[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

RobertoFacchinetti ha detto:
Allora ho il tuo stesso collegamento, ma la tv non supporta il dolby digital 5.1 a quanto pare, quindi l'unica soluzione è collegare l'impianto direttamente alle consolle

Attenzione ragazzi.

Il manuale nelle impostazioni della DTV, sotto la voce "seleziona formato audio" si può scegliere tra PCM e Dolby Digital... quindi la tv lo supporta..

pito23 ha detto:
ma io prendo soltanto 1 Boing... la frequenza da dove la leggo? Forse dalla sintonizzazione manuale?
Anche io, prendo un solo boing... è il CAT di Arese che mi ha detto di prenderne 2, uno con l'aggiornamento e uno no.
Esatto se selezioni un canale, poi su sintonizzazione manuale vedi la frequenza attuale...
Speriamo stasera di riuscire a fare l'aggiornamento...
Chi è rimasto non aggiornato?

Ragazzi un consiglio veloce da un team di esperti quale quello che frequenta questo forum....ho comperato un SAMSUNG 37" M86, e pur essendo molto soddisfatto, ora ho un dubbio amletico da risolvere: il primo TV che ho preso aveva 2 pixel bruciati, e , naturalmente, ne ho chiesto la sostituzione...ora, con il secondo, mi sono accorto che anche qui ce ne è 1 bruciato...ora non so cosa fare: mi consigliate di chiedere una nuova sostituzione (sono ancora in garanzia 0 pixel) oppure rimanere così come sono, temendo che il prossimo che mi arrivi non solo presenti lo stesso numero di pixel bruciati,ma anche altri difetti???Datemi un consiglio, grazie...

apici ha detto:
mi consigliate di chiedere una nuova sostituzione (sono ancora in garanzia 0 pixel) oppure rimanere così come sono, temendo che il prossimo che mi arrivi non solo presenti lo stesso numero di pixel bruciati,ma anche altri difetti???Datemi un consiglio, grazie...
Sostituzione, è un tuo diritto, se il tv ha problemi fattelo sostiure, fino a quando non ne trovi uno perfetto (sperando ovviamente che lo sia il prossimo)..

Raga il mio 52m86 mi sta abbandonando!! dopo un anno. praticamente ogni tanto appaiono tanti pixel verdi sull'immagine quasi come a scie. Lo fa sia con la 360 in vga sia ps3 in hdmi sia sky in hdmi. Chiamerò l'assistenza. Qualcuno di napoli sa consigliarmi su un centro serio?

Sasaa ha detto:
Raga il mio 52m86 mi sta abbandonando!! dopo un anno. praticamente ogni tanto appaiono tanti pixel verdi sull'immagine quasi come a scie.?
Anche a me lo ha fatto qualche volta con l'xbox in vga, mai co la ps3 infatti ero convinto che fosse l'x (sostituita 7 volte, si avete letto bene 7) comunque a me capita tipo una volta al mese max è talmente raro che non gli do peso

Ragazzi una domanda: quando accesi per la prima volta il mio 37" non diedi importanza all'impostazioen "HOME/SHOP", così, solo quando in seguito andai a fare l'impostazione manuale per riportare il TV in modalità HOME, mi accorsi che , in realtà, HOME non esiste...si passa dalla modalità SHOP a quella STANDARD... vorrebbe dire che STANDAR=HOUSE?? rsipondete grazie...

Qualcuno è riuscito a programmare il telecomando del dreambox 7020 per la televisione, in modo che uno ha solo un telecomando?

I codici che ho visto in giro sembrano non funzionare.

RobertoFacchinetti ha detto:
Anche a me lo ha fatto qualche volta con l'xbox in vga, comunque a me capita tipo una volta al mese max è talmente raro che non gli do peso

Anche a me lo faceva molto di rado, ma ha intensificato sempre di più e adesso lo fa praticamente sempre!

roki90 ha detto:
quindi se vado su boing mi si aggiorna il firmware del televisore..?
Oltre ad andare su boing dovresti entrare nel D.Menu->Sisteme->AggiornamentoManuale fare avvio e vedere cosa succede...

A me niente aggiornamento...

Strano comportamento LE46M86

Da un paio di settimane ho attivato Sky HD, il decoder è un Pace e a parte la famigerata linea blu e gli inattesi trattini bianchi in numerosi canali, tutto funzionava correttamente.

Da 2-3 giorni però, su numerosi canali Sky il TV scoppietta come legna nel camino o come il flash di una macchina fotografica, con lampi di schermo bianco, interruzione dell'audio e a volte dell'immagine (schermo pieno di noise grigio come quando si sintonizza un canale non digitale).

Questo succede non con tutti i canali, ma con molti: specialmente 109 Vivo (inguardabile), sport, cinema, etc.

Il DTT si vede normalmente senza alcun problema, la PS3 non ha problemi e neanche il notebook via HDMI o la TV non digitale.

Quindi???????

Avete qualche idea di cosa stia succedendo al mio M86?

Franky691 ha detto:
Oltre ad andare su boing dovresti entrare nel D.Menu->Sisteme->AggiornamentoManuale fare avvio e vedere cosa succede...

A me niente aggiornamento...

anche a me niente aggiornamento......ma bisogna farlo in giorni precisi..a ore precise...? ki è ke trasmette sto aggiornamento...la samsung..?

Giusto per sapere

nel dettaglio le funzioni digital nr, DNIe e movie plus a che servono??
con quali tipo di sorgenti video si dovrebbero attivare???
Buona serata a tutti Alessandro ;)

Buon giorno a tutti, io da 3 mesi ho il 40m86, premetto che stò a 3 metri dal tv. Sento chiaramente un ronzio di sottofondo, specialmente alla sera (meno rumori esterni) e con il volume a 5-8, nel momento in cui cambio canale poi aumenta sensibilmente. Ho già visto che nel forum si è già parlato di questo problema (dà veramente fastidio!):( però volevo chiedere se anche altri lo hanno? e se devo chiamare l'assistenza?
Grazie.

personalmente non noto tale problema.

putroppo quelli con tale difetto hanno ottenuto veramente poco dall'assistenza....cmq una telefonata la farei.....

Proverò a chiamare l'assistenza allora vediamo cosa mi dicono.

p.s Mi sapete dire che numero devo chiamare grazie

Ultima modifica:
Ciao kenshiro79!
Anche io ho il tuo stesso dilemma...Il rumore lo fanno tutti e siamo più sensibili noi oppure i ns lcd sono difettosi? A me ad esempio i rumori di ventole pc ecc...non danno fastidio ma il ronzio notturno del tv si! 3mt anche per me.
Intanto mi unisco alla richiesta di aiuto sperando qualche utente ci possa portare la sua esperienza. Ma pochi mi hanno aiutato fino ad ora.
Il numero servizio clienti Samsung è 800. 726.7864 se chiami poi dimmi cosa ti hanno detto.