[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

<Luca> ha detto:
...vorrei sapere con esattezza se i pixel difettosi si manifestano da subito o se possono apparire anche dopo diverso tempo (sei mesi , un anno .. ) idem per l'effetto clouding, perche' sulla questione ho sentito pareri discordanti.
Saluti.
Diciamo che più che di pixel difettosi si parla di pixel spenti in quanto cambiando il segnale gli stessi funzionano.
Quello che dovrebbe capitarti (se si presenta il difetto) è che con un segnale a 50Hz (attenzione che a 60Hz non si verifica) a 1080P con Just scan attivo (mapping 1:1 tra sorgente e tv) lo schermo ti si presenta pieno oppure se ai bordi ci sono file di pixel spenti. Attenzione che devi andare vicino al tv altrimenti neanche te ne accorgi delle 2 file di pixel...le potresti confondere con il bordo del tv.
Il fenomeno o si manifesta oppure no, non c'è un tempo nel quale si verifica a causa di peggiormamenti o altro...
Per il cluoding direi lo stesso anche se io accuso solo una differenza di luminosità verso i bordi della quale non penso possiamo fare a meno...purtroppo!
Ciao
 
Ciao a tutti ho proprio ieri dopo un po di indecisione (avevo anche aperto un altro post per chiedere consigli) acquistato un lcd della samsung da 46 (modello 46m86)

Non ho avuto modo di fare tantissime prove ma limitatamente a quello per cui devo utilizzarlo mi sembra che mi soddisfi appieno.

Vi rompo subito le scatole con alcune domande, intanto c'e' qualche impostazione particolare che devo fare per il collegamento con il pc? (utilizzo principale dell'lcd)

Ho visto che solamente con il just scan riesco ad avere una immagine perfetta senza tagli laterali, con tutte le altre modalita' lo schermo rimane allargato, tagliando una porzione dello schermo da entrambi i lati, e' normale ? comporta qualche problema?

Per una visione ottimale del testo invece ho notato che e' meglio utilizzare la modalita' film in quanto le altre modalita' comportano una luminosita' eccessiva che fa si che il testo si vada a confondere con lo sfondo e appaia parecchio poco nitido, qualcuno ha rilevato la stessa cosa?

Vi e' la possibilita' di impostare delle preferenze per poi poterle richiamare in seguito, o e' sempre necessario rifare le impostazioni, per le eventuali modifiche apportate?

Ultimissima domanda, vorrei appendere l'lcd, ho visto su un sito non italiano una staffa che farebbe al mio caso (http://www.avrabbit.com/product-Prem...mount-370.html)

qualcuno conosce un sito italiano che vende una cosa simile?

Eventualmente altre alternative? I pannelli simi a questo in che materiale sono mdf? http://img209.imagevenue.com/aAfkjfp..._123_104lo.jpg

Vi ringrazio

Un saluto

Daniele
 
[/QUOTE]il mio samsung 40 m86 cres artefatti anche disattivando il movie plus qualcuno sa dirmi se e un difetto,a dimentica il mio e un serial pc con firmware 2012
 
Salve... volevo chiedervi se è normale che guardado un hd dvd con il lettore della 360 non vedo a pieno schermo, ma con le bande nere... poi non capisco come fare a vedere se il segnale è a 24p.... se premo info mi dice la risoluzione e poi 60 hertz
 
Ciao a tutti.

Avrei deciso di acquistare o un 37" M86 o un 40" M86 ed e' un pò che cerco info in questa discussione e devo dire che anche se è più di una settimana che la settaccio alcune cose non mi sono ancora ben chiare .

Mio Utilizzo primario 80% sarebbe a scopo ludico con Xbox360.
Utilizzo secondario 20% Tv digitale terrestre e visione normali DVD

A questo punto mi chiedo:

-Tempo di risposta da 8ms a 6ms in modalità Game è una barzelletta o è reale, e cosa significa questo. Che se imposto questa modalità non posso giocare con le regolazioni cromatiche la luminosità ed il contrasto? Perdo notevolmente in contrasto? o sono vincolato all'utilizzo di una specifica connessione? Ma la serie F86 invece ha una funzione simile e va da 6ms a 4ms?
I 6ms bastano a non farmi vedere scie con la mia XBOX360?

-Component VGA HDMI, oltre alle evidenti differenze date proprio dal tipo di connessione, che limitazioni al livello di regolazione dell'immagine ho usando le une o le altre? VGA e HDMI anno sostanziali differenze di cromia contrasto e luminosità tra loro?

-Component overscan. Praticamente è impossibile ottenere una mappatura 1:1 con segnali 1080i e 1080P sull'ingresso component con evidente caduta di qualità?

-Deinterallacciatore intero, vedete sostanziali differenze tra i segnali a 1080i e 1080p in component e HDMI?

-Scaler interno come funziona con i vari segnali?

-Pro e contro tra schermo del 37 e del 40? Che riflessi temono?
Grazie
 
ciao a tutti

ho acquistato l'lcd le37m86 e la play 3 volevo farvi una domanda, ho acquistato un cavo hdmi nitho che non penso sia 1.3, mi conviene cambiarlo? e se si giocando con la play 3 avrei una qualità dell'immagine migliore?
 
bobo80 ha detto:
Salve... volevo chiedervi se è normale che guardado un hd dvd con il lettore della 360 non vedo a pieno schermo, ma con le bande nere... poi non capisco come fare a vedere se il segnale è a 24p.... se premo info mi dice la risoluzione e poi 60 hertz
Sì è normale che i film abbiano le bande nere.Per i 24p devi vedere dal menu dal tv,però se guardi gli hd-dvd non ti serve perchè a quanto ho sentito non è ancora supportato,solo con bluray c è questa cosa dei 24p( ma non vorrei sbagliarmi )
 
ragazzi ma è normale che con un semplicissimo cavo VGA (cavo da 12€) collegato da pc notebook acer aspire con scheda video ati mobility radeon 9200 (relativamente vecchio come modello) che pero supporta i 1920x1200 io veda nel tv (LE40M86BD)le finestre di windows leggermente sfocate...tipo doppio bordo? La 360 va in component e sembra abbastanza ok..a tal proposito se qualcuno di voi ha suggerimenti o link di riferimento per il miglior setting della consolle con questa uscita gli sarei davvero grato...
un grazie a tutti in anticipo
 
game ha detto:
finestre di windows leggermente sfocate...tipo doppio bordo?
Non è normale, a meno che il cavo sia proprio pessimo... o il tv ha qualche problema. Prova a cambiare Frquenza di refresh. in VGA sono disponibili la 59hz e la 60 hz...
 
Franky691 ha detto:
Non è normale, a meno che il cavo sia proprio pessimo... o il tv ha qualche problema. Prova a cambiare Frquenza di refresh. in VGA sono disponibili la 59hz e la 60 hz...

già... speriamo che sia questione di cavo...ma a questo punto dubito....
 
Io ho scritto ora alla Samsung per il problema dello zoom deformato:

Buongiorno,
per vedere i canali in 4:3 con sorgente decoder Pace 820 SkyHD sia in HDMI che in Scart RGB scelgo l'aspect ratio "zoom".
Mi sono accorto però che di default quest'ultimo deforma le immagini e richiede un netto ridimensionamento in senso verticale.
Utilizzo allo scopo i vari cinescopi trasmessi ed un metro di stoffa a video e poi agendo attraverso l'apposita funzione a video correggo con 7-8 impulsi a restringere.
Il problema è che tale aggiustamento non viene conservato in memoria ed ogni volta che il TV aggancia risoluzioni diverse o viene spento l'immagine in zoom ritorna deformata.
E' possibile rendere definitiva tale correzione?
Posso farlo in qualche modo io o deve intervenire un tecnico?
Grazie.
 
Top