[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

_lukino_ ha detto:
Grazie di cuore alienzero!

Maddeche' ao'...

Ci sono 2 fattori importanti da valutare nell'acquisto di un oggetto, qualsiasi esso sia.

1)economico
2)pratico

1) E' soggettivo, 100 o 400 euro di differenza possono avere peso differente.
Ricorda pero' che con 400 euro ci scappano 3 giorni di relax in un agriturismo o un monitor da 20 pollici Wide LCD per PC.

2) Acquisterai molti blueray disc? siamo sicuri che dopo tutti i milioni di pannelli venduti fino ad oggi il mercato non si porra' il problema dei 24fps risolvendo a livello di elettronica dei lettori o codifica stream video dei dischi il problema alla base?
Hdmi 1.3 sara' standard cosumer forse dopo il 2012, quando la tua voglia di Sed/oled/frizzi&lazzi sorpassera' tutto ;)

Devi scegliere fra 3 alternative che attualmente rappresentano in rapporto al loro prezzo, il meglio sul mercato.

Ricordati che dopo 2, 3 mesi di utilizzo ti abitui all'acquisto indipendentemente dalla qualita' "su carta" dello stesso.
Credi che tutti gli acquirenti di un samsung serie 5 o 6 stiano buttando le loro tv LCd perche' la serie 8 e' un po' meglio? Conosci molti possessori di Mivar da 29 che dopo aver visto un loewe Anaconda da 29 crt hanno buttato via tutto?

Insomma, piedi per terra, sempre.

raffaele1982 ha detto:
Ti auto quoti integralmente!!!:eek: Non si può.

Il 37" non ha il pannello Super Clear.
Tutta la serie M FullHD non ha 100Hz, ce li ha il 32" che però è HDReady.
XBox in VGA non va a 1920x1080.

PS
@Franky691
copia e incolla 'ste tre righe in FAQ: non se ne può più...
Chiederei anche di mettere (se i mod son d'accordo) gli shop online ita che li hanno a listino, cosi da tener sott'occhio i prezzi.
Mi ricordo che ci sono nel 3d ma non posso farmelo passare tutto un'altra volta!!!

Thx

Ultima modifica:
alienzero ha detto:
e' soggettiva la percezione dei famigerati microscattini

E' questa cosa che non mi torna. Come fa ad essere soggettiva se esiste?
Mi spiego è come dire che in un film c'è una bandiera sventolante e qualcuno la vede immobile.
Percui va bene i gusti ed i pareri personali, ma si sta facendo passare questo fenomeno "microscatti" come un qualcosa di immaginario.
Se poi qualcuno si convince o si vuole convincere che non eistono è un altro discorso.
A meno che la tv in questione non abbia dei filtri/funzioni che eliminino questo difetto (tipo PureCinema dei Pioneer).

Ah ecco sul fastidio condivido. Credevo si metteva in dubbio l'esistenza dei microscatti su questi formati con le uscite attuali.
Che è troll?

Scusate ma il problema di xbox 360 su vga è risolvibile con un aggiornamento?

E poi, scusate se ne avete già parlato, c'è dell'overscan su alcuni ingressi come avevo su l' F71?

Grazie

lucacapi ha detto:
...il problema di xbox 360 su vga è risolvibile con un aggiornamento?
Dicono di sì tutti perchè per 10 sec si vede correttamente e poi va in standby, però finche non viene fatto il nuovo firmware....
... c'è dell'overscan su alcuni ingressi come avevo su l' F71?
Già detto mille volte con l'opzione just scan è mappato 1:1 su HDMI VGA e suppongo anche Component anche se non ho ancora provato su quest'ultimo ingresso.

alfredol ha detto:
samsung sa benissimo di vendere un pannelo (la serie m86) che non vale se non la metà o giu di li del prezzo di vendita, il 52 pollici per quelle caratteristiche non dovrebbe essere venduto per piu di 2000 euro..
e questo semplicemente perchè, e qui sta il nodo della questione, IL SUPPORTO NATIVO A 24P, comporta tutto un altro pannello e tutta un'altra tecnologia costruttiva e di elettronica dal costo decisamente superiore.....SAMSUNG QUESTO LO SA BENISSIMO, e con questa serie m86 si sta finanziando gratis per la produzione dei prossimi tv con supporto nativo ai 24p che verranno venduti a prezzi non superiori a quelli attuali, mettendolo nel di dietro a quelli che si sono presi questo fantomatico m86

Mi vedo costretto a quotare l'intero post perchè vecchio di qualche pagina e perchè è il fulcro attorno il quale ruota la mia critica. Qualora i moderatori lo ritenessero necessario modificherò su richiesta la mia quotatura.
Credo che l'utente in questione sia uno di quelli che vorrebbe vederci svolazzare con le auto-volanti mentre andiamo al lavoro; vederci servire a tavola dai nostri amici robots che leggono anche la storiella al bimbo di pochi mesi...
Insomma, il mercato ha dei tempi. Il progresso non è così immediato come sembra. Quanto ci ha messo l'uomo per scoprire la ruota?
Ognuno poi è libero di pensarla come vuole.

scusate come mai la 360 non va in vga a 1920x1080? e quale sarebbe il problema di cui parlate con il monitor iin questione? a quel punto prendo l'r8 se non posso sfruttare la full hd..

Ecco i dati di MonInfo fatto girare sul samsung le40m87.
Interessante notare che da edid le risoluzioni 1080p a 25 e 30 hz sono riportate, quindi nativamente questo TV è stato pensato anche per le frequenze basse tipo 24hz
Vedere il file allegato...

Allegati

palace71 ha detto:
Tutti i tailer 1080p presenti qui sono a 23,98 fps.

http://www.apple.com/trailers/

almeno quelle che ho provato io :
ratatuille,happy feet.

Qualche settimana fa, per sfizio, e per vedere un po' di differenze fra SD e HD mi sono scaricato praticamente tutti i trailer in 1080p presenti sul sito apple e ne ho visionati una buona parte.
La mia configurazione per questa prova è un HTPC con scheda video che esce a 1440x900@60hz e un monitor per PC acer abbastanza economico 19 pollici wide.
Ebbene il mio occhio (lo ammetto assolutamente non esigente) non notava nessun tipo di artefatto o microscatto, quindi non è che magari tali problemi sono "sentiti" solamente dagli utenti molto esigenti?
Ripeto la mia era una visione non attenta (come di solito guardo i film o la tv) ma non ho notato problemi anzi la mia mascella era a terra per la notevole qualità video dei trailer.

EDIT @Onslaught: credo che quelli di AF si siano limitati a leggere il manuale circa l'affermazione che il TV non supporti il 1080p/24, visto che non lo hanno provato nè con un HTPC nè (ovviamente visto che non ce ne sono) con un lettore stand-alone che presenti questo segnale in uscita.

Ultima modifica:
i nuovi samsung fullhd sono i migliori in commercio non ce ne per nessuno.
l'unica pecca è la mancanza del 1080p in vga con la xbox360 e sta cosa aimè è realtà, non come i microscatti che alcuni dicono quella si che è una pippa mentale.
voto 9.5 :-)

samoth ha detto:
@aliezero

Ora tra il 37" e il 40" la differenza di prezzo è notevole quindi preferirei capire le reali differenze tra i due modelli, dato che qua si è scritto che cambia proprio tipologia e qualità mentre samsung mi risponde che invece sono uguali. Vale la pena spendere questi soldi in più? Qualcuno ha preso il 37"? Come si vede? ^^

Grazie in anticipo!

io, per problemi di spazio e convenienza economica (diff. di 600 per è stata fatale cmq) ho preso il 37 è, complessivamente e semplicemente ne sono soddisfatto!