• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

lorenzo419 ha detto:
Scusate ma ho un problema con l'OPPO-971...!!

Come ormai tutti sanno, io ho un problema simile con il DENON 1930 e ci ho rinunciato ...
se a 60hz è tutto ok non credo sia il cavo , scommetto che a 720p 50Hz è tutto ok

Alberto64 ha detto:
scommetto che a 720p 50Hz è tutto ok

Si è proprio così.

L'oppo in DVI mi gestisce 480p 60hz - 576p 50hz - 720p 50 e 60hz, e 1080i 50 e 60hz.

Il fatto è che quindi non riceve un 1080 progressivo ma interallacciato e secondo me o l'oppo non invia correttamente o il samsung non rimette correttamente a posto i semiquadri, forse li inverte (sopra sotto).
La sensazione visiva è quella di vedere il film come se ci fosse un terremoto. Si ha proprio la sensazione di una continua oscillazione verticale.

a 1080i a 60hz tutto ok. Il cavo è quello originale da 3 metri.

Il problema è che l'oppo mi forza da solo la frequenza in uscita a secondo del formato, e quindi tutti i PAL me li manda a 50hz e non posso dirgli di andare a 60hz.

lorenzo419 ha detto:
Il problema è che l'oppo mi forza da solo la frequenza in uscita a secondo del formato, e quindi tutti i PAL me li manda a 50hz e non posso dirgli di andare a 60hz.
Strano, io ho il 981HD e lo faccio uscire sempre a 60Hz per questo motivo.
Prova a verificare nel menu oppo, sulle caratrteristiche dello schermo, digli NTSC e lui "esce" sempre a 60Hz.
Poi un discorso a parte merita il fatto di visualizzare un DVD PAL a 60Hz...

Sti teste di bip mi hanno cambiato tutto (cosi' dicono) ma con roba piu' vecchia di quella che avevo! Ho controllato col tipo che lo ha consegnato ed anche il firmware dtt e' piu' vecchio (prima era il 1009 ora e' il 1003)
Stesso ronzio di prima, con risparmio energetico disattivato solo con luminosita' <10, altrimenti con il risparmio attivo lo fa sempre.
Mi sono rotto, domani torno da uniexx e me lo faccio cambiare per un sony, non ne posso piu'! Sono 4 mesi che faccio avanti e indietro.

ginopilotino ha detto:
Mi sono rotto, domani torno da uniexx e me lo faccio cambiare per un sony, non ne posso piu'! Sono 4 mesi che faccio avanti e indietro.

Ma perchè non ti sei rivolto ad un CAT piuttosto che ha unixx??

A me proprio ieri è venuto a casa il tecnico ad aggiornare i firmware, ora il mio tv è all'ultimo grido !

Perche' il cat l'ha preso due volte, la prima dicendo che era normale, la seconda sostituendo praticamente tutto. Anche se me lo facessi aggiornare il ronzio resterebbe. Inoltre non tutto si aggiorna, alcune schede hanno revisione diversa.
Ho controllato, avevo un pa e mi hanno cambiato il tutto con un p4. Ho segnato tutte le versioni prima e dopo.
Pero' ho notato che anche con la 1003 non ci sono problemi con il dtt, cioe' niente scatti video ne buchi nell'audio.

Alsafa ha detto:
Posseggo da circa un mese un samsung 40m87bd, da poco ho notato vedendo le partite di calcio in diretta con sky (campionato e champions) il terreno del campo di calcio, durante le riprese, si sfuoca e poi torna a fuoco.-

Può essere in parte dovuto al livello di compressione MPEG2 di sky, che nelle scene movimentate tende a perdere dettaglio e nitidezza e in parte al fatto che stai guardando un segnale SD (per giunta alquanto compresso) su un display Full HD. Spesso l'algoritmo di upscaling del display, nelle scene movimentate appunto, commette errori. Spero di averti chiarito il dubbio.

Ciao a tutti, finalmente ho scoperto la causa delle scie sul mio tv, i filtri!! li ho disattivati tutti e magicamente scie scomparse.

Cmq, noto quando lascio lo schermo completamente nero, nella zona centrale un alone che tende sul bianco, questo è il cosidetto effetto clouding?

Grazie

fegeta ha detto:
Può essere in parte dovuto al livello di compressione MPEG2 di sky, che nelle scene movimentate tende a perdere dettaglio e nitidezza e in parte al fatto che stai guardando un segnale SD (per giunta alquanto compresso) su un display Full HD. Spesso l'algoritmo di upscaling del display, nelle scene movimentate appunto, commette errori. Spero di averti chiarito il dubbio.

Quindi dovrebbe essere normale.-
Ho anche notato nei primi piani che a volte i piccoli dettagli, come le rughe del viso o la barba tendono anch'essi leggermente a sfocare e poi a tornare a fuoco, quando il soggetto si muove.-
Ho telefonato all'assistenza è mi hanno risposto che è la conseguenza dell'effetto scia che hanno un pò tutti i televisori come il mio.-
Ciao e grazie.-

Scusate se insisto su quest'argomento ma voglio esserne sicuro: i 24p ho letto che sono supportati, ma vengono lasciati nativamente a 24p oppure il televisore li converte a 60hz con evidenti scatti?

Ma qualche recensione del 37m86 in giro c'è, anche in inglese? non ho trovato nulla...

Come si comporta lo scaler coi DVD?

Oltre al pannello, ci sono altre differenze tra 37 e 40? L'elettronica è la stessa?

Grazie mille, spero non siano domande troppo trite e ritrite, ma leggere seicento e passa pagine arretrate è impossibile!

Tra circa un'ora, vengono a sostituirmi il mio lcd (grazie a pixel zero):D e mi chiedevo se ho fatto una c....a a non cambiarlo con un "f86":confused: cosa ne dite?

Beppez ha detto:
Tra circa un'ora, vengono a sostituirmi il mio lcd (grazie a pixel zero):D

Ti volevo domandare come funziona sta garanzia. Tu rientravi nei 7 giorni per il cambio al negozio oppure hai preferito chiamare il cat? Samsung ti cambia la tv con una uguale oppure pagando una differenza si puo scegliere un modello superiore? Fanno dei buoni in caso non si vuole piu lo stesso tv:D ?

Grazie per la risposta:)

Ho chiamato il cat e mi hanno sostituito (proprio 10 minuti fa) il tv, che avendo meno di 6 mesi di vita e un pixel bruciato, rientrava nella garanzia "pixel zero".
Per il buono, non credo sia possibile.....mentre per il cambio con altro modello, credo sia possibile, considerato che al momento della mia telefonata mi hanno chiesto se volevo la sostituzione con un modello identico oppure con altro modello.
Comunque ora ho il tv nuovo di zecca e super aggiornato!!!!:D

Ragazzi, siccome non ricordo.......volevo chiedervi se nello slot della scheda IC (quella al lato) c'è un adattatore che si può estrarre oppure no.

LE37M86BD vs LE40M86BD

Ciao a tutti,
giorni fa ho acquistato il tv lcd samsung della serie M86 da 37 pollici.
In linea generale posso dire di essere abbastanza soddisfatto della resa visiva,benchè non faccia gridare al miracolo.Leggendo questo forum mi rendo conto che il 37 pollici differisce dai modelli con diagonale maggiore,ed al che sono rimasto piuttosto deluso da questa scelta di marketing,perchè di fatto è una scelta di marketing per invogliare gli utenti verso dimensioni maggiori.
Io purtroppo non potevo comprare un 40 pollici,non ne ho la possibilità per via del mobile.
Potete tranquillizzarmi sulle differenze tra i due modelli?a parte il contrasto ed il tipo di pannello vi sono molte differenze?il pannello super clear è qualitativamente cosi superiore?sono pur sempre entrambi pannelli samsung e non dovrebbero differenziarsi troppo!

Beppez ha detto:
Ho chiamato il cat e mi hanno sostituito (proprio 10 minuti fa) il tv, che avendo meno di 6 mesi di vita e un pixel bruciato, rientrava nella garanzia "pixel zero".
Per il buono, non credo sia possibile.....mentre per il cambio con altro modello, credo sia possibile, considerato che al momento della mia telefonata mi hanno chiesto se volevo la sostituzione con un modello identico oppure con altro modello.

Ottimo se si puo scegliere un altro modello naturalmente pagando una differenza. In quanto te l'hanno sostituito?

Per cronaca che modello hai? Potevi sostitutire con un f86 pagando naturalmente una differenza?

Ultima modifica:
Qualcuno conosce il codice a quattro cifre, da impostare nel telecomando del Dreambox, per utilizzarlo con un Samsung 37M86? Trovato, 0648
Non riesco ad entrare nel menù di servizio, nonostante prema i tasti, in sequenza, da voi descritti.
Grazie.

Ultima modifica: