• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

GabryWRC ha detto:
Ma nel caso sia già aggiornato si può fare qualcosa? E nel caso da aggiornare posso farlo io l'aggiornamento?
1) controllare l'impianto d'antenna e se è tutto a posto chiamare il CAT.
2) gli aggiornamenti li possono fare solo i centri assistenza e solitamente li fanno a domicilio...

andreaf ha detto:
Non ho controllato ma, evidentemente, la 8600M GT non è supportata.

è possibile forzare il riconoscimento di una vga tramite rivatuner (o altri modi)
potresti provare a far riconoscere la tua 8600M GT come una 8600 GT.

cmq non credo che sia questo il punto....
secondo me ti conviene chiamare il cat.
il tuo non è certo un problema trascurabile come potrebbe essere non avere l'ultimissimo firmware....
quindi dovrebbero venire senza problemi...

OT
ho richiesto la prestige card 2 settimane fa ma non è ancora arrivata.....è normale?

corona-extra ha detto:
...
ho richiesto la prestige card 2 settimane fa ma non è ancora arrivata.....è normale?
E' normale...se poi ci metti che siamo sotto Natale e probabilmente c'è un aumento di vendite dei tv e quindi di richiesta di card, i tempi si allungano.
A me per esempio ha impiegato una settimana per arrivare a casa (rispetto alla data di spedizione sul timbro postale).
Ciao

corona-extra ha detto:
è possibile forzare il riconoscimento di una vga tramite rivatuner (o altri modi)
potresti provare a far riconoscere la tua 8600M GT come una 8600 GT.
Piccolo OT:
PowerStrip non supporta i custom timig per tutta la serie 8 nVidia perchè nVidia non rilascia le specifiche. Quindi senza edid corretto e aggiornato da vista non compaiono le risoluzioni impostabili 1080p at 23,24,25,50,60 con i corretti timing e così il timing utilizzato può risultare sbagliato.

Quindi andreaF prova con un bel PC che monta Windows XP con scheda diversa da serie 8 nvidia (ormai c'è un PC ovunque nel mondo) e power strip e fatti aggiornare EDID e Firmware in ogni caso...
Ciao

da quel che mi ricordo andreaF ha un pannello PA come il mio..
sarebbe interessante capire come mai il suo non è aggiornato come tutti gli altri..

o è stato prodotto nei primissimi giorni, oppure alcuni sono stati richiamati ed aggiornati ed altri no...

@Redrick
grazie x le info.

effettivamente ho telefonato al numero verde e mi hanno confermato la registrazione, non mi resta che aspettare.

cmq questa card è fondamentale x l'assistenza, oppure basta essere registrati negli archivi della samsung?

corona-extra ha detto:
cmq questa card è fondamentale x l'assistenza, oppure basta essere registrati negli archivi della samsung?
Io non l'ho mai richiesta e non ho avuto problemi di assistenza, mesi fa é capitato che alcuni con la carta sono stati trattati peggio di quelli che non l'avevano.
Dipende tutto dal CAT che trovi... ;)

Non ci credo che nessuno ha una Xbox360 hdmi ed un m86.Avanti dai ragazzi mi dite come li avete impostati per eliminare le scie? Io sto impazzendo con i settaggi,ma niente da fare...Help!

Franky691 ha detto:
1) controllare l'impianto d'antenna e se è tutto a posto chiamare il CAT.
2) gli aggiornamenti li possono fare solo i centri assistenza e solitamente li fanno a domicilio...

ok, grazie, in ogni caso con gli aggiornamenti non si dovrebbero piu' avere problemi di quel tipo che tu sappia? hanno sistemato tutto?

Scusa l'ignoranza...ma cos'è questo cat di cui vedo tanto parlare? :)

Non stressarti troppo con tutte queste domande :D , questo per me è un mondo nuovo, non pensavo che ci fosse così tanta informazioni sulle tv

Ultima modifica:
Soddisfatto al 100%

HO RISOLTO :D Finalmente 1:1 anche con 50/60Hz. Eseguendo un ripristino totale sul 5920G, per qualche recondito motivo, il tutto ha iniziato a funzionare.
Ora, finalmente, la soddisfazione per il mio LE46M86BD è piena ed addirittura superiore alle aspettative nella riproduzione da tutte le sorgenti.
Un grazie, comunque, in particolare a corona-extra, nuvola e Franky691 per i vari suggerimenti e test eseguiti.

samsung full hd le37me

Ciao a tutti . Scusate se la domanda dovesse essere ripetitiva ma questo thread è enorme. Volevo sapere una volta trovata la condigurazione a me ideale a livello di setting come faccio a fare in modo per poterli memorizzare definitivamente. Devo accedere al menù di servizio? C'è pericolo di sputtanare qualcosa ? e sopratutto si invalida la garanzia? Esiste una guida al riguardo?

Vi ringrazio. Nel frattempo faccio a tutto il foro un augurio di Buona Natale.

andreaf ha detto:
HO RISOLTO :D Finalmente 1:1 anche con 50/60Hz. Eseguendo un ripristino totale sul 5920G, per qualche recondito motivo, il tutto ha iniziato a funzionare.
Finalmente :D. Infatti mi sembrava molto strano fosse il TV...
Ciao

GabryWRC ha detto:
ok, grazie, in ogni caso con gli aggiornamenti non si dovrebbero piu' avere problemi di quel tipo che tu sappia? hanno sistemato tutto?
Scusa l'ignoranza...ma cos'è questo cat di cui vedo tanto parlare? :)

CAT = Centro assistenza tecnica ;)
A molti con il SW 1009 del DTT il problemi si è risolto. Ad altri sembra siano rimasti gli scttini con SW 1011...
Per quanto mi riguarda da quando mi hanno messo il 1009 con FW 2007.0sul DTT non ho più nessun problema.
Ciao

ciao anche io ho un xbox360 con hdmi pero ho il lettore benq e a me nn da nessun problema a livello video, qualita dell immagine ottima e nessuno sfarfallamento del video. insomma nessun problema ...

ho bisogno del vostro aiuto ho sky collegato al mio samsung ma nn riesco proprio a trovare i codici funzionanti per il telecomando di sky,,, qualcuno di voi per caso li ha??? grazie ancora..

x Bembotto: ciao anche io ho un xbox360 con hdmi pero ho il lettore benq e a me nn da nessun problema a livello video, qualita dell immagine ottima e nessuno sfarfallamento del video. insomma nessun problema ...

ho bisogno del vostro aiuto ho sky collegato al mio samsung ma nn riesco proprio a trovare i codici funzionanti per il telecomando di sky,,, qualcuno di voi per caso li ha??? grazie ancora..

Ciao a tutti.

Domanda stupida, ma c'è un modo per far andare la tv a 50 hz?

Perchè vedendo i dvd PAL con la PS3 collefìgata in HDMI e facendo INFO sul telecomando mi dà sempre 1920x1080 60 Hz.
E' giusto?

Non vorrei che i leggeri scattini di cui parlavo prima fossero dovuti a quello.

Ultima cosa l' xvYCC è meglio accenderlo o spegnerlo, cos'è?

Ciao e grazie :D

Franky691 ha detto:
CAT = Centro assistenza tecnica ;)
A molti con il SW 1009 del DTT il problemi si è risolto. Ad altri sembra siano rimasti gli scttini con SW 1011...
Per quanto mi riguarda da quando mi hanno messo il 1009 con FW 2007.0sul DTT non ho più nessun problema.
Ciao

Per vedere che versione ho l'unica è entrare nel service menu?

Dal seriale non trovo niente di significativo: AHH53SPPB005 ecc...

non c'è P4-5-6-7

Dalla prima pagina si capisce che già solo entrare nel service menu per vedere la versione di software si perdono le impostazioni:

IMPORTANTE: entrando nel service menù si perdono tutti i settings del TV, quindi prima di entrare è consigliabile segnarseli. Entrando nel service menù da fonti diverse i settings sono diversi.

Movie plus che vedo che disattivano tutti quando non crea problemi attivarlo e che vantaggi da?

come settings dici di provare questi: Samsung M87 Settings020607.zip ?

Grazie ancora, ciao

Ultima modifica:
GabryWRC ha detto:
...Dal seriale non trovo niente di significativo: AHH53SPPB005 ecc...

non c'è P4-5-6-7
Nel codice soprastante c'è PB che significa che il tv è stato prodotto a novembre (fino a P9 si arriva a settembre e poi ottobre novembre e dicembre sono PA, PB e PC).
Quindi il dato c'è.
Per il FW devi entrare nel service menu (occhio alle impostazioni).
Però un'attenta lettura della prima pagina avrebbe risolto qualche dubbio...
Ciao