[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

settaggi per sky hd? ho provato a mettele e levalre movie plus sinceramente non noto cambia nulla, non riesco a fare la prova per vedere se anche spento rimane invece attivo lo stesso
 
(Il mio consiglio è quello di cambiare il tv con il 40" solo se pensi di usarlo sempre da quella distanza e se non pensi di usarlo prevalentemente con materiale HD...)

si la distanza rimane quella, al massimo allontanarlo di un po ma arriverei sempre intorno 2,85 2,90 mt, come visione ho messo sky hd e domani intendo comperare un lettore dvd anche recorder hd, ma guardandoci i miei dvd standard....ma so comunque li fa vedere meglio...che ne pensi?
 
Ultima modifica:
MotoStrade ha detto:
Il mio consiglio è quello di cambiare il tv con il 40" solo se pensi di usarlo per sempre da quella distanza e se non pensi di usarlo prevalentemente con materiale HD.
Ciao.
si la distanza rimane quella, al massimo allontanarlo di un po ma arriverei sempre intorno 2,85 2,90 mt, come visione ho messo sky hd e domani intendo comperare un lettore dvd anche recorder hd, ma guardandoci i miei dvd standard....ma so comunque li fa vedere meglio...che ne pensi?
 
Valery sei sicura di avere settato modalità film, digital NR disabilitato e nitidezza a non più di 10-15?
Le onde sui volti le ho viste anche io sul mio con i valori di setting sballati, o meglio non ben regolati. Ti ripeto: movie plus off, Dnr off, nitidezza bassa modalità film e tutti altri filtri off, spazio colore wide. Vedi qualche film/telefilm da DTT, con volti di persone in primo piano che si muovono lentamente. Lascia perdere la TV analogica e da SCART se puoi.
2,8mt iniziano ad essere sufficienti per un 46.
Ciao
 
Ultima modifica:
Ragazzi, ieri sera ho portato a casa l'LE40M86....è uno spettacolo !
pagato 1'199,00 € ( il prezzo più basso che sia riuscito a trovare in italia )

ora, però, ho bisogno del vostro aiuto.
Sono un perfetto IGNORANTE di questo nuovo mondo ( mai avuto un LCD, e mai interessato di HIFI audio o video ).

D'un tratto mi ritrovo con Xbox 360 ed LCD FULL HD.
ora....devo sfruttare al meglio il tutto...mi date una mano?

In ordine:

-la mia Xbox360 ha l'uscita HDMI (è l'ultima verisone, la tanto attesa Falcon, quindi con MOBO con dissipatore più efficiente e uscita HDMI )
-nella confezione mi hanno dato un cavo che esce HDMI dalla console e termina con 2 gruppi da 3 spinotti ciascuno:
-1giallo 1rosso 1bianco
-1blu 1verde 1rosso ( RGB ??? )

in questo momento ho collegato i blu/verde/rosso negli unici ingressi di questo colore del pannello ( retro ) + rosso/bianco ( sempre retro ).
console settata su 1080p uscita digiatle --> risultato = SPETTACOLO!
Ma....sto sfruttando tutto al massimo ??? oppure mi serve un altro cavo che entri direttamente in un HDMI ???

Altro dubbio:
per vedere i film in DVD, è meglio che me li leggo dalla Xbox360 ( così collegata, o con, eventualmente un altro cavo ) oppure meglio che gli collego il PC ( cosa che cmq farò appena mi procuro il cavo adatto ) e lo uso sia per vedere i DVD che eventuali DivX, Xvid ???

Non ho altre sorgenti dove ho messo l'LCD ( non ho neppure il cavo dell'antenna..... ;) )
Diciamo che è stato un acquisto successivo all'essermi procurato una Xbox360 e con anche l'intento, che avevo da tempo, di dismettere il monitor CRT del PC per sostituirlo con, appunto, un LCD.

Pe collegare il PC....che devo usare ? ( la mia scheda video ha l'uscita classica PC...VGA??? o un'uscita con il classico spinotto tondo giallo....)

Ora...andiamo all'audio......
Le casse del monito LCD non mi sembrano malaccio...ma chiaramente vanno sostituite con un 5.1

Posseggo un impianto 5.1 che era collegato al PC con i tre spinotti ( piccoli ) dell'uscita dalla scheda audio, come consigliate di collegare, quindi, il tutto ?

Ovvero vorrei avere:
-il PC collegato all'LCD
-la Xbox360 collegata all'LCD
-l'impianto 5.1 che mi riproduca l'audio sia della Xbox sia del PC

mi date delle dritte ( a parte che mi rendo conto da solo che alla mie domande non servono solo delle dritte....ma un vangelo del Neofita ;) )

ve ne sarò molto grato.....
thankssss
 
La Xbox la stai collegando in component.
Se la collegassi HDMI-HDMI sarebbe meglio.

Il PC collegalo in VGA.

L'impianto HT va collegato in digitale alla Xbox ed al PC.
 
Perchè ha scritto di avere la VGA o lo spinotto giallo del videocomposito...

Se mi avesse detto DVI o HDMI nell'ordine glieli avrei consigliati.
 
muvie plus ho provato a metterlo e levarlo, sinceramente non si vede nessun cambiamento come se non funzionasse o magari ha quel difetto che è acceso anche vedendo scritto spento il mio lcd e numero di serie PC sai se è quello con quel difetto..io entro domani posso ancora decidere di cambiarlo, ora controllo i settaggi ma mi pare sono giusti
 
..anch'io penso di acquistare un bel LE40M86 dopo aver letto questa immensa discussione ed aver fatto tesoro dei vs. preziosissimi consigli ieri sera sono andato in negozio per l'acquisto ;) .. effettivamente a 1.500 euro, a mio giuìdizio, non ha molti rivali, anzi diciamo che le altre TV sembravano "spente" al confronto :D

..purtroppo, proprio accanto ALLO STESSO PREZZO, c'era l'M91 tecnologia LED HD Ready 100Hz :eek: :eek:
..caspita l'LE40M86 al confronto pareva una TV in Bianco e Nero, paurosa differenza sui dettagli, colorimetria superiore, brillantezza da oscurare l'LE40M86, essendo 768p migliore resa in SD e soprattutto ad appena 50-80 cm. dal display, a differenza del comunque OTTIMO LE40M86 , sul M91 non c'era ombra di pixel o imperfezione alcuna... tutto ciò visualizzando lo stesso demo della Samsung!!!:cry: :eek:

kellone, Franky691, e gli altri gentilissimi amici.. per favore aiutatemi.. pensavo di essere pronto all'acquisto, soldi in tasca, macchina pronta fuori ad aspettarmi ed alla fine non ci ho capito più nulla :cry: :confused:

Per favore aiutatemi. Grazie!!
 
caspita ragazzi....siete di una velocità, cortesia e professionalità mostruosa....grazie mille !

quindi ora sono in composito. OK.
se passo all'acquisto di un cavo che esce HDMI e va HDMI all'LCD miglioro ulteriormente, quindi ?

PC VGA.OK. mi procuro il cavo VGA - VGA. ottimo.

audio.
non mi è chiaro:

ho una scheda audio con 3 jack, da qui esco ed entro nel sub con altri 3 jack identici.

sullo stesso impianto 5.1 ( non è un HT....è un 5.1 per PC della creative ) vorrei sentire sia l'audio della Xbox sia quello del PC.

p.s. eventualmente dal PC ho anche la staffa per l'uscita digitale ottica dell'audio. può servire a qualcosa ?
thankssss
 
ho provato vari settaggi presi dall prima pagina del forum, per esempio nitidezza è messa piu alta, non è facile mettere settaggi giusti, ti ringrazio tengo da conto quelli che mi hai detto, ma col resto come mi regolo, contrasto, luminosita, retroilluminazuine,regolaz del bianco e tutto il resto?
 
ulixkellone ha detto:
Franky691, e gli altri gentilissimi amici.. per favore aiutatemi.. pensavo di essere pronto all'acquisto,
Dipende molto dai settings anche se è innegabile che la tecnologia a led (anche se quella dell M91 ormai è quasi obsoleta rispetto al 96) fa la sua bella figura.
Comunque una volta settato l'M86 può essere considerato ugualmente un TV con un buon nero e delle ottime performance.
Vedi anche M96 se i led ti piacciono però è 50" :D Oppure aspetta che Sammy sforni qualche TV a led con autodimming di formato minore...
 
valery66 ha detto:
ho provato vari settaggi presi dall prima pagina del forum
Intendevo se hai letto la parte riguardante il movie plus ed il link che ti ho postato. ;)
Per ora lascia perdere Contrasro Luminosità Bianco etc... se capisco bene per ora il tuo problema è l'effetto onda sui visi. Quei parametri non hanno nulla ache fare con le "onde"
Basta che li imposti come specificato qui, poi li affinerai col tempo. Prima di tutto devi trovare fluidità e naturalezza dei movimenti. Credo sia più importante e potrebbe essere un difetto del tuo TV.

Rileggi bene qui per capire come funziona il Movie Plus:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1237146&postcount=8492
 
ho fatto la prova del ouvie plus, purtroppo posso provarlo solo su coming son o bbc world o boing non vedo altro, ho provato, il la differenza non la vedo, non riusciro io a vederla, poi l'ho disinserito cambiato canale(intendi sempre rimanendo sul DVT?) e tornata sul canale dove ho provato il movie plus, rimane disattivato. sempre se ho fatto giusto
 
come faccio a capire se è un difetto, il commesso l'unica prova che mi cincede è portare il mio 46 in negozio metterlo accanto ad un altro accenderli tutti e due e vedere la differenza, ma ho notato in negozio li hanno attaccati che si vedono malissimo, saranno con la semplice antenna, con i tuoi settaggi pare diminuito il movimento nei visi ma no scomparso, pero rimane sempre il fatto che comunque il 46 è piu grande e tutto piu amplificato, vorrei cambiarlo col 40 ma poi ho paura ho fatto l'occhio col 46 , e magari alla fine vedo anche sul 40 stessi movimenti,
 
Top