• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Dopo provo a chiamare e vi faccio sapere, si la sera è veramente fastidioso, il mio è appeso alla parete non è che può influire? Per chiarire un pò la cosa si dovrebbe far "sentire" almeno un pò di tv, dalla stessa persona logicamente, perchè mi sembra strano che alcuni abbiano il ronzio e altri no. Purtroppo io non ho la possibilità di fare questo test, ma se eventualmente qualcuno vi riuscisse sarei il primo ad attendere il risultato!
 
Ultima modifica:
Non credo, il mio è sul piedistallo. Poteva influire il cavo messo in un certo modo, leggevo tempo fa. Ma ho provato a cambiare presa ecc...idem!
La prova è che se metti la retroilluminazione a 10 e spegni risparmio energetico sparisce ogni ronzio. Prova!
 
Ciao a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare un samsung 37m86, quello che ho visto all'euronics mi ha soddisfatto come qualità full hd, tra l'altro mi farebbero uno sconticino (950 euro). Però il mio dubbio è con i segnali SD, come si comporta con la tv analogica e con i film in DVD collegati mediante SCART/component? Grazie a tutti!!
 
Salve godai,
personalmente ti consiglio di attendere un pò, (non molto) o di cercare offerte. Troverai/Trovi il 40M86 a 999 euro e con circa la stessa cifra ti porti a casa un pannello leggermente migliore del 37M86.
Per le fonti sd non sono espertissimo ma rimane il classico che per vedere tv meglio un buon crt, poi dovrebbe venire il plasma.
Per i dvd ed anche divx io sono più che soddisfatto dell'accoppiata 40M86 e PS3!
Ai più esperti la parola comunque.
 
Aiuto: Cambio tv.

Per problemi vari, il rivenditore mi propone di cambiare il mio m86 52" con questo nuovo modello della samsung: LE 52A558P3F.

In giro non ho trovato recensioni od opinioni. Secondo voi faccio bene?
Ho visto che il secondo modello, sulla carta, ha caratteristiche migliori. Ma non ha il Clear Panel. Secondo voi è importante? Grazie a chi mi vorrà aiutare.
 
Anynet

se dovesse interessare a qualcuno ho acquistato un home theater samsung che ho collegato tramite hdmi con funzione anynet abilitata.

I punti di forza sono:

1) se accendo il lettore si accende anche la tv (ovviamente se era spenta)

2)quando accendo il lettore dvd la tv passa automaticamente sul canale hdmi giusto (hdmi2) (come succedeva con la scart).

3)gestisce i 1080i @ 50Hz

4)se spengo la tv si spegne anche il lettore.

5)Posso usare il telecomando della tv per gestire le funzioni principali del lettore (devo puntare il telecomando verso la tv, non verso il lettore)

6)ho collegato un pc alla tv e gestisco il video tramite hdmi (hdmi1), l'audio invece lo gestisce l'home theater tramite ingresso ottico.
quindi nel video, usando il telecomando del lettore, non compaiono i settaggi dell'audio (esempio livello volume).
Usando invece il telecomando della tv si visualizzano i messaggi a video.


Il lettore 5.1 ha un prezzo veramente contenuto 250 euro circa, quindi è un prodotto di fascia medio bassa. Cmq per l'utilizzo che ne faccio io è perfetto, soprattutto abilitando la funzione anynet.

Unica pecca, spegnendo il lettore la tv passa automaticamente in modalità analogica. Non credo però che sia colpa del lettore.

Se avete altre domande chiedete pure.
 
Illy ha detto:
Per problemi vari, il rivenditore mi propone di cambiare il mio m86 52" con questo nuovo modello della samsung: LE 52A558P3F.

.


Ti posso solo dire che la nuova serie 4-5 e 6 ha già il sw compatibile e certificato(bollino bianco) per la CAM DTT cosa che la serie M come le altre non hanno ;)


A breve Samsung ufficializzerà la cosa ;)

La serie 5 è superiore alla M

La serie 6 sostituisce praticamente la serie F86
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, da ieri sono possessore di un bel 40M86 ma subito mi è sorto un dubbio: ancora non ho nessuna sorgente ad alta definizione (giusto perché oggi è festa e i negozi son chiusi :D) quindi per vedere un po' come va 'sto schermo ho attaccato il notebook tramite cavo VGA..... all'inizio non mi sembrava che lo facesse, forse per l'euforia del nuovo acquisto, dopo qualche minuto però noto un leggero ma fastidioso sfarfallio orizzontale che non sembra si presenti guardando il digitale terrestre.

Aprendo il menù della TV, mentre sono sempre sull'uscita VGA, noto che il menù è ben visibile e stabile.... ma lo sfarfallio sul desktop del pc continua.

E' un problema di sorgente e di cavo..... oppure devo preoccuparmi ed iniziare a pensare che sia il pannello?

E' forse dovuto al cavo che magari non è schermato?

Grazie a tutti, Alberto ;)
 
Millejager ha detto:
Ciao a tutti...

Grazie a tutti, Alberto ;)

Se per sfarfallio intendi come un disturbo di fasci luminosi che scorrono verticalmente sullo schermo, setta il PC a 60hz e spariranno; si tratta del banding e sui 50hz ne soffre la maggior parte degli esemplari.
Se invece è l'immagine stessa a sfarfallare, allora è un problema del cavo o della scheda(impostazioni o hardware) video del PC.
 
Matty ha detto:
Se per sfarfallio intendi come un disturbo di fasci luminosi che scorrono verticalmente sullo schermo, setta il PC a 60hz e spariranno; si tratta del banding e sui 50hz ne soffre la maggior parte degli esemplari.
Se invece è l'immagine stessa a sfarfallare, allora è un problema del cavo o della scheda(impostazioni o hardware) video del PC.


il pc è già a 60Hz, e i fasci luminosi scorrono orizzontalmente dal basso verso l'alto e viceversa.:cry:
 
Top