[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Problema LE46M86BD

Salve a tutti, innanzitutto vi faccio i complimenti per questo magnifico forum penso sia il più grande mai visto... ;)
E' da un pò che leggo i vari thread perchè intenzionato a comprare un LCD Full HD e dopo un pò di indecisione iniziale la mia scelta è caduta sul Samsung LE46M86BD.

Scrivo purtroppo per chiedervi consiglio su un problema che il televisore in questione ha iniziato a fare a partire dal secondo giorno, che poi ha smesso nei cinque giorni precedenti quello di oggi in cui orrore per i miei occhi, è ricominciato.

Non descriverò perchè video e foto parleranno molto più chiaro di me qui

cosa potrebbe essere... calcolate che dopo che me l'ha fatto la prima volta (martedì 5 febbraio) io ho staccato la spina per circa 1 ora e dopodichè è sparito, mi si vedeva tutto normale, per tornare poi oggi (come ho scritto sopra).

Grazie ragazzi, mi avete quasi convinto a prendere il 46M86 invece dell'F86... Però volevo sapere se supporta tutte le periferiche hd senza problemi... Siccome vorrei essere a posto per diversi anni con questa tv voi che mi consigliate?? E' uguale all'f86 tranne per contrasto e 100hz??
Si nota molto la differenza da 6 a 8 ms di refresh?? Grazie in anticipo!!

problemi con il Digital NR

Salve a tutti,

vorrei complimentarmi con il forum.....grazie ai vostri consigli ho deciso di acquistare un le40M86. S/N e' un Q1 quindi penso significhi gennaio 2008.

Premetto che non sono un esperto ma avrei una domanda:

ho collegato il mio M86 con un decoder satellitare tramite scart e dopo vari tentativi sono riuscito a trovare dei setting soddisfacenti. Pero' se attivo il digital NR (lo metto su auto) allora compaiono delle strisce verticali evidenti soprattutto nei cambi di scena.

e' NORMALE? devo chiamre un tecnico samsung?

grazie

dubbi garanzia

Salve a tutti, mi sono appena iscritto ed essendo da un po che leggo questo thread (500 pag permettendo!! :p .. tengo a precisare.. non lo dico assolutamente in tono polemico :) ) ho qualche domanda da farvi visto che finalmente mi sono deciso ad acquistare questo lcd, per la precisione il 40M86.

Premetto che ho letto anche le faq in prima pagina, riguardo la garanzia vorrei sapere se c'è qualche store online (non so se si può postare il nome o link) che vende con garanzia Italia (perciò quella con la famosa clausola "0 Pixel" fornita da samsung) in quanto ho trovato un negozio online che lo vende ad un prezzo abbastanza conveniente ed è un venditore italiano, ma non so se offre garanzia italia o europea in quanto non lo indica con precisione.

Inoltre sempre su questo store è prevista una garanzia ulteriore di altri 5 anni (dunque diventerebbero ben 7 anni che oggigiorno convengono sempre!). Ma si tratta sempre di garanzia Italia??

Inoltre il mio dubbio è, dovendolo acquistare online e,sfortunatamente, trovare dei pixel bruciati :mad: :confused: , come posso avvalermi di tale garanzia "pixel 0"? Dovrei rispedire la tv allo store online oppure devo chamare il CAT di zona e ci pensano loro?
è così anche per questa garanzia di altri 5 anni??

Grazie :) fatemi sapere se potete perchè nel caso acquistarei l'lcd immediatamente.

Allego risposta appena pervenuta da tale store online in merito alla stessa domanda:

Salve

´la garanzia e' europea ed e' valida presso tutti i centri di assistenza SAMSUNG in Italia

GARANZIA ZERO PIXEL di 12/24 mesi

in caso di guasto puo' contattare un qualsiasi centro di assistenza autorizzato

l'estensione di garanzia per 5 anni copre un totale di 5 anni e non 2+5

per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi

grazie per aver visitato il ns negozio online
distinti saluti

Ma allora mi sorge un dubbio... qui e sul sito samsung c'è scritto che SOLO la garanzia Italia comprende tale clausola "0 pixel" , ok che è usufruibile, anche se europea, presso ogni centro CAT in italia, ma allora perchè nella mail se mi dicono che è garanzia europea includono anche la pixel 0??? non si conciliano! avranno sbagliato oppure stanno cercando di raggirarmi stile "pollo"?!

Nel caso sapete indicarmi qualche store online conveniente che offre questa tv con garanzia ITALIA?? grazie

Ultima modifica:
@Konx

io fossi stato in te l avrei riportato subito indietro, se sei ancora in tempo corri in negozio.
sicuramente è un problema risolvibile tramite cat cmq mi da l idea che quella tv sia nata male -----> fattela cambiare!!

Konx ha detto:
Salve a tutti,Non descriverò perchè video e foto parleranno molto più chiaro di me qui

cosa potrebbe essere... , mi si vedeva tutto normale, per tornare poi oggi (come ho scritto sopra).

WOW ! ,chiama l' ASSISTENZA , o se sei ancora entro i 10 gg. fattelo sostituire immediatamente dal venditore,se i video che hai linkato sono realmente rappresentativi del problema , nn capisco cosa aspetti.
ciao.
Pietro

...no infatti non avevo chiamato ancora l'assistenza perchè il problema aveva smesso di farmelo, ma dopo oggi e dopo quello che mi avete detto corro a chiamarli... ma secondo voi si limiteranno a ripararlo o me ne daranno uno nuovo?
Oggi praticamente è il 7imo giorno... in teoria sono ancora all'interno dei 10 quindi...

niente, ho rimandato una mail facendo notare l'incongruenza ma il customer care mi ha risposto che la garanzia è europea e comprende pixel 0...
io non so proprio che pesci pigliare.. (o meglio lcd!! :D :D )

Ragazzi dopo qualche giorno di smanettamento sui vari settaggi del televisore credo di aver raggiunto una discreta qualita' per quanto riguarda la visione di film in DVD e BD,almeno nel mio caso e ne sono soddisfatto.
So' che ogni taratura puo' rendere in maniera differente dovuto dall'ambiente in cui si visiona eccetera pero' potrebbe essere un piccolo punto di partenza comunque sperando di fare cosa gradita vi posto i mie settaggi,spero di non andare contro il regolamento.

Dunque partiamo dal TV LE46M86bdx Distanza Visione 3 metri
Modalita' Standard
Contrasto 64
Luminosita' 66
Nitidezza 53
Colore 49
Tinta 50
Toni Colore Normale
Impostazione Dettaglio Regolazione Nero Spento
Contrasto Dinamico Basso
Gamma 0
Bilanciamentro Bianco lascio come e' impostato
Controllo Colore lascio come e' impostato
Migliora immagine Bordi Acceso
Spazio Colore Wide
XVYCC rimane grigio con scritta Acceso
Retroilluminazione 5
Formato Solo scansione
Digital NR Bassa
Active Color rimane grigio Spento
DNLE Acceso
Movie Plus rimane grigio spento
Risparmio Energia Spento
Livello di Nero HDMI Bassa

PS3 Con Cavo HDMI 1.3 G&BL
Formato di uscita Video RGB
Y PB/CB PR/CR Superbianco rimane grigio Attiva
RGB Gamma Completa Completa
Bistream

Devo dire che riguardandomi certi DVD e certi BD quei pochi che ho visionato ne sono rimasto abbastanza soddisfatto del risultato ovviamente questo e' il mio pensiero ciao.

Davide

ritorna al negozio col tv e chiedi la sostituzione,meglio che passare dall'assistenza,passeranno ancora qualche giorno e perderesti il diritto per la sostituzione immediata

kakà,dalle impostazioni prova a disattivare i filtri dnie,digital nr e compagnia bella......poi alza un po il contrasto a 75-80,la luminosità a 50,modalità film e no standard,xvYcc disattivo,vedrai i colori rinascere,livello hdmi nero normale e no bassa,regolazione del nero su bassa idem contrasto dinamico,retroilluminazione 3,colore 53 e nitidezza a 20 max,prova tutto il modalità film dandogli una aggiustatina secondo i tuoi gusti

jim_ita ha detto:
Ciao a tutti,
Quello che ho notato guardando le immagini, a prescindere dal tipo di sorgente e/o collegamento, è che ogni tanto l'immagine si sfuoca per poi, dopo pochissimi secondi, rimettersi a fuoco.

Io ho un 37m86bd da una settimana e riscontro lo stesso problema. La mancata messa a fuoco dura pochissimo, direi un secondo, ma l'effetto in è fastidioso. Ovviamente in Hd (decoder pace 820) è più evidente. Ho provato a leggere il thread e indagare in rete. Ma non riesco a trovare nulla. Sarebbe utile sapere se c'è qualcun altro nelle stesse condizioni. In settimana comunque provo a scrivere all'assistenza.

il 37 è sempre stato il modello con più problemi di tutta la serie M. probabilmente anche per il fatto che non ha il pannello samsung.
Comunque sfuocature come le state descrivendo, sembrano un difetto del TV: fatevelo cambiare...
Ciao

ciau ragazzi.
mi servirebbe un consiglio sul samsung le40m86bd.
intendevo comprare questo anzikè il 37 x il contrasto ke mi sembra davvero ottimo.
unico dilemma.. lo vedrei da circa 2.5 metri.
lo utilizzerei prevalentemente x videogioki con xbox e piu avanti x bd.
secondo voi è una distanza troppo piccola?
le certificazioni thx mi dicono ke dovrebbe andare bene ma ma in molti mi dicono ke riskio la cecità;)
attendo le vostre risposte ^^
grazie mille

@zohar84

Benvenuto sul forum
ti chiedo però una cortesia: fortunamente abbiamo abbastanza caratteri per ogni post così da poter evitare il ricorso alla scrittura stile sms, se non altro per poter garantire una leggibilità e comprensione migliore.
Ti prego perciò per il futuro evitare la proliferazione di k e x
Grazie, ciao