• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Alsafa ha detto:
Ho telefonato all'assistenza è mi hanno risposto che è la conseguenza dell'effetto scia che hanno un pò tutti i televisori come il mio.-
Ciao e grazie.-

Prova a guardare un blu-ray e vedrai che l'effetto scia non esiste più ;)
O meglio non tene accorgi, il display ha un tempo di risposta di 8ms.

LE-37M86BD vs LE-40M86BD

alert ha detto:
Ciao a tutti,
giorni fa ho acquistato il tv lcd samsung della serie M86 da 37 pollici.
In linea generale posso dire di essere ....

a me personalmente mi e piaciuto di Più il 37 , avendo una finestra dietro di me , mi rifletteva troppo il superclear (di giorno). e poi la differenza non e che sia tanto grande.
( o avuto anche il 40) cambiato.

Ultima modifica:
ermejo, le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.

problema un po preoccupante del mio 40M86

Salve a tutti, premetto che ho il sammy in questione da circa un annetto, lo uso sia con sky che come HTPC collegato in HDMI.
Non ho mai avuto problemi di nessun tipo, fino a qualche settimana fa, quando nell'accenderlo una sera si è presentata una sorta di distorsione dei colori e al posto dei neri mi ritrovo il verde e gli altri colori risultano sfalsatissimi e come se fossero a 8bit quindi niente sfumatutre.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

P.S il problema avviene una volta ogni tanto perfortuna e ritorna normale solo dopo qualche minuto oppure devo sstaccare la scart del decoder e poi reinfilarla oppure staccare l'alimentazione....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Siete tutti sicuri, ma proprio sicuri, che il vostro sammy non emetta ronzii anche lievi quando la luminosita' e' inferiore a 10 o e' attivo il risparmio energetico?
Da provare in ambiente silenzioso, senza rumori esterni o interni.
Voglio essere sicuro prima di andarmi a fare l'ennesima litigata con samsung e unieuxx.

Io non capisco, mi sembra di essere diventato matto.
Due tv su due 40m86 prodotte a 7 mesi di distanza l'uno dall'altra, entrambe stesso identico ronzio.
Si sente chiaramente a 1 metro di distanza dalla tv in mute con luminosita' a meno di 10 o con risparmio energetico attivato. Con il silenzio attorno.
Ora, o c'ho su una nuvoletta di sfiga che mi segue, oppure il mio udito e' andato in tilt.

help

ciao, volevo sapere come contattare l'assistenza? io ho un 40" m87 che non aggancia la risoluzione 1920x1080
chiamando l'assistenza aggiornano il firmware o addirittura cambiano la mainboard giusto???

Grazie per le risposte

ginopilotino ha detto:
Si sente chiaramente a 1 metro di distanza dalla tv in mute con luminosita' a meno di 10 o con risparmio energetico attivato. Con il silenzio attorno.
Ora, o c'ho su una nuvoletta di sfiga che mi segue, oppure il mio udito e' andato in tilt.

mi sono messo vicino alla mia tv e si sente un ronzio ma non mi è affatto fastidioso

ginopilotino ha detto:
Siete tutti sicuri, ma proprio sicuri, che il vostro sammy non emetta ronzii anche lievi quando la luminosita' e' inferiore a 10 o e' attivo il risparmio energetico?
Da provare in ambiente silenzioso, senza rumori esterni o interni.
Voglio
Il mio 40m86 emette il suddetto ronzio nelle condizioni che hai descritto... sono in attesa del CAT per altre questioni, ma se si può risolvere gli pongo anche questo problema...

Il suddetto ronzio si continua a sentire anche a 2-3 metri? A me si.

Al cat non sanno che fare, probabilmente ti diranno che e' normale. Come hanno fatto con me.

Emanuele86 ha detto:
mi sono messo vicino alla mia tv e si sente un ronzio ma non mi è affatto fastidioso

Se si sente solo da vicino, sfido che non da fastidio. A me continua a sentirsi anche a 2-3 metri, poi si affievolisce, ma se c'e' assoluto silenzio si sente anche oltre i 4 metri.
Se puoi, prova ad allontanarti e dimmi se lo senti ancora. Tieni cmq conto che la distanza ottimale per un 40" e' tra gli 1,5 e i 2 metri.

Ho fatto un giro su alcuni forum stranieri molto frequentati. Ebbene si, sto "backlight buzzing" pare sia un problema molto diffuso sulla serie m86/87. Domani mi sentono!!!!