[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Dubbio su acquisto...

Ragazzi,
premetto che sono felice possessore di un LE52M86, vorrei chiedervi la vostra opinione in merito ad una occasione che ho per le mani.
Ho trovato un LE37M86 a circa 1000 euretti e ci sto facendo un pensiero per un'altra casa. Vorrei chiedervi:
1) So che il 37" non ha il pannello Super Clear dei modelli superiori. Qualcuno mi sa dire se è una limitazione forte?
2) Ho letto che la serie 37" è caratterizzata da serie tipo P8, P9, etc. e che alcune di queste sembrano essere più funestate da pixel bruciati di altre. Avete indicazioni in merito a quali serie evitare e come riconoscerle dall'etichetta?
Grazie mille
 
lupin1965 ha detto:
Ragazzi,
1) So che il 37" non ha il pannello Super Clear dei modelli superiori. Qualcuno mi sa dire se è una limitazione forte?
2) Ho letto che la serie 37" è caratterizzata da serie tipo P8, P9, etc. e che alcune di queste sembrano essere più funestate da pixel bruciati

R1) Ho visto di persona il 37" e non è male, ma la differenza si vede eccome!
R2) Non mi risulta siano mai state create tabelle seriali comparative che consentano il riconoscimento dei possibili pannelli difettati dai "bad pixel".

Considerando quanto sopra personalmente farei uno sforzo in più ed opterei per il modello da 40", che si trova nuovo a circa 1350. :)
 
Ciao a tutti, mi chiamo Cristiano sono da poco nel forum ed anch'io sono felice possessore di un 40" M86BD.
Avrei bisogno del vostro supporto per la seguente questione:

tempo fa sono erroneamente entrato nel "service menù" ed ho compromesso la calibrazione VGA e component: scaricando l'immagine campione (risoluzione 1920x1080 "a scacchi", per intenderci) ho potuto ripristinare quella VGA via PC, ma per il collegamento component ho solo un player DVD e la Wii (quest'ultima a 480p).
Posso comunque inviare l'immagine per esempio da lettore DVD (che gestisce anche immagini) oppure devo necessariamente acquistare il costosissimo cavetto (min 12 euro) che da VGA F termina in component? :confused: Spero ci sia un'opzione più economica, fosse anche il reset completo! :huh:

Ieri ho provato comunque a calibrare via component con l'immagine campione 1920x1080 inviata dalla Wii a 480p: la calibrazione ha avuto successo, ma... sarà stata eseguita come si deve? In fondo ho inviato al TV non più l'immagine campione in scala 1:1, bensì un'immagine che la Wii avrà rielaborato per essere trasmessa a 480p. Sbaglio?
Se con il reset fosse possibile lo farei volentieri... :D
 
Scusate la domanda idiota.

E' possibile registrare su VHS o DvD Rec i programmi dal Digitale integrato nel Tv oppure serve cmq un box digitale esterno?

Grazie

Ciao :D
 
OK immaginavo grazie.

Leggendo nella prima pagina del post credo di aver capito che P7, P8 etc. siano delle lettere che compaiono nel numero di serie del prodotto. Credo che la più recente sia la P9.

Inoltre concordo sul formato. Da 40" in su, si comincia a vedere la differenza. Tra l'altro ho sentito parlare anche del modello LE40N87, anch'esso Sprovvisto di Super Clear, che teoricamente dovrebbe costare un po' meno della serie M86.

Certo che la Samsung con tutte queste serie in circolazione S, R, F, M, N ce la mette davvero tutta per complicare le cose...
 
Ultima modifica:
lupin1965 ha detto:
Inoltre concordo sul formato da 40" in su si comincia a vedere la differenza. Tra l'altro ho sentito parlare anche del modello LE40N87, anchesso sprovvisto di Super Clear, che teoricamente dovrebbe costare un po' meno della serie M86.

In realtà la serie N8 NON ha il pannello SuperClear, per questo costa meno. Basta vedere anche la cifra del contrasto che è minore della serie M8.
L'unica cosa in comune con la M8 è che entrambe sono Full HD.

Ciao :D
 
Sissi Hellboy, lo sapevo grazie, infatti avevo scritto "sprovvisto" con la s iniziale, cioè senza Super Clear.
Comunque a questo punto mi è passata la tentazione dell'acquisto compulsivo e credo che il LE37M86 lo lascierò stare dove si trova. Se deve essere almeno 40" allora tantovale studiare bene la nuova serie F con il modello LE 40F86BD che da specifiche sembra fare faville.
Qualcuno lo ha già visto all'opera? Questi 100Hz ed il rapporto di contrasto di 25000:1 si notano davvero?
Scusate spero di non essere andato off-topic...
 
Ultima modifica:
lupin1965 ha detto:
Leggendo nella prima pagina del post credo di aver capito che P7, P8 etc. siano delle lettere che compaiono nel numero di serie del prodotto. Credo che la più recente sia la P9.
Ora ci saranno le PA, PB e PC = ottobre, novembre, dicembre...
 
Hellboy ha detto:
E' possibile registrare su VHS o DvD Rec i programmi dal Digitale integrato nel Tv oppure serve cmq un box digitale esterno?
Grazie
Si dovrebbe potersi fare se selezioni il DTT in uscita sulla scart dovresti avere quel segnale... mi sembra qualcuno avesse provato...
Bisogna avere il Cavo scart giusto con tutti i fili connessi correttamente.
 
lupin1965 ha detto:
LE 40F86BD che da specifiche sembra fare faville.
Qualcuno lo ha già visto all'opera? Questi 100Hz ed il rapporto di contrasto di 25000:1 si notano davvero?
Le differenze sono minime per l'immagine, audio migliorato e 100hz dicono meglio tenerli spenti...
Se vuoi spendere meno ...
 
Ivan-ge ha detto:
ciao ragazzi riposto la mia domanda non fatta in questo topic per capire se da voi possessori del 40m86 qualcuno possa dirmi che succede al mio nuovo tv...

Potrebbe essere il movie plus come ti è già stato risposto, oppure può essere un normalissimo difetto presente in tutti i giochi (anche quelli su PC) e su tutte le console, cioè la perdita di dettaglio delle texture quando queste vengono rimpicciolite troppo. A questo difetto si pone rimedio con dei filtri (applicati via hardware dalla scheda grafica) che però sono molto pesanti da calcolare e quindi vengono applicati solo nella zona vicino al punto di osservazione. Ecco perchè allontanandosi dal punto di osservazione le texture appaiono sempre più sfocate.
Un altro problema è che, come dici giustamente tu, i giochi per XBOX sono tutti (tranne uno) con risoluzione inferiore o uguale a 720p, quindi passando a 1080p lo scaler dell'XBOX, o quello del TV, deve inventarsi un certo numero di pixel, perdendo anche in questo caso di definizione.
Ergo, secondo me, se il difetto è lieve è nella norma. Se invece è molto visibile ti consiglio di postare una foto.
Ciao.
 
Franky.........PA? PB? e PC (per i mesi sopra il 9?) ma come fai a saperlo? io sto cercando un p9 e mi stanno facendo diventare matto, dicendomi che il matto sono io perche' non e' vero che le precedenti versioni avevavano problemi...... .
 
@Franky
Ho appena ritirato un M86 che è ancora imballato (scarteò il pacco domani con calma :) . Il seriale riportato è un PA, quindi dovrei essere al riparo dai ben noti problemi ?
Scusa l'insistenza ma a leggere le quasi 500 pagine di thread mi è venuta una vera e propria fobia..
 
lizardking ha detto:
Benvenuto.
Visto che è il primo PA del forum postaci tutte le versione di DTT e board così le metto in prima pagina...
Per sapere come fare consulta il primo post di questo thread e fallo subito prima di iniziare a settare il TV perchè le impostazioni poi verrano perse. ;)
Grazie
 
guarda la foto è inutile che la posto perchè la grafica non è nella norma io ho disattivato tutto nei menù ma niente da fare.
La grafica sgranata è troppo visibile, in qualsiasi risoluzione non è una questione di risoluzione............... secondo me è qualcosa legato all'aggiornamento della grafica (da profano).
pensate solo che il campo di pes verso l'alto ha ugali pixel del commodor 64.
Se da i miei amici il campo sembra normale, che hanno una tv hdmi di un anno fa e da me sembra una roccia di tomb rider del 1998 forse qualcosa non gira...non so cosa sia ma mi fa girare le balle in una maniera inumana
 
Ultima modifica:
Top