[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

niente aggiornamento da mux5

ciao io sono di chivasso ed ho un 46" m86 con firm 1010.
Avendo il mio impianto puntato su valcava non ricevevo il mux5 mediaset allora visto che ho la possibilita' di farlo ho orientato il pannello sul ripetitore di andrate che dallo switch off manda il fatidico mux5;per farlo ho dovuto ruotare il pannello di 90° poiche' trasmette su uhf 56-v e da li mi si e' aperto un mondo, oltre 210 canali , compresi i fatidici c5hd e i1hd.
Il problema e' che nonostante i lsegnale sia intorno al 40% l' aggiornamento manuale non parte. Dove sto sbagliando?
Aiuto ercolino!:cry:
 
cioè in pratica se io ho come sw la versione T-BDXPDEU00-xxxx ma non sono in una zona prossima allo switch off non posso aggiornare?! bella cavolata.

devo sperare che poi, quando effettivamente ci sarà lo switch off anche nella mia zona, lo rimetteranno on air?

mha...
 
maurizioalex ha detto:
ciao io sono di chivasso ed ho un 46" m86 con firm 1010.
Il problema e' che nonostante i lsegnale sia intorno al 40% l' aggiornamento manuale non parte. Dove sto sbagliando?
Aiuto ercolino!:cry:
Anche a me non partiva l' aggiornamento del 1015 quando lo misero in ota. Poi feci la seguente procedura e dopo, l' aggiornamento fu eseguito correttamente.
La procedura consiste semplicemente nel rifare l' installazione Plug and Play del menu da TV analogica, selezionando Italia e rifacendo la scansione dei canali analogici e DTT. Dopo questa procedura il 1015 è arrivato subito. attenzione che si perde la lista dei canali analogici e DTT.
___________________________________
Speriamo comunque che non ci si dimentichi del resto d' Italia che lo switch off non lo ha ancora ma ha un samsung da aggiornare....
 
Ultima modifica:
Dopo ore di sbattimento ho trovato questo accidenti di D-Free, che non è altro che quello che trasmette i vari Mya, Steel ecc. di MP.

Ma dirlo subito no?
Ragazzi, dovete avere pietà di chi certe cose non le ha mai viste, su....

Comunque, dell'aggiornamento negli orari indicati manco a parlarne, adesso stò provando con il consiglio dato da Franky691 nel post immediatamente sopra a questo, speriamo bene.
 
Ragazzi a me qui a Roma, con lo switch off è successa una cosa strana...
Di punto in bianco, i canali (ma me l'aspettavo) sono spariti tutti.
Vado a fare una risintonizzazione e niente... Bit Error Level a 10 e segnale a 0.

Ho verificato la presa d'antenna con un decoder esterno, e quella funziona... Il sintonizzatore analogico, sembra funzionare, ed idem quello digitale, ma quest'ultimo si ferma come trovasse i canali, ma non li identifica/memorizza.

Sfiga vuole che succeda tutto ad un mese dalla fine della garanzia... Che dite, mi inizio a preoccupare? (preoccupazione relativa, tanto la tv la uso poco, uso il mio bel LE40M86BD prevalentemente come monitor, quindi alle brutte lo tengo come monitor e basta)
 
kellone ha detto:
Dopo ore di sbattimento ho trovato questo accidenti di D-Free, che non è altro che quello che trasmette i vari Mya, Steel ecc. di MP.
Ma dirlo subito no?

Mi spieghi sta cosa del D-Free, ho venduto la tv ad un'amica e non vede i canali sul D-Free, basta fare l'aggiornamento? Ieri sera non sono riuscito a farglielo fare ma stasera provo a risintonizzare e a vedere se trova l'aggiornamento.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dave76 ha detto:
Non ti preoccupare...è successo a molti...rifai la sintonizzazione spesso e vedrai che piano piano aggiustano tutto....forse...:D

La cosa che mi resta un pò strana è che anche ad antenna staccata l'analisi del segnale mi risulta a potenza 0 e livello di errore bit 10.

E' come se si fosse incartato il sintonizzatore.

Ora ho provato a staccare completamente la corrente e l'antenna al televisore, vediamo se quando torno stasera la situazione cambia...

Sapete percaso se c'è un modo per un reset globale dei parametri, (non solo di quelli utente) o un modo per resettare il sintonizzatore (o un test interno, non saprei)?

La fregatura è che ora che c'è stato lo switch off, non ho nemmeno modo di vedere se l'analogico prende o meno, in quanto non esistono più canali percepibili...
 
aggiornamento da mux5 ms

Ragazzi, qualcuno nella zona di ivrea, brusasco e canavese riesce ad agganciare C5 hd da andrate croceserra?Da 3 giorni non ho piu' alcun segnale (potenza3 livello errorebit 4)e il mio samsung 46m86 non riesce ad agganciare l' aggiornamento. Qualcuno in questa zona ci e' riuscito?
 
Io sono di roma ieri ho risintonizzato staccando l'antenna quando il conteggio canali era sui 170 per evitare il bug di memorizzazione.
Solo che se provo con aggiornamento manuale non mi trova nulla.
il mux d-free ce l'ho in lista (quello con mediaset premium ).
Comunque per sicurezza quale è il canale esatto a roma?

in generale qualcuno di roma è riuscito ad aggiornare col nuovo software?

Ciao Diego
 
Top