[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

@fillo
si è vero
@ robyroby76
sì hai firmware 1010, quindi inferiore a 1013. fatti aggiornare firmware e poi controlla EDID e XBOX come spiegato nel primo post. e se è il caso fatti sistemare anche quelli, già che ci sei. ;)

Franky691 ha detto:
@fillo
si è vero
@ robyroby76
sì hai firmware 1010, quindi inferiore a 1013. fatti aggiornare firmware e poi controlla EDID e XBOX come spiegato nel primo post. e se è il caso fatti sistemare anche quelli, già che ci sei. ;)

Ho chiamato l'assistenza e settimana prox vengono GRATIS ad aggiornarmi il firmware :)
Uh signur Franky, adesso mi hai messo in difficoltà, sono ignorante come un cammello .....
giusto per non cadere dalle nuvole:
per XBOX intendi la consolle ?? ... beh, non ce l'ho e non penso che la prenderò (avrei intenzione di prendere la PS3 se mai).
Mentre ... cos'è l'EDID ??? :eek: :cry: ;) .... dovrebbero aggiornate altro oltre il firmware, quindi ??
Scusami, sono davvero scarso in materia :p

Dopo 5 mesi di dura resistenza ieri ho aperto la pratica per la sostituzione del mio 40 ancora con firm 1010 e problemucci vari.

Tutto grazie a un bellissimo pixel morto in mezzo al pannello :D

Adesso vediamo un pò cosa arriva ... :confused:

Speriamo bene ...

Consiglio ... lasciate perdere il n° verde samsung e cercate direttamente il cat + vicino a voi. Ci guadagnerete sia in salute che in tempo.

Ultima modifica:
Grazie mille Franky!!! Anch'io ho scoperto di avere lo stesso firmware di robyroby ed ero curioso di sapere cosa devo farmi aggiornare oltre al firmware ovvero cos'è l'EDID?

L'edit contiene le informazione sulle possibili risoluzione del pannello.

All'inizio non era inserito la possibilità di settare il televisore con la risoluzione 1280 x 1080 a 24hz.

Con le successive release questo è stato possibile ...

Il tutto lo si può vedere nella prima pagina della discussione abilmente riassunto dal mitico Franky ...

@fillo @ roby

se leggete attentamente EDID, problemi con PS3 a 24hz e XBOX sono spiegati bene qui. Poi con una ricerca avanzata ne trovate a palate di spiegazioni. Non è per fare il prezioso...:D

Ultima modifica:
Franky691 ha detto:
@fillo @ roby

se leggete attentamente EDID, problemi con PS3 a 24hz e XBOX sono spiegati bene qui. Poi con una ricerca avanzata ne provate a palate di spiegazioni. Non è per fare il prezioso...:D

Ok Franky grazie mille (mi farò una cultura) :D

ciauuu

Punta su una serie F se riesci...

Magari ... io al tecnico l'ho buttata giù l'idea ma ti lascio immaginare la faccia che ha fatto ... :mad:

Più che altro spero in un buon pannello (attualmente ho quello samsung) ed in firmware più evoluto possibile (2007 ?!?!)

Speriamo ... :rolleyes:

zerbo ha detto:
il mio 40m86 p8 è al top,ma il ronzio delle lampade si sente quando si diminuisce la retroilluminazione
Nessun ronzio su due esemplari provati di 37M86BD, con qualsiasi combinazione di "energy saver" e "luminosità".

MiKeLezZ ha detto:
Nessun ronzio su due esemplari provati di 37M86BD...

Il mio 37 invece ronza con luminosità lampada tra 1 e 9, ma si sente solo se si sta molto vicini. Ad una distanza normale e con il sonoro del film è impossibile accorgersene.

Ragazzi, ma la funzione "risparmio energia", oltre a farti risparmiare di Enel (presumo) serve a vedere meglio la TV o ad allungargli la vita al pannello ad es. ?? :)

Mi unisco alla domanda sopra per chiedere che differenza c'è (se c'è) tra l'usare il risparmio energia e l'abbassare la luminosità della lampada.

MotoStrade ha detto:
Ad una distanza normale e con il sonoro del film è impossibile accorgersene.
Bhe nel mio si sente un flebile ronzio portando l'orecchio sul retro del TV, appoggiandolo alla scocca forata (con rumorosità ambientale assente). Ma spostandosi già solo di 10cm dalla TV questo sparisce. Stessa cosa nel mio LCD da 19".
A parer mio si può quindi affermare il rumore sia del tutto inesistente, ma credo bisogni mettersi bene d'accordo sulla definizione dello stesso...

La funzione "risparmio energia" penso proprio sia equivalente all'impostazione "luminosità" (quella da 1 a 10, non quella in scala 100) e serve per diminuire l'intensità delle lampade poste dietro il pannello, per la retroilluminazione dello stesso.
Diminuendola si ha un minor consumo di energia, un minor calore emesso, una vita più lunga della TV (gli LCD non "muoiono" comunque, diminuiscono solo di intensità luminosa). Inoltre si affatica meno la vista e i neri sono più profondi.

MiKeLezZ ha detto:
La funzione "risparmio energia" penso proprio sia equivalente all'impostazione "luminosità" (quella da 1 a 10, non quella in scala 100) e serve per diminuire l'intensità delle lampade poste dietro il pannello, per la retroilluminazione dello stesso.
il risparmio energetico vale per tutte le sorgenti mentre la luminosità l si può regolare per ogni sorgente. questo è un vantaggio della luminosità rispetto al risp. ener.

Ok grazie! ma quindi quando verrà il tecnico cosa gli devo dire? mi faccio aggiornare il firmware a quale versione? e poi cos'altro devo chiedergli? grazie

Consiglio

Salve a tutti, dovrei a breve prendere un LCD FULL-HD LE 37M86BD. Non vorrei sembrare esigente, ma mi dareste 5 buoni motivi per prendere un Samsung ed altrettanti 5 motivi per non prenderlo ? In pratica secondo le Vs. esperienze mi consigliate l'acquisto o devo guardare altrove ?. :D

graz