI senza utilizzare il tasto source del telecomando, (cosa possibile invece con la scart). Ho provato a cercare nei messaggi precedenti ma non ho trovato risposta.

lucpip ha detto:
Ho appena installato lo sky hd al mio 37m86 e l'ho potuto collegare solo con il cavo HDMI, in quanto uso le alttre scart per il VCR e per un lettore DVD.

Purtroppo non è possibile, lo so è fastidioso ed è uno (a mio avviso) dei difetti più antipatici di questo tv: potevano benissimo dare priorità in automatico alle connessioni digitali visto che ci troviamo di fronte ad un tv ad alta definizione, anzi la scart in tv del genere per me non dovrebbe nemmeno esserci. Devi rassegnarti a passare tutti gli ingressi fino all'hdmi. Unica alternativa comprare un telecomando (so che ne esistono) con selezione degli ingressi diretta. Ciao

non è colpa della samsung...
è lo standard hdmi che non permette questa funzionanlità tipica della presa scart...
l'unica soluzione sarebbe dotare i telecomandi dei vari ingressi hdmi (1-2-3-ecc..)

cmq concordo con l'abolizione della scart!!!
finchè non si decideranno ad abolirla la gente continuerà ad usare tv vecchi, impedendo anche la diffuzione della tv digitale