[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Non rinominare l'HDMI2 PC lasciala "innominata" funziona meglio. Metti il Formato su Solo Scansione e se hai ancora le bande nere a 1080p è colpa dei setting della tua scheda video...

Ok grazie.. in effetti attualmente non è rinominata e le bande non ci sono.. a meno della cornice di pixel di cui si parla spesso nel thread...

Invece per il livello di nero HDMi hai qualche soluzione?

anche a me non era selezionabile il livello del nero hdmi,con scheda ati 2600pro collegata hdmi-dvi,poi ho cambiato scheda,prendendo nvidia gainward bliss hdmi,cambiato cavo con hdmi-hdmi,ho visto che la dicitura livello di nero hdmi era selezionabile,e sento anche l'audio del tv e non ho più nemmeno la cornicetta nera intorno al desktop

sommersbi ha detto:
anche a me non era selezionabile il livello del nero hdmi,con scheda ati 2600pro collegata hdmi-dvi,poi ho cambiato scheda

Quindi secondo te è un problema di scheda video?

Attualmente l'audio lo sento e il collegamento è HDMI-HDMI con cavo HDMI 1.3....

ragazzi.. nuovo dilemma..
mi hanno consigliato anche uno sharp lc37x20e oltre al 40" m86..
sinceramente non so cosa fare.. preferirei il samsung ma ho notato che piu di qualcuno ha sottolineato la superiorità nell'ambito delle componenti elettroniche dello sharp.
lo guarderei da 2.60 mt, e preferirei avere un 40.
se mi si dice che lo sharp è migliore tuttavia, posso sacrificare anche 3" di diagonale.

chi ha acquistato il samsung come si trova?
è davvero un prodotto valido? preferirei riflettere bene visto che se dovessi acquistare questo mi accingerei a spendere una cifra che si aggirerebbe attorno ai 1500€.

ringrazio anticipatamente.:D

con la 2600pro e driver 8.1 avevo notato in alto a sinistra dello schermo, 2 pixel bianchi,driver appena installati, e tv m86(a casa da tre ore) appena appeso alla parete,ero più nero del desktop nero,alla fine mi sono deciso di passare a nvidia e il problema sparito,e come ultima spiaggia era sostituzione del tv.
Quindi presumo siano i driver ati tante volte a creare problemi anche inutili

@ boogeybeast

Ciao boogeybeast..........Almeno se hai ste dritte dicci dove lo hai preso, non per noi ma almeno per i ragazzi che si accingono a comprarne uno.
Grazie !!!!

N.B=Facci sapere anche un po' di info quando inizi a smanettarlo!!!!

Matty ha detto:
lele grazie delle impostazioni!

ragazzi le mie impostazioni invece sono queste; ho bisogno di una mano per poter regolare il rosso troppo acceso..si vede esattamente come in alcune foto che aveva postato burianico ad inizio forum..
es. a questo link http://allyoucanupload.webshots.com/v/2004318367888506748

immaginate che il mio rosso è ancora piu acceso tanto che a volte il viso delle persone, a seconda dei programmi, sembrano proprio dei gamberi.

francky mi ha consigliato di bilanciare il bianco e la tinta ma quest'ultima non è editabile e con il bilanciamento del bianco non so come muovermi.

le mie impostazioni per il DTT sono queste, le ho preso dal file excel postato in prima pagina, mi è sembrata la migliore per tutti i programmi ma devo assolutamente risolvere questo problema del rosso.

potete darmi qualche suggerimento su cosa modificare? grazie mille

Picture
Mode: Movie
Contrast: 90
Brightness 50
Sharpness 30
Colour 51
Colour Tone Caldo 2
Tint 50 (non editabile)
Backlight 1
Size 16:9
Digital NR off
DNIE off
Movie Plus off

Detailed Settings
Black Adjust off
Dynamic Contrast off
Gamma -1
Edge Enhancement off
Colour Space wide
xvYCC off

White Balance
R-Offset 17
G-Offset 15
B-Offset 11
R-Gain 4
G-Gain 14
B-Gain 30
My Colour Control all 15

Setup
Energy Saving off
HDMI Black Level low

@Angelizer
Così di primo impatto ti consiglio di agire all'inverso con il bilanciamento del bianco:
R-Offset: più basso di 13-12
G-Offset e B-Offset: =15 o più alti

R-Gain più alto intorno a 15-18
B-Gain più basso intorno a 13-18

Un BackLight a 1 mi sembra esageratamente basso: io usavo 3 ed ora 4.
Color Tone : meglio su caldo 1 o addirittura su normale per evitare "arrossamenti"
Gamma a 0 o al massimo a 1 non a valori negativi
Risparmio energetico se non ricordo male dovrebbe essere meglio su Basso.
ColorSpace: su wide arricchisce i colori (con il verde che spara un po')però fai un tentativo anche con normale o automatico, non ricordo.

Per finire... lingua in Italiano ;)

boogeybeast ha detto:
Acquistato a 1400 euro!!:D !!
Quando è stato presentato su AF digitale il prezzo di listino era 3699
stiamo parlando di maggio 2007.:O
una beffa per chi lo ha preso a quel prezzo.
Le case produttrici fanno veramente .................:mad:
se puoi mi dici dove lo hai preso anche in mp grazie:)

ale7 ha detto:
Boogeybeast.. dicci per favore dove l'hai preso... :)

Popoyono ha detto:
Ciao boogeybeast..........Almeno se hai ste dritte dicci dove lo hai preso...
N.B=Facci sapere anche un po' di info quando inizi a smanettarlo!!!!

scorpio6511 ha detto:
se puoi mi dici dove lo hai preso...:)

Ma certo raga che ve lo dico!!:D
L'avevo già scritto nell'altra discussione aperta da me, comunque in breve, è stato uno scambio col mio vecchio retroproiettore che purtroppo o lo buttavo o sarebbe stato regalato(e non volevo proprio!). Per cui un amico tecnico mi disse che avrebbe provato a proporre alla Samsung uno scambio, una permuta. Così a breve sostituirò il Samsung SP43T8HPX(retroproiettore comprato 5 anni fa) con il Samsung LE52M86BD, pagando solo 1400 euro di differenza!
E per chi ha pensato fosse un usato, dico che è nuovissimo!!:)
Penso che comunque sia un qualcosa che la Samsung non faccia spesso ma per quanto mi riguarda, aver tentato non ha nuociuto(si scrive così:p ) !!

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho appena acquistato il 37 e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità dell'immagine... Gli unici appunti si possono fare all'audio nn proprio di grande qualità...
Qualcuno ha provato a collegarlo con un portatile vaio tramite vga? ha riscontrato problemi con il vaio event service?