[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Televideo su Digitale terrestre

Ciao a tutti. Ho notato che sul digitale terrestre non è disponibile il televideo sui canali mediaset (rete4, canale5, italia1). Invece sui canali Rai si.Qualcuno sa dirmi se è un problema del televisore o altro?:confused:

grazie per l'info..
farò + attenzione.
Sto impazzendo, sto cercando di capire se è un problema mio nei settaggi oppure se è un problema del televisore (acquistato sabato).
Attendo risposte.
Grazie

Ultima modifica:
Per avere i 60Hz credo abbia impostato l'NTSC come standard video della console.
Di solito PAL è 50Hz e NTSC è 60Hz.

Ma per saperne di più ti conviene dare una occhiata nella sezione sorgenti HD dove c'è un bel thread dedicato alla PS3.

Sono molto indeciso sul da farsi per il ronzio.

1 - Insistere e farmi sostituire il pannello
2 - Ternermi quello attuale.

Fino ad ora ho avuto pochissime smentite e conferme di questi ronzii da parte di altri utenti.
Vorrei capire se e' o meno una cosa normale sentirli in mute, anche se non particolarmente forti.

Sarei tentato dal farmelo cambiare, ma potrebbe non risolversi nulla e per di piu' venir fuori altri problemi he ora non ho.
Consigli?

Ultima modifica:
kellone ha detto:
Per avere i 60Hz credo abbia impostato l'NTSC come standard video della console.

Ma per saperne di più ti conviene dare una occhiata nella sezione sorgenti HD dove c'è un bel thread dedicato alla PS3.

Scusa ma io non mai parlato di PS3 sempre se ti riferivi a me :)
Quando l'ho collegata in component non ho fatto caso ma collegandola in HDMI non posso settare molto..

Che bel televisore...

Mi è arrivato ieri il mio 40M86BD. Son contento.
La parte centrale del serial PB007 ma non ho capito esattamente che cosa significhi.
Ho letto le faq iniziali e piano piano inizierò a provare a fare qualche aggiustamento.

Intanto ho un paio di curiosità a cui NON ho trovato risposta.

1) Per l'appunto ho acceso il TV e ho saltato lo wizard iniziale, ho provato a resettare tutto da D.MENU ma non mi riparte come se fosse nuovo.

2) Pur NON essendo in Shop Mode, Nel Menu ho diverse voci disabilitate tipo, Plug & Play, PIP ecc...

3) Ma i DVD tipo Fantastici 4 e Spiderman3 in che diavolo di formato SONO che vedo le bande NERE sopra e sotto. Ma non sono 16/9 ??

Grazie a tutti!

Cyberman ha detto:
3) Ma i DVD tipo Fantastici 4 e Spiderman3 in che diavolo di formato SONO che vedo le bande NERE sopra e sotto. Ma non sono 16/9 ??

Che c'entra scusa?

Il 16:9 ha un rapporto di 1,77 a 1 tra lunghezza e altezza dell'immagine.

Quelli saranno 2,35 o 2,40 è ovvio che hai le bande.

Ciao :D

Quindi NON c'è uno standard nei DVD?
Ma il cinema NOn è 16:9 ?

Dico questo perchè ho anche altri DVD non cinematografici che invece sono RASI a 16:9 e coprono perfettamente lo schermo.

Chessò magari Spiderman lo vendono anche in formato 16:9 oppure il BlueRay prevederà sui film 3 formati 4:3, 2,35, 16:9 ??? Stò inventando...

Comunque grazie della risposta...

Hellboy ha detto:
Che c'entra scusa?

Ultima modifica:
Cielo, ho il terrore di quello che accadrà sui forum all'aba del 2 marzo quando Sky cinema trasmetterà tutto in 16:9.

Ci saranno sedicinonisti che si lamenteranno delle bande..... quattroterzisti che si lamenteranno delle bande....

Sarà un delirio.

Io non è che mi lamento... Figurati... Basta sapere che ho comprato un televisore 16:9 e invece sky trasmette in 2,40:1...
Poi zoommo e non me ne frega però... A me non sembra normale...
Ate si ?

kellone ha detto:
Cielo, ho il terrore di quello che accadrà

Ultima modifica:
Salve amici del forum.... vi spiego in che problemi sono:
Circa un mese fa ho ordinato il suddetto tv in un sito online (non so se posso dire il nome) per il buon prezzo e per la garanzia italiana( quindi la garanzia pixel 0). 2 giorni fa mi avvicino al tv e vedo che c'è un pixel bianco su schermo nero!! Eccolo... si un pixel andato. Chiamo subito il CAT della zone, registro il prodotto... e fin qui tutto ok... ieri mi chiama il CAT e mi dice che il mio televisore è di importazine e non posso avvalermi della garanzia pixel 0.... infuriato gli spiego dove l'ho preso ecc ecc.... mi dicono che non certra niente e che devo vedere se nell'imballo originale (per fortuna l'ho tenuto... l'imballo del 46 è abbastanza grande) è presente un'etichetta gialla... corro subito a vedere e per fortuna c'è. Gli do il numero che c'era su sta etichetta e mi dicono che mi richiameranno. Dopo la telefonato col CAT ho subito contattato il sito dove ho acquistato il televisore e mi hanno assicurato che loro sono rivenditori ufficiali Samsung e tutti i loro prodotti sono con garanzia italiana. Se per ipotesi il mio CAT mi dice che il prodotto è di importazione e quindi niente garanzai pixel 0.... che faccio?? Ricordo che sul sito c'è chiaramento scritto che sono tutti prodotti con garanzia italiana... Che devo fare????:confused: :cry:

Xbox 360

kellone ha detto:

Kellone, la Xbox l'ho collegata dalla sua uscita DHMI con un cavo che entra nell'LCD in comp. ( blu/verde/rosso + rosso/bianco audio ).
Nei settaggi della Xbox, quando selezioni connessione HDMI nel pannello, non ti è permesso regolare altro se non la risoluzione ( ed io ho chiaramente impostato 1080p ). Altri parametri non sono indicabili nei settaggi della console.

Unico accorgimento è uno switch sul cavo HDMI che esce dalla console che permette fisicamente ( con un tasto ) di selezionare se si tratta di una TV normale oppure di una TV alta definizione.

Nessun altro parametro / accorgimento è stato utilizzato da me per ottenere 1920*1080p 60hz dalle info del televisore !

Rimane invece il mio dubbio sulla connessione PC. hai letto il mio messaggio ? riesci a darmi qualche dritta ? thanks ( chiaramente domanda aperta a chiunque voglia intervenire )

Tranquillo, stampi la pagina del sito con la dicitura della garanzia Italiana, possibilmente te lo fai scrivere anche in e-mail, dopodichè li chiami e gli spieghi che il CAT lo considera fuori, quindi di intervenire entro 10 giorni altrimenti adirai alle vie legali.

Vedrai che si sblocca tutto.

Cyberman ha detto:
zoommo e non me ne frega però...

Ma come?
Ci stiamo picchiando in tutte le sedi per avere i film nell'aspect ratio originale, per gustare la scena come la ha voluta il regista, in tutta la sua intierezza e soprattutto nella miglior qualità visiva possibile, e quando non è necessario tu zoomi e fai intervenire lo scaler? :cry:

Sarà una primavera difficilissimaaaaaaa.

Cyberman ha detto:
Io non è che mi lamento... Poi zoommo e non me ne frega però... A me non sembra normale...

:sbavvv: :rotfl:

Una cosa è il formato del film, una cosa è l'aspect ratio del riversamento su dvd/bluray o hddvd!

Il formato della pellicola da che mondo è mondo e cinema è cinema, NON è mai stato 16/9.

I formati più usati sono:

1,85
1,88
2,35
2,40

Quelli che tu dici che "ti riempiono lo schermo" sono in genere i primi 2, non perchè siano 16/9 (che è 1,77), ma perchè molto vicini a quella misura, però riempiono lo schermo tagliando leggermente sopra e sotto l'immagine.

Cmq le tv o sono 16/9 o sono 4/3.

Però siamo OT e il discorso è bello lunghetto da fare.

Ciao :D

Cyberman ha detto:
Io non è che mi lamento...

Devi distinguere.

I Film hanno formati variabili a seconda della lente anamorfica che è stata montata in fase di ripresa. Infatti la pellicola su cui vengono registrati non ha un formato 16/9, ma più quadrozzo 4/3 o 5/4. Quindi l'immagine viene deformata in ripresa e poi rideformata in proiezione sempre con un'altra lente

Per ottenere la miglior qualità possibile nei DVD si è quindi deciso di sfruttare un concetto simile registrare i fotogrammi in 16/9 anamorfico. Questo significa che se il film originariamente è stato girato con un formato 1,77:1 l'immagine registrata in 16/9 anamorfico sul nostro PAL 720x576 occupera tutto senza bande.
Ma se il film originariamente è stato girato con un formato 1,85:1 , 2,35:1 o... l'immagine registrata in 16/9 anamorfico avrà delle bande nere + o meno grandi.

Spesso e volentieri ci sono cinema che hanno delle tende a destra ed a sinistra dello schermo, che vengono allargate a seconda del formato del film. Nel nostro caso non possiamo avere un televisore che si allarga o restringe. Chi ha un proiettore invece tende a schermare con del nero la parte bianca dello schermo dove verrebero fuori le bande per aumentare il contrasto.

Ultima modifica:
Io sono un ignorante...
Io non parlavo di cambiare l'aspect ratio ma di zoom.
CComunuqe io mi chiedo perchè fanno i televisori 16:9 se poi uno deve guardare i film in 2.40:1 e ciucciarsi le bande nere... Facesso i tv in 2.4:1 !!!

Mi sfugge qualcosa forse ?

kellone ha detto:
Ma come?
Ci stiamo picchiando in tutte le sedi per avere i film nell'aspect ratio originale.

Ultima modifica:
Cyberman ha detto:
Mi sfugge qualcosa forse ?

Il televisore è 16/9 per varie ragioni
1) Nel formato 16/9 puoi vedere un film 2,35:1 con le bande sopra e sotto. Mentre in un televisore 2,35:1 vedresti un film a 1,85:1 con le bande a destra e sinistra che sono molto più fastidiose.
2) Dovendo vedere anche le normali trasmissioni della TV che sono in 4/3 lo schermo 16/9 è sicuramente più adatto di uno 2,35:1 Questo vale sia che tu decida di visualizzare l'immagine a 4/3 lasciando bande nere a dx e sx, sia che decida di deformarla per occupare l'intero formato.

Il 16/9 è una soluzione di compromesso tra TV e cinema che accontenta + o - tutti.

Quello che è fondamentale che tu capisca è che non tutti i film sono 2,40:1 - Possono essere anche diversi.
Il tuo televisore deve descrivere immagini che vanno dal 5/4 (come il PAL che è 5/4 720/576 anche se i vecchi televisori ne visualizzavano solo una porzione 4/3) al 2,40:1
Se vuoi vedere un'immagine senza deformarla ti becchi le bande nere nella maggior parte dei casi.
Se zoommi tagli parte del fotogramma e perdi con l'alta definizione il rapporto 1:1 (se lo hai) e quindi qualità.

Ultima modifica: