In pratica fummo, al tempo, io e Franky a dichiarare guerra alla Samsung nel non troppo lontano maggio 2007, quindi ho dovuto imparare a conoscere la TV meglio degli stessi CAT almeno fino a fine giugno, quando eravamo noi del forum a dover consigliare loro come procedere...detto questo, la mia domanda deriva dal fatto, sicuramente l'ho formulata in maniera forse troppo sintetica, che pur avendo il firmware 2000, in precedenza avevo avuto lo 1008 ed il 1013 (primo update) ed in tutti i casi il just scan non era e non è attivabile in component, quando ad esempio il Tishiba serie X/Z pur non supportando 1080P via VGA, almeno lo Z, l'X non lo so, vanno in component tranquillamernte a 1080P potendo attivare il loro equivalente deno nostro JS eliminando quindi ogni possibile overscan. Ora dalle mie rapide prove, ancor con il 2000 non c'è verso di eliminare l'overscan, anche rinominando l'ingresso PC, trucco che invece funziona perfettamente con HDMI2 che così disattiva il JS ma si comporta come la VGA e mappa 1:1 Raw senza interventi di settings...ad ogni modo sabato mattina mi montano il 2007 e vi saprò dire...ciaooo