• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

ciao raga!
in prima pagina c'è un allegato con le impostazioni video consigliate... ma non dovrebbero in un certo modo l'immagine? io le ho provate ma non sono un granchè... mi sembrano troppo scure... sbaglio io o è così? voi le utilizzate?
 
ciao a tutti,ho notato sulla mia tv che quando la spengo dopo un po' si sentono dei rumori(uguali a quelli dell'accensione)tipo per un paio di volte,lo fa anche a voi?
 
Grifone1893 ha detto:
Ultima versione del firm, intendo.
C' è tutto nel primo e nel secondo post di questo thread linkato nella mia firma in particolare per il FW ver fine secondo post...
Facevo prima a scrivertelo, ma così è più efficacie :)
 
un miniquotino personale :D
fra2me ha detto:
ciao
conviene ancora prendere il 40m86?
grazie

e anche alka,
Ciao a tutti!
Vorrei prendere un televisore per un uso completo: ps3, tv e divx; premetto che non sono un maniaco della qualità e che ho un budget di circa 1000€.


ci sono abissali differenze da modelli superiori o
si può essere discretamente soddistatti?

a mio parere il rapporto qualità/prezzo è ottimo
 
raga io che ho una delle prime tv p4 e ho avutyo la sostituzione mobo per il famoso difetto vga volevo sapere se mi conviene far aggiornare all'ultimo firmware oppure non apporta miglioramenti? visto che il mio kat non è molto socievole kiedo aappunto se merita oppure si puo anche lasciar perdere
 
Mr.Pritz ha detto:
ho trovato un tv prodotto gennaio 2008, esente da difetti di gioventù elencati all'inizio del thread! Il ronzio invece è una cosa a parte ma problemi video non ne avrai.
Se sono stato poco chiaro chiedo scusa!
Scusa anche io ho un52M86(P9)...ma come si fa a sentire il ronzio?
Da cosa dipende? Tu lo hai riscontrto nel tuo M86?
 
Franky691 ha detto:
C' è tutto nel primo e nel secondo post...

Sorry.. e dire che l'avro' letto 100 volte:D

Vedo che hai scritto che l'ultimo disponibile è il 2012, ma ho letto stamattina(su AV Forum) che in UK è disponibile il 2013.
In Italia non c'è ancora?
 
LORETO, si nel mio è presente il ronzio come dagli utenti da me elencati pagine fa.
Si nota la sera con scarsi rumori ambientali con volume non alto diciamo 9 in giù e con retroilluminazione inferiore a 10 e risp. energetico attivo (basso, medio, alto idem). Specie nelle scene con dialoghi, nelle pause da fastidio.
Per provare (stanza silenziosa ovvamente e volume mute) metti retroilluminazione 10 e risp. energetico spento e ti avvicini, non dovresti udire nulla. Abbassi la retro a 4 o 5 e risparmio su basso. Si dovrebbe udire il ronzio, basso o alto a seconda del tv, prova ad allontanarti e vedi fin dove è udibile. Ad alcuni 3mt compreso me, ad altri pochi cm. Non so da dove derivi, ma io ho amici e lo sentono pure loro da me (5 su 5).
Può essere soggettiva la cosa ma il problema esiste, anche su forum stranieri. Alcuni tengono la retro a 10 poi compensano abbassando altri valori ma non è la stessa cosa.
 
Mr.Pritz ha detto:
LORETO, si nel mio è presente il ronzio come dagli utenti da me elencati pagine fa.
Si nota la sera con scarsi rumori ambientali con volume non alto diciamo 9 in giù e con retroilluminazione inferiore a 10 e risp. energetico attivo (basso, medio, alto idem). Specie nelle scene con dialoghi, nelle pause da fastidio.
Per provare (stanza silenziosa ovvamente e volume mute) metti retroilluminazione 10 e risp. energetico spento e ti avvicini, non dovresti udire nulla. Abbassi la retro a 4 o 5 e risparmio su basso. Si dovrebbe udire il ronzio, basso o alto a seconda del tv, prova ad allontanarti e vedi fin dove è udibile. Ad alcuni 3mt compreso me, ad altri pochi cm. Non so da dove derivi, ma io ho amici e lo sentono pure loro da me (5 su 5).
Può essere soggettiva la cosa ma il problema esiste, anche su forum stranieri. Alcuni tengono la retro a 10 poi compensano abbassando altri valori ma non è la stessa cosa.
Ho fatto come dici tu ma per fortuna il mio è silenziosissimo, ho provato a fare ascoltare anche mia moglie, mio fratello e mio cognato e tutto tace....per fortuna. Il primo invece, quello che mi hanno sostituito per la fila di pixels bruciati, faceva un casino pauroso!:eek:
 
X MR PRITZ
Ho provato come mi hai detto....ma fortunatamente solo mettendo l'orecchio attaccato alla TV sento un piccolissimo ronzio, pero' nn ti so dire se e' un normale rumore di tutti gli apparecchi elettronici o se sia un'anomalia!!!!!Cmq adesso faro' piu' prove e ti faro' sapere.....GRAZIE
Una domanda...ma senza quei parametri il ronzio sparisce? Perche' volevo chiederti a cosa serve la retro illuminazione a 4 e il risparmio energitico basso(messi tutte e 2 contemporaneamente)?GRAZIE
 
Ultima modifica:
Primo Acquisto! Un LE40M87BD.

Ho acquistato un LE40M87BD garanzia europa con soft. dtt 1013 e firm. 1000, ho aggiornato alla versione 1014 ma vi chiedo se bisogna aggiornare il firm. e come faccio a vedere su che canale se si dovesse bruciare qualche pixel?

Sul mio a volume basso (0 o 1) regna assoluto silenzio nella stanza, quindi nessun ronzio per il momento.
 
Leggo di retroillumnazione settata a 10... ma la tenete cosi' alta? :eek:
Io sono stato un po' di tempo a passare fra 2 o 3 e ora lascio settato a 3
 
hell77, le quotature integrali sono vietate, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.
 
La retroilluminazione regola la più o meno luminosità delle lampade. Per una visione decente i settaggi consigliano dal 3 al 5 poi è soggettivo. Il risparmio energetico influisce anche sulla tonalità basso meno scuro alto è più scuro. Molti la tengono bassa/media, ma è soggettivo!
LORETO, il ronzio è normale in tutti ma non dovrebbe esserci a 3mt a mio avviso. Ripeto, sparisce o quasi con retroilluminazione a 10! Hell77 confermi che prima avevi un modello più rumoroso? Sempre con stesse impostazioni e ora no?
 
Risoluzione per htpc

Ho notato che vedendo un normale film in dvd con il mio lettore (Nortek collegato via scart), rispetto allo stesso dvd riprodotto col mio pc collegato via vga (sk video nvidia 5200) i quadro visualizzato col lettore sia più grande, ovvero meno bande nere sopra e sotto.
Inoltre l'immagine col pc sembra più "stirata" verso i lati.
La risoluzione è 800x600 ma anche 1024x768 non cambia granchè.
E' un problema di risoluzione??
 
Ciao ragazzi avevo bisogno di un informazione:
Io sto per acquistare un tv samsung LE46A656 da fotodigit e sentendoli per telefono mi hanno detto che i loro tv samsung non riconoscono la garanzia samsung Europa.E quindi non potrei andare in un centro assistenza samsung perchè non me lo riconoscono.Ma hanno la una garanzia loro di 2 anni.
A questo punto mi pongo un problema se io volessi aggiornare il firmware devo ogni volta chiamare fotodigit e farlo venire a prendere?Conviene?come funziona l'aggiornamento firmware?Cosè il CAT che ve ne sento parlare?
 
X WAPPO86
Io ti consiglio di lasciar perdere.....forse proprio a te;tempo fa'; ti avevo consigliato la garanzia italiana (pixel 0)! CMQ SE VAI SU TROVAPREZZI ci sono un paio di negozi che con 100/150 euro in piu' ti danno un SAMSUNG italia!!!!!Io in particolare mi fornisco da un negozio di ROMA molto serio!!!!! x 100 euro su un tv 40" o 46" nn bisogna rischiare...
Penso che CAT= CENTRO ASSISTENZA TECNICA, cmq e' il centro di assistenza!!!!!!!!!!!CIAO
 
Top