[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Cioè io domani alle 9 quando aprono sono lì! E chi se la lascia scappare un'occasione così. Praticamente mi porto via un full hd 37 samsung a 1.100 euro circa! Questo perchè mi hanno consigliato che a 2.5 m di distanza l'ideale è un 37, se qualcuno mi smentisce quasi quasi faccio un pensierino per il 40 alla fine, cavolo 3 pollici in più non credo sia tutta sta differenza, tenendo conto che il divano è si a 2.5m ma se aggiungiamo anche la profondità del divano stesso (visto che la testa poggia all'interno) siamo a 3m. Che dite? Prima di sta promozione ero certo per il 37 visto anche i costi ma ora...
 
Franky, ma il ritardo dell'audio proveniente dal Tv è molto evidente?
Voglio dire, è minimo oppure è chiaramente notabile l'out of synch?

Potresti inoltre postare le impostazioni che hai settato sul tuo TV?

Grazie
M_C
 
Ultima modifica:
Franky691 ha detto:
io ti consiglio il 40 se stai in budget.
Ciao

Grazie mille Franky691 per la pronta risposta!
Vedi a questo punto + che un problema di budget il vero dilemma è la distanza...c'è chi mi dice che 2.5m o poco più sono troppo vicino per un 40 c'è chi mi dice che non importa: più grande è e meglio è...sinceramente sono confuso. Voi sapete dirmi con certezza se la mia distanza va bene per un 40? Grazie di cuore come sempre per la vostra competenza e i vostri preziosissimi consigli. Se non fosse per voi a quest'ora avrei a casa una ciofeca di tv. Non lo dico per fare il ruffiano (che motivi avrei) ma perchè mi sento di dirlo. Buona giornata a tutti!
 
Franky691 ha detto:
Attento che il 37 è inferiore per contrasto e poi non ha il panel superclear
Ciao

Scusate ma non sono riuscito a trovare più di tanto su questo panel superclear...cos'è esattamente?

Io sono indeciso tra il toshiba 37x3030d e il 37m86 quale mi consigliereste voi?

ah io lo guardo da 2,5m e l'uso principale sarebbe ps3 game e bd...
 
_lukino_ ha detto:
Grazie mille Franky691 per la pronta risposta!
Vedi a questo punto + che un problema di budget il vero dilemma è la distanza...c'è chi mi dice che 2.5m o poco più sono troppo vicino per un 40 c'è chi mi dice che non importa: più grande è e meglio è...sinceramente sono confuso. Voi sapete dirmi con certezza se la mia distanza va bene per un 40?

le qualità di sto televisore è talmente elevata che lo vedi bene anche con il 46 pollici.. anzi meglio ti da l'effetto cinema il 46!
 
Una domandina per i possessori del 40"... che tipo di staffa avete usato se lo avete appeso??

Avevo visto un po di tempo fa una staffa tipo pantografo in maniera di spostarlo in avanti per effettuare i collegamenti.
Avete qualche info in piu??
Grazie.
 
peg_aso2000 ha detto:
guarda io il 40m86bd lo guardo da 4m e mi trovo benissimo, poi magari è questione di gusti...ciao
Mmmm forse non hai letto bene il mio post, se fossi stato anche io a 4 m non mi sarei posto il problema, è che a 2.5 qualcuno diceva che ero troppo vicino per un 40, cmnq mi stanno smentendo (vedi liveitaly).

Grazie cmnq pegaso :-)
 
liveitaly83 ha detto:
le qualità di sto televisore è talmente elevata che lo vedi bene anche con il 46 pollici.. anzi meglio ti da l'effetto cinema il 46!

Ok allora a questo punto, visto che me lo devono regalare per le mie nozze, ho solo da chiedere a mio zio quanto è disposto a spendere, nel peggiore dei casi mi porto a casa il 37 e pazienza per la qualità inferiore, dopotutto è sempre un regalo. (ovviamente cerco di convincerlo per il 40 hihi)
 
@Belzebuth

Eh eh, ci ho pensato anche io in effetti, stasera lo sento e vi faccio sapere.
Il lavoro mi aspetta, se vedete un conducente di tram sulla linea 9 a milano con la faccia simpatica sono io!

Scusate la divergenza, buona giornata a tutti!
 
Trikkeballakke ha detto:
Un 40" a 2,5 metri è perfetto.;)
Anche io in questi giorni per le varie prove lo sto guardando a 2,5 metri e non mi sembra male, è verò comunque che oltre i 3 metri alcune scalettature o pixelature scompaiono. Ma il superclear del 40 rispetto il 37 fa una notevole differenza.
 
Franky691 ha detto:
Anche io in questi giorni .. lo sto guardando a 2,5 metri.....è verò comunque che oltre i 3 metri alcune scalettature o pixelature scompaiono.....

Concettualmente la distanza è giusta (2/2,5 mt) poi è ovvio che dipende dalla qualità del segnale e come lo stesso viene trattato dal processore video interno.

E' un pò di giorni che sto manipolando un 40M86 e devo dire che non va male anzi pensavo peggio, però ha bisogno di miglioramento in particolar modo la parte gamma colore.

La cosa strana è che non riesco a togliere una sensazione di verdastro nelle scene dark..... pur essendo intervenuto in vari punti.....fosse proprio il processore??

Aggiungo che fatta la prova con test Merighi il nero è proprio nero!!
 
fatemi capire!!!
basta dichiarare di rottamare una tv SENZA PORTARGLIELA?
io dovrei prendere il 46m86..
potrei farmi togliere 400 euro sulla parola ?
e poi anche i 200 del Digitale terrestre se porto i bollettini del canone che i miei hanno sempre pagato?
insomma lo pagherei 2099???? ho capito bene?
al MW di BG è confermata la promozione,ma non sapevo che bastasse dichiarare il tv da rottamare,senza portarlo fisicamente...
 
Lukino prendi sicuramente il 40'' perchè soprattutto con i materiali HD la distanza di visione ideale si accorcia (altrimenti l'occhio non distingue i dettagli dati dall'alta definizione)
Vedrai che non te ne pentirai!
Max

P.S.
ti avevo mandato un PM , l'hai visto???
 
Sembra proprio di si;)

Devi fare un'autodichiarazione per il vecchio CRT e poi per la detrazione ti devono rilasciare un foglio che hanno precompilato loro:eek:
 
Top