• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

corona-extra ha detto:
ho una 8600m GT con uscita hdmi

Va bene, ma il confronto non è valido. La tua ha uscita audio(essendo Hdmi-Hdmi) e trasmette logicamente la componente sonora. Io, partendo dal DV-I, non ho componente audio, non dovrei sentir nulla.

io con la gainward bliss 8600 gts hdmi,nessun distrubo audio,funziona perfettamente,collegatmento hdmi-hdmi.
Anche quando avevo la asus 2600pro collegata dvi-hdmi nessun disturbo audio

Digital DNR sempre attivo???

ho notato una cosa strana...ho collegato un dvdrecorder sony alla porta hdmi 1 e anche alla porta scart 1 del 46m86 (firm 2012)..ebbene...tramite scart, variando le impostazioni del digital dnr da spento ad automatico, si vede effettivamente il funzionamento del filtro (che applica una sorta di antialiasing)...tramite hdmi 1, variando l'impostazione del digital dnr, l'immagine non cambia di una virgola, rimane sempre un pò sfuocata..è come se fosse sempre attivo...potete controllare se è un difetto isolata oppure un baco del firm?in pratica ho ina immagine più nitida in scart piuttosto che in hdmi...strano...tutto provato con modalità STANDARD (nitidezza 50)

kenshiro79 ha detto:
scatti del blu-ray? (Post n°9063)

Io guardo i BR con la PS3 su un 40M87 e di scatti non ce ne sono assolutamente.

300 mi va bello fluido.

Non può essere un problema del lettore? O del collegamento?

Ciao :D

Aripug ha detto:
Ciao!
Volevo chiedere.....voi con sorgenti 1080P/24 notate l'immagine riprodotta perfettamente?
mi succede a vedere gli hddvd con l'ep30

Io in alcune scene scure noto un certo sfarfallio....lieve...però c'è...mentre se dalle impostazioni del lettore toshiba metto 1080P il difetto scompare...

Può essere il cavo hdmi il problema?

help ragazzi!!!

:)

Datemi qualche consiglio....

Non capisco il problema. O meglio perchè ti fai il problema. Se con il tos a 1080 non hai difetti è evidente che il processore video del tos è migliore di quello del tv, e la cosa non sorprende.
ciao

Il problema è che se col lettore hddvd imposto 1080P/24P non avverto nessun microscatto però noto qualche sfarfallio (molto leggero) nelle scene scure.....ma l'immagine è fluidissima

Mentre se imposto 1080P non noto più lo sfarfallio ma negli spostamenti orizzontali veloci a volte c'è qualche microscatto....

allora volevo chiedere se c'era il modo di eliminare lo sfarfallio dalla scene scure quando imposto il 24P...per non avere sfarfallio e fluidità assoluta...

Tutto qua...

grz a chi sa rispondermi e ciao a tutti :)

..aiuto :confused:
..ieri ho provato a collegarla anche tramite il cavo vga..:eek: nulla!!! ..

..:p Risolto ;)

..per quanti come me, avessero in futuro tale problema.. ho scoperto, almeno nel mio caso, che nell'ipotesi di collegare il PC alla TV tramite cavo VGA , non "unico", ma ottenuto dall'unione di più cavi "giunti" (fino ad un massimo di 5 pezzi.. :D ho provato), assicuratevi sempre di porre come primo anello della catena ottenuta, un cavo di quelli da 1,5 mt. con alle estremità dei cilindretti in ferrite, e di collegare lo stesso direttamente alla TV.

..Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno, e scusatemi se ho detto qualche "sciocchezza"..

Saluti e grazie comunque.

P.S
..in passato ho sempre usato il TV collegato con cavo HDMI-DVI Lindy da 10mt. , con ottimi risultati cromatici.
Tale connessione è ancora attiva in alternativa alla VGA realizzata.
Tutto ciò causa distanza di circa 7 mt. tra il PC e la TV a parete.

Ultima modifica:
Il mio case è misto ferro plastica.

Ragazzi, per chi ha Hdmi-Hdmi, è normale che tale disturbo non sia presente. Io mi riferisco a chi possiede DV-I - HDMI.
Potrebbe essere l'adattatore dietro al Pc(da DVI ad HDMI) della Ati a dare qualche problema(con la Ati hd2600XT di prima non lo dava).?

ulix ha detto:
..:p Risolto ;)

assicuratevi sempre di porre come primo anello della catena ottenuta, un cavo di quelli da 1,5 mt. con alle estremità dei cilindretti in ferrite, e di collegare lo stesso direttamente alla TV.

..Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno, e scusatemi se ho detto qualche "sciocchezza"..

Io avevo avuto simili problemi, ma poi ho lasciato perdere: Se avevo il vga collegato al tv e accendevo il pc non vedevo nulla, allora accendevo il pc collegato al monitor e una volta acceso lo collegavo al tv..e cosi funzionava ma nopn agganciavo 1920*1080 ma solo 1280*1024

Ho provato con un cavo vga da 9 metri (quelli per le fiere), e con varie prolunghe attacate...non ho capito la storia dei cilindretti..

binolandia ha detto:
..Ho provato con un cavo vga da 9 metri (quelli per le fiere), e con varie prolunghe attacate...non ho capito la storia dei cilindretti..

..ciao binolandia,
eccoti un'esempio di cavo con alle estremità i "cilindretti in ferrite"

questo invece senza

..saluti.

Questo Thread onestamente è dispersivo in un modo unico....
...600 e rotte pagine ma ancora non sono riuscito a trovare una risposta...

Pe favore....qualcuno sa dire esattamente l'ultimo firm. del 40M86 qual è e cosa corregge rispetto al precedente?

Grazie mille.

Saluti.

Ultima modifica:
@tony71 .mi sa ,che è meglio che cambi forum, ho la vaga impressione che nessuno ti rispondera mai, le cose si chiedono con un'altro tono.
Pietro

peitro ha detto:
@tony71 .mi sa ,che è meglio che cambi forum...
Pietro

Non mi sembra di aver usato toni minacciosi...ho solo espresso la mia opinione...il primo POST che dovrebbe includere le FAQ non credo che risponda ad un paio di cose fondamentali che magari uno intenzionato all'acquisto voglia sapere...

tony71 ha detto:
il primo POST che dovrebbe includere le FAQ non credo che risponda ad un paio di cose fondamentali
Il primo post con le faq è composto in realtà da due post, perchè in uno non ho il numero sufficiente di caratteri. Se avevi la pazienza di leggere tutto avresti sicuramente trovato la versione degli ultimi firmware e software disponibili (che tra l'altro sono anche nella mia firma).
Per la changelog (cioè cambiamenti tra i vari firmware) purtroppo Samsung non la rilascia e quello che sappiamo è riportato nei primi post per il resto serve un veggente o una spia in Samsung;)
Quindi se davvero ci sono un paio di cose fondamentali che in prima pagina non ci sono, chiedile e se abbiamo la risposta sarà mia cura inserirele nel primo post.

Se questo thread è il più lungo di tutto il forum, un motivo ci deve essere...

Comunque i forum non servono per avere risposte, ma innanzi tutto per confrontarsi e scambiare opinioni ed informazioni, se la tua esigenza è solo quella di avere risposte, chiama un call center o rivolgiti ad un addetto ai lavori e lascia perdere i forum.

Ciao

Ultima modifica: