[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

cmq x sapere il mese di produzione senza entrare nel menu service,basta chiamare il numero verde della samsung 8007267864 gli date il modello e il numero seriale della tv e vi dicono il mese di produzione,la mia è stata prodotta ad ottobre 2007

sono stato fortunato

scusate l'ignoranza ma che significa mappare la tv 1.1?

Ultima modifica:
fabiogia ha detto:
nn sono messi in ordine ti passa dal 10 al 18
Con la gestione della numerazione canali nel DTV Menu puoi poi numerarli come vuoi e scegliere i favoriti etc...
Mappare 1:1 indica che ogni pixel che esce dalla sorgente corrispone ad un pixel sul TV. Questo si ottiene con una sorgente 1080p abilitando il JustScan ;)

pito23 ha detto:
Infatti pensavo di ri-switchare a quello!;)
però io ho questo fantomatico /AS che forse qualche diff la fa ma come ho già detto, visto che in UK gli agg del DTT li fanno on the air e i clienti non lamentano più il difetto degli scatti, mi sembra strano che il /AS influisca...

sostituzione board

Leggo che molti di voi hanno chiamato l'assistenza per farsi fare aggiornamenti sul pannello, con sostituzione MB e quant'altro.
Questa richiesta puo' essere fatta da chiunque?
Quanto costa?
Quale e' la procedura?

@nfrignani:
Non costa assolutamente nulla, è procedura di garanzia nei primi due anni.

@fabiologia:
Devi essere collegato in HDMI e tra i formati selezionabili del TV lo vedrai apparire.

kellone ha detto:
@nfrignani:
Non costa assolutamente nulla, è procedura di garanzia nei primi due anni.

@fabiologia:
Devi essere collegato in HDMI e tra i formati selezionabili del TV lo vedrai apparire.

io in hdmi collego la ps3,a 1080p cosa devo selezionare poi?

una volta collegata la ps3 in una porta hdmi,imposto la console a 1080p,e poi dalla tv cosa devo selezionare?

quando premo info sul telecomando mi da

immaggine-standard
suono-persomalizzato
nn mi ricordo

--:-- <----------questo mi dovrebbe dare (1:1)?

1920x1080 60hz

kellone grazie e scusami,ma in materia sono ignorante

Ultima modifica:
fabiogia ha detto:
kellone grazie e scusami,ma in materia sono ignorante
Innanzi tutto devi collegare la tua vista al manuale del TV e selezionare con la manina tramite indice la pagina riguardante i menù e i formati. :D
Ma per essere buoni visto che è natale: schiacci il tastino menù, vai in immagine, scorri verso l'alto per andare nella pagina successiva, selezioni formato e scegli just scan. Sto andando a memoria mo dovrebbe essere così. Altrimenti premi il tastino size finchè non visualizzi JustScan. Naturalmente tutto questo su HDMI con fonte 1080p.
Ricordati che i quote integrali sono vietati...

Ciao a tutti,

ho appena acquistato uno splendido SAMSUNG LE40M86BD.

Ho trovato questo forum cercando una risposta a qualche piccolo problemino che ho riscontrato.

Il primo è che col digitale terrestre qualche volta capita che scattino le immagini. Ho notato che è un argomento molto trattato relativo a questa tv ma non ho trovato soluzioni in merito nel caso ce ne fossero. qualcuno sa aiutarmi?

Un altro problema è che con i dvd che guardo a volte, soprattutto nelle scene con spostamenti veloci, lascia una specie di scia dietro alle immagini. Ho provato a collegarlo sia col cavo s-video che col cavo composito. Dite che con un lettore dvd con uscita hdmi risolverei i problemi o non c'entra?

Grazie a tutti per le eventuali risposte :)

Ciaooo

Franky691 ha detto:
...È solo una questione di timing e per farti un esempio, prova a settare quelli specificati nella seguente immagine, con PowerStrip...
O questione di timing o difetto della mia TV. Purtroppo In Powerstrip su Vista i custom timings non sono accessibili :(

fabiogia ha detto:
la tv nn si è mappata
passando da 16:9 a solo scansione non noti un leggero ridimensionamento dell'immagine? Se metti un'immagine fissa e passi a solo scansione osservando il bordo dovresti notare una differenza.
Se lo noti quello è il ridimensionamento che mappa la sorgente 1:1:

GabryWRC ha detto:
Il primo è che col digitale terrestre qualche volta capita che scattino le immagini.
Verifica la versione di software del DTT (se hai una 1009 o superiore ok altrimenti aggiornamento) e leggiti attentamente la prima pagina di questo thread.
Per il secondo problema prova i setting di prima pagina e disabilita il movieplus.

Franky691 ha detto:
però ... visto che in UK gli agg del DTT li fanno on the air e i clienti non lamentano più il difetto degli scatti, mi sembra strano che il /AS influisca...
Mi piacerebbe avere la possibilità di aggiornare on the air, così almeno non dovrei chiamare il CAT ogni volta, pe un intervento tanto semplice... ma da noi è sicuro che non lo faranno mai? mannaggia!

Franky691 ha detto:
Verifica la versione di software del DTT (se hai una 1009 o superiore ok altrimenti aggiornamento) e leggiti attentamente la prima pagina di questo thread.
Per il secondo problema prova i setting di prima pagina e disabilita il movieplus.

ok, grazie della risposta, stasera a casa guardo quale versione ho.

Ma nel caso sia già aggiornato si può fare qualcosa? E nel caso da aggiornare posso farlo io l'aggiornamento?