[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

loziettopaul ha detto:
Hai impostato il 37 pollici con dei settaggi decenti?

Ho cercato di settare il tutto nel miglior modo possibile, facendo varie prove; sono stato ore ed ore (anzi giorni) a smanettare.

Ripeto la TV si vede in modo eccezionale, come colori e definizione, però quando ci sono immagini di persone che camminano viste lateralmente, intorno a queste si vedono degli artefatti tipo alone sfuocato, e soprattutto (anzi, direi solo) nelle immagini con sfondo abb. chiaro.

Boh .... accetto qualunque consiglio per migliorare la situazione.

grazie ancora.

P.S. ... Ho letto sta cosa tra i difetti "...cornice di pixel spenti attorno all'immagine se si utilizza la modalità just scan" ... cos'è la mod. just scan e come si inserisce/disinserisce ?? Magari è questa che mi fa difetto ? ...

Ultima modifica:
loziettopaul ha detto:
provato coi settaggi che trovi alla prima pagina di questo post?
:)

No; adesso ho scaricato il file .xls e vedo se mi può aiutare un po'.

Ma possibile che a nessuno lo ha fatto inizialmente ??
Allora vuol dire che la TV è sminchiata .... :confused: :)

robyroby76 ha detto:
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo.:)
... ma la cosa peggiore, è un alone sfuocato fastidiosissimo intorno alle immagini in movimento...

Devi disattivare il Movie Plus. Occhio perchè se hai un firmware vecchio potresti trovarti col Movie Plus attivato anche se nel menu è su off. In questo caso devi attivarlo, dare ok, poi disattivarlo.
Ciao.

MotoStrade ha detto:
Devi disattivare il Movie Plus.
In poche parole anche il tuo TV è affetto dal bug del Movie Plus che trovi descritto all'inizio di questo forum.
Un consiglio per tutti è quello di leggere i primi post, contengono il riassunto (grazie a Franky) dei settaggi per SD e HD e di tutti i bei problemi che affliggono questa serie TV di Samsung.

Grazie a tutti ragazzi; io cmq il Movie Plus l'ho sempre spento, perchè mi ero accorto che con i DVD si vedeva peggio.
Quindi anche se con Sky è spento, non vuol dire che lo sia ..... porcaccia eva ! :)
Proverò ad attivarlo e poi a disattivarlo come diceva MotoStrade .... e a seguire le istruzioni che ci sono nel file che ho scaricato all'inizio.
Anche perchè ho visto che nel primissimo post di Frank dice proprio tra i difetti "artefatti immagini chiare in movimento" proprio quello che succede a me ..... ma con l'aggiornamento del firmware si può migliorare sta cosa ???

Stasera proverò ancora altre ipostazioni (così mia moglie divorzia) .... :D :D ... non le faccio mai vedere nulla. :D

Grazie ancora a tutti ragazzi ... e se avete altri consigli ... ciaoooo

robyroby76 ha detto:
io cmq il Movie Plus l'ho sempre spento, perchè mi ero accorto che con i DVD si vedeva peggio.
Fai la prova indicata dal link in prima pagina e verifica la versione del firmware come viene descritto nel primo post. Se il tuo firmware è inferiore al 1013 hai il problema del MoviePlus che si inserisce da solo. Se è cosi devi sempre inserirlo e disinserirlo ad ogni accensione, cambio canale fonte e formato.

ciao a tutti questo è il mio primo post :)
da quello che ho capito questo televisore può solo essere messo in standby, mentre l'unico modo per spegnerlo definitivamente è staccare la spina.
Secondo voi lasciarlo in stanby la notte (quindi per circa 10-12 ore )può danneggiarlo?

@ Liveitaly83

Sul forum il numero di caratteri consentiti in un solo messaggio è molto elevato, per cui non c'è la necessità di utilizzare abbreviazioni e modi di dire simil-SMS.

Scrivi pure in modo normale, come anche richiesto nel regolamento.

Grazie e ciao.

parside ha detto:
Nessuno sa rispondere al mio problema?
Se lo hai appena comprato fai rispondere lo shop dove lo hai preso dicendogli che lo vuoi cambiare. Altrimenti fai rispondere il CAT Samsung più vicino a te. Sembra essere un difetti del TUO tv.

Ragazzi, siete grandissimi, immensi e preparatissimi !! :) :)
(un grazie particolare al magico Franky) !
Ho fatto il test del MoviePlus come nel link ..... in effetti è proprio questo che mi fa il difetto ! attivandolo e disattivandolo si vede benissimo ! ... poi quando cambio fonte e ritorno ricomincia a vedersi male anche con MP spento.

Però poi, ho provato a fare i settings che dice il file .xls .... devo dire che non mi piacciono per niente, preferisco i miei ... del resto penso sia soggettivo :)

Ultima cosa; sono entrato nel Service Menù e oltre i vari settings da fare (che io non ho neanche sfiorato prima di fare danni :D) c'erano questi due valori:
T-TLPMPEUD - 1010
T-BDPMPEUS - 1004
Sarebbero questi i firmware installati sul mio TV ??

grazie ancora, ciauu

Ciao a tutti ho chiamato il numero verde della samsung chiedendo di poter aggiornare il firmware mi hanno risposto che mi contatterà un tecnico e comunque che per i 40" vengono loro direttamente a casa volevo sapere se è vero? grazie a tutti