[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

..kellone, scusa
tu il pannello a che risoluzione lo utilizzi (in ingresso naturalmente) ? ..ed in particolare dovendo distinguere tra i refresh supportati --> 24/25/30/50/60 Hz. quale scegli ed in accoppiata a che tipo di segnali?
..mi spiego meglio, ad esempio :

--> segnali PAL SD @60 Hz perchè ... .. ..
--> segnali HD da HTPC @50 Hz perchè ... .. ..
--> segnali SD da DVD a etc. etc.

:D
 
Ultima modifica:
Aiuto! Pixel bruciati?

Scusatemi per le domande forse davvero ovvie, ma non sono un esperto del settore, ma solo della bella visione tv!
Innanzitutto un grosso complimento per il Forum, è semplicemente statosferico per quanto è tecnico (ad alto livello) e completo.
Sono un felice possessore da pochi giorni del Samsung M4086, in sostituzione sempre di un altro lcd Samsung Hd ready R37bd.
Esteticamente è il più bel televisore sul mercato, non c'è proprio gara, un vero e proprio oggetto d'arredo.
Per la tecnica (uso la tv per l'analogico, il digitale e per Sky, anche HD): ho provato ad impostare i vari settaggi, ma al cambiare della fonte a volte tutto si resetta alle impostazioni iniziali? Perchè?
So di fare una richiesta forse 'esagerata', ma qualcuno potrebbe inserire di nuovo i settaggi più giusti distinti per fonte? (con oltre 500 pagine di discussione un pò ci si perde)
Ma questo è niente rispetto a quello che è successo oggi: mentre seguivo Sky da un paio d'ore vedo di colpo due o tre striscioline verdi, lunghe 2-3- cm. ed alte pochi mm. al centro dello schermo!!! Dico, nooooooooooo, pixel bruciati!!!! Invece, cambio canale e spariscono, torno su quello su cui si erano manifestate e dopo due secondi tutto era normale. Quindi non possono essere pixel andati, giusto? E cosa sono? Datemi un consiglio, mi urta troppo verficare che un prodotto pagato caro sia difettoso! Che fare?
Per ultimo: ma come si fa a dire "io il 50" lo guardo da due metri, io il 42" da un metro ecc.??? Mi sembra tanto cedere alle lusinghe delle case che ovviamente vogliono vendere i prodotti più costosi. Io il mio 40" a 1,5 mt. lo ritengo inguardabile per quanto spara luce, (calore) ed eccessivi dettagli che inevitabilemente appaiono meno belli che ad esempio alla distanza da cui lo guardo, 2,60 mt.. Sono i miei occhi che non funzionano più, o ho ragione?
Grazie in anticipo e scusate le tante domande. Un saluto a tutti.
 
@mariocost1

probabilmente sei in modalità SHOP (negozio) pertanto devi configurare la tele in modalità HOME (casa).Solo cosi puoi settare le varie sorgenti e memorizzare i settaggi.
controlla nella prima pagina del forum ci sono settaggi sia per SD che HD.
Utilizzali come base di partenza.
 
scatti dig ter

Ciao, ho un Le40M87, comprato a dicembre, garanzia italiana, è uno degli ultimi perchè il codice modello è "PB" se mi ricordo bene.
Da un po di tempo, ho dei problemi col digitale terrestre, perchè ci sono i soliti fastidiosissimi scatti, di cui ho letto molto ma credevo che con le ultime versioni fossero superati.
cosa posso fare?
Grazie
 
Ho acquistato online un m87 garanzia euro... c'è qualche possibilità che mi arrivi un lcd che sia talmente vecchio da non essere aggiornabile dal CAT?
 
@tinooo
controlla di aver il software del digitale terrestre aggiornato (versione > 1009) se nn è cosi chiama subito il cat!

@dindondown
non aggiornabile no, con pixel bruciati si....
 
Collegamento al PC

buondì a tutti, torno dopo un bel pò di assenza....

avrei una piccola questione da sottoporvi:

OBIETTIVO: collegare lcd al PC come MONITOR PRINCIPALE (nonchè unico, eventually)

COLLEGAMENTO: DVI - HD

SCHEDA VIDEO: ATI Radeon 9550
---------------------------------
PROBLEMI:
1) me lo fa connettere solo come monitor secondario, se provo a metterlo come principale, o da solo....nun se vede (mi dice modo non supportato) :cry: :cry:

2) massima risoluzione possibile....1280*1024 (questo problema PUO' essere risolto con POWERSTRIP?????). cioè se impostata come monitor secondario (che è l'unico modo in cui riesco a vedere, anche se mi da per i primi minuti unio strano effetto "refresh"), se metto risoluzioni più alte..."modo non supportato"
---------------------------------------

cioè, voi avete attaccato i cavi e TUTT'APPOSTO???????

la mia scheda video regge la risoluzione???

scusate le domande forse banali ma in materia HTPC et similia sono un nubbio....
 
Verifico, anche se sono abbastanza sicuro che sia già aggiornato. La cosa strana è che per i primi 15/20 giorni era ok, poi è da una 15 di giorni che va a scatti. Può esserci quaklche conflitto con il decoder esterno per il dig ter ?
 
@Insane78

Io ho una Radeon x1650Xt e collego il pc al tv tramite VGA come monitor secondario;
Con cavo vga da 1,5 m imposto 1920*1080 con cavi più lunghi (anche si di alta qualità) non vado oltre 1280*1024.

Ciauz
 
a me con la versione del software per il digitale 1009 presenta scatti e schermate nere e nn ho ancora capito come sistemare il problema :cry:

Ho già messo tutte le impostazioni segnalate nella prima pagina.

Chi sa qualcosa? :(
 
lucpip ha detto:
Ciao a tutti. Visto che è il mio primo post faccio una piccola presentazione. Ho da un mese un 37M. di cui sono abbastanza soddisfatto. Nei prossimo giorni proverò a settarlo secondo le indicazioni messe in prima pagina. Io non sono un grande esperto e non ho grande esperienza (è il mio primo LCD HD). Invoco pertanto pietà ai più esperti. Fino ad oggi utilizzo il tv quasi unicamente con il tuner DDT e con sky tradizionale.

La prima domanda che vi faccio (ho provato ad usare in cerca in questa sterminata discussione, ma non ho trovato risposta) riguarda un presunto difetto: quando in DDT cambio canale, appare per pochi secondi una schermata nera. Il problema è che non è un nero uniforme ma, sul centro è più sbiadito tende al grigio. All'inizio pensavo che fosse un riflesso, ma non lo è sicuramente. Sapete se è normale? grazie per le risposte.

Lo so che rispondere è cortesia e quindi non è scontato: se ho sbagliato forum o discussione fatemelo notare. Se qualcuno sa rispomdermi gliene sarò grato.

Inoltre volevo chiedervi quale è il modo migliore per pulire uno schermo LCD dalle ditate soprattutto) senza rovinarlo, che prodotti usare ecc.

Grazie per le risposte
 
collegata l'xbox360 con il cavo vga al mio tv 37m86, salto di qualità evidente rispetto alla component, colori piu naturali e nitidi, risoluzione 1920x1080 accettata senza nessun problema dalla tv. Fino ad ora soddisfatto
 
Ultima modifica:
nuovo problema?

dopo i vari aggiornamenti tutto sembrava andare bene, ma ora noto un problemino.............:mad:
collegando un DTT esterno sull'uscita scart ( 1 o 2 è indifferente) c'è un problema.
a TV acceso non mi lascia accendere il DTT nel senso che proprio il DTT non riceve il segnale di accensione, quando invece la TV è spenta ovviamente si accende.
prova e riprova e ho scoperto che è come se la TV tiene "bloccata" l'uscita scart, infatti per ovviare al fastidioso problema a TV accesa devo swichare con il tasto delle varie sorgenti fino ad arrivare manualmente a est.1 o 2 che sia.
cosa che non dovrei fare visto che all'accensione del DTT automaticamente dovrebbe attivare l'uscita impegnata.
se entrambi sono accesi e spengo e riaccendo il DTT in 3/4 sec massimo funziona...si accende e mi va in automatico sull'uscita del DTT, se aspetto qualche secondo in piu l'unica soluzione è quella spegnere la TV e accenderla dopo aver acceso il DTT, oppure andare sull'uscita al quale il DTT è collegato e poi accenderlo........
capisco che è un po contorta come spiegazione ma mi auguro di essermi fatto capire e che qualche buon anima mi dia una mano,,,,:)
 
Ciao ragazzi scusate sto leggendo le 500 pagine di questo thread e onestamente mi sono un po perso... Volevo solo sapere se siete sicuri che il Samsung LE40M86BD ha SI o NO 1080p/24! Grazie mille
 
Ciao Ragazzi,
sono felice posserroe di un M86, in fase di acquisto ho postato molto su questo 3d. Ho un P7, ci sono aggiornamenti successivi? Cosa cambia?
Domanda...a settembre 2007 si parlava di sistema per far funzionare le tessere mediaset premium e la7 nello slot del TV. Ci sono novità?
Grazie mille a tutti :)
 
Ragazzi, mi auto-rispondo al post qui sopra e spero che le info acquisite possano essere d'utilità per altri.
Ho chiamato il call center Samsung (operatrice gentilissima e disponibile), ho dopo aver comunicato il mod. del mio TV, ho richiesto info circa la possibilitò di vedere mediaset premium inserendo la tessera nello slot presente nel ns TV. Allora, i samsung sono tutti (a livello strutturale) abilitati a leggere tessere come la7 o mediaset premium, l'impedimento (solo a livello software) è da imputare alla normativa italiana che, per spingere la vendidta dei decoder digitali, impedisce l'abilitazione della porta dei nostri tv.
Esiste una cam, presentata a novembre, che permetterà l'utilizzo dello slot...ma anche questo "accessorio" è praticamente inutile...mi spiego....
la signorina mi ha lasciato intendere che sarebbe suff conoscere qualcuno in grado di "sbloccare" a livello software la ns porta, per poter vedere, senza dover acquistare un bel nulla, le tessere prepagate di la7 e mediaset premium....a questo punto mi chiedo: qualcuno l'ha già fatto?
ciao a tutti
 
Top