• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Ho inoltrato il problema al servizio clienti samsung e questa e' la mail di risposta:

Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua gentile richiesta, Le suggeriamo di eseguire la
Sintonia Automatica dopo il reset del digitale terrestre e togliere
l’antenna dopo il canale CH52.
Nel caso avesse necessità può mettersi in contatto con il nostro
Servizio Clienti al numero 800.7267864, comunicando agli operatori il
Suo codice cliente xxxxxxxxxxx
Restando comunque a Sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti
in merito, l'occasione ci e' gradita per porgerLe cordiali saluti.

Traetene Voi le conclusioni!

:cry:

Immagino che come gli altri casi precedenti per la sezione DTT di questo tv sarà via etere e quindi non ci sarà bisogno di chiamare l'assistenza come invece si fa per il firmware, presumo bene?

E' quello che mi chiedevo anche io
Di solito per questo tv gli aggiornamenti dell'apparecchio sono eseguibili solo dall'assistenza, invece gli aggiornamenti per la sezione dtt sono eseguibili OTA (ovvero tramite etere su determinate frequenze).
Se questo aggiornamento, come credo, farà parte della sezione dtt allora lo avremo via etere (e visto che molti di noi per evitare quel noioso click continuo abbiamo disattivato il controllo automatico degli aggiornamenti sarà importante sapere quando e come sarà disponibile)

cmq che problema veramente assurdo....
limitare il numero dei canali memorizzabili è un controsenso se si pensa all'avvento della tv digitale...

purtroppo anche altre tv samsung hanno questo problema...(io ne ho ben 2 di tv cosi....)

almeno speriamo in un rapido aggiornamento ota...

Ciao a tutti, ho provato a inserire la Smartcam 2 di Samsung nel televisore con una scheda attiva per Mediaset Premium. Il segnale rimane criptato e, tra l'altro, non riesco a trovare nel menù nessuna voce riguardante lo slot CI e le impostazioni relative.

Il firmware è il T-BDXPDEU00-1015 del 9/10/2008, va aggiornato presso un centro assistenza , giusto ?

Dave76 ha detto:
Suppongo (e spero) che si tratti proprio di un aggiornamento OTA...

Si appena sarà pronto avviso ;)

Ci stanno lavorando

@sela

Controlla bene nel menù nelle impostazioni avanzate ,c'è la voce slot C.I ,da li vedi se la riconosce.

Se puoi prova la Cam su un altra TV per vedere se è ok ,può essere guasta.

Inoltre sicuramente la Cam ha il sw vecchio ,vai in un centro assistenza Samsung con lo scontrino e fattela aggiornare ;)

ERCOLINO ha detto:
Controlla bene nel menù nelle impostazioni avanzate ,c'è la voce slot C.I ,da li vedi se la riconosce.

Ho stampato il manuale ma quella voce di menù non la trovo ...

ERCOLINO ha detto:
Se puoi prova la Cam su un altra TV per vedere se è ok ,può essere guasta.
Inoltre sicuramente la Cam ha il sw vecchio ,vai in un centro assistenza Samsung con lo scontrino e fattela aggiornare ;)

La Cam ha il software aggiornato (questa mattina :D ) e funziona regolarmente su un altro TV.

Sono riuscito.

Era un problema stupido di inserimento corretto della Cam nello slot. La cosa strana è che la cam LG che ho entra e si inserisce senza problemi, la Smartcam 2 Samsung comprata per l'occasione si inserisce solo dopo molte e laboriose manovre ....

sela ha detto:
Sono riuscito.

Era un problema stupido di inserimento corretto della Cam nello slot. La cosa strana è che la cam LG che ho entra e si inserisce senza problemi, la Smartcam 2 Samsung comprata per l'occasione si inserisce solo dopo molte e laboriose manovre ....

A me succede la stessa identica cosa se tolgo la cam poi per farglela riconoscere di nuovo devo inserirla disinserirla 4-5 volte, ultimamante la lascio fissa e sfilo solo la card.
Ero pure andato al negozio per sostituirla ma il tipo l'ha provata sul 2-3 televisori samsung (credo i seri 5 e 6) e lì funzionava al primo colpo

Ci sarà qualche falso contatto nel televisore?

Ciao Diego

Sono Incavolato Nero!

vi racconto la mia disavventura

[CUT]

Per queste "lamentele" esiste la sezione "segnalazione disservizi". Evitiamo di parlare di queste cose nei thread ufficiali. Grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
ERCOLINO ha detto:
Assicurati che la Cam abbia il sw aggiornato che risolve molti problemi.

La Cam Samsung l'aggiornano nei centri assistenza

Grazie del consiglio, comunque la cam ce l'ho da più di un anno, e a parte il difetto di inserimento andava bene.

ora non la sto usando per cui non sò se il firmware attuale dia problemi perchè la tessera mediaset mi è scaduta a giugno per rinnovarla vogliono 40 euro e vale solo un mese in più senza alcun credito dentro, a me faceva comodo prima che la ricaricavo con 20 euro a volta e mi vedevo quelle 3-4 partite quando mi andava.
Ma perchè cavolo deve scadere così presto sta carta?:(

Ciao

CAM e aggiornamento sw Tv Samsung

Oggi pom ho portato ad aggiornare la mia CAM Samsung perche' mi dava qualche problema. Inn 10 minuti mi hanno risolto tutto: in piu' mi hanno detto che era appena arrivato a loro un aggiornamento per le Tv Samsung che hanno il problema dei 200 canali: mi ha detto che loro sono dei "tester" e devono provarlo su qualche modello di Tv. Se tutto funziona a dovere l'aggiornamento verra' messo in linea tra qualche giorno. Speriamo!