[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Strano Messaggio

Ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo su questo forum e volevo chiedervi un parere su un messaggio che mi e' apparso sul tv stassera. Il televisore e' un Samsung LE40M87BDX versione AC08, stavo vedendo la tv poi ho spento x sbaglio e riaccendendo mi e' apparso sul video un messaggio che mi avvisava della disponibilita' di un aggiormento per il televisore dandomi la possibilita' di scegliere se farlo subito , dopo o non farlo. Vi chiedo come e' possibile? ps. stavo quardando il digitale terrestre. Ciao e grazie in anticipo a tutti.

Stefano

Si spegne e si riaccende da solo

Ciao a tutti, scusate ho un problema da un paio di giorni col mio 46F86BD...
Premetto che sono ormai tre mesi che lo utlizzo sia con Sky che con PS3 e Digitale terrestre e solo da un paio di giorni giocando con la PS3 (ogni volta dopo poco più di mezz'ora) il TV si spegne e si riaccende (immediatamente) da solo... Qualcuno gentilmente sa dirmi cosa succede? GRAZIE

arch63 ha detto:
Ciao a tutti, scusate ho un problema da un paio di giorni col mio 46F86BD...
Premetto che sono ormai tre mesi che lo utlizzo sia con Sky che con PS3 e Digitale terrestre e solo da un paio di giorni giocando con la PS3 (ogni volta dopo poco più di mezz'ora) il TV si spegne e si riaccende (immediatamente) da solo... Qualcuno gentilmente sa dirmi cosa succede? GRAZIE
Si direbbe che perda il segnale video. controlla che i cavi siano saldamente innestati.
ciao

Legno ha detto:
Ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo su questo forum e volevo chiedervi un parere su un messaggio che mi e' apparso sul tv stassera. Il televisore e' un Samsung LE40M87BDX versione AC08, stavo vedendo la tv poi ho spento x sbaglio e riaccendendo mi e' apparso sul video un messaggio che mi avvisava della disponibilita' di un aggiormento per il televisore dandomi la possibilita' di scegliere se farlo subito , dopo o non farlo. Vi chiedo come e' possibile? ps. stavo quardando il digitale terrestre. Ciao e grazie in anticipo a tutti.

Stefano

A me è comparso stamattina!
ho premuto su aggiorna dopo....

....aggiorniamo?!!?

ragazzi sembra cosi ...

"Da oggi è disponibile all'interno del mux digitale terrestre Mediaset 2, un nuovo aggiornamento del software di gestione interna dei modelli di televisore Samsung (che presentano all'interno un sintonizzatore per i canali trasmessi in chiaro attraverso la tecnologia DTT).

L'identificativo della nuova versione software è 1014."

Fonte : http://www.digital-sat.it/new.php?id=13656

ciao

Software DTV v.1014

Anche a me è comparso questa mattina il messaggio per aggiornare il Soft. DTV,

ho scelto "non aggiornare" poi sono andato nel D.Menù, lì ho trovato la disponibilità del SOFT. 1014 (datato 28/02/2008).
Ho impostato questa nuova versione e mi è rimasto il backup della 1009 (quella che usavo prima).

Nel week-end la testerò.

Sarebbe iteressante capire quali sono le modifiche apportate attraverso un "changelog"

Ciao.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

secondo voi, per quale ragione pur ricevendo tutto il pacchetto sul mux di Mediaset 2, non ho ricevuto alcun aggiornamento?

Staranno facendo a zone?

:confused:

peg_aso2000 ha detto:
ragazzi sembra cosi ...

"Da oggi è... ... di televisore Samsung (che presentano all'interno un sintonizzatore per i canali trasmessi in chiaro attraverso la tecnologia DTT).

L'identificativo della nuova versione software è 1014."

Fonte : http://www.digital-sat.it/new.php?id=13656

ciao

Grazie x la segnalazione, non pensavo distribuissero i firmware tramite il digitale. Qualcuno mi rinfresca la mente su come aggiornarlo( in che menu' entrare ecc ), siccome anche io ho detto aggiorna dopo, e se voi in mancanza di problemi lo fareste comunque.
Ciao

P.s. aspettando i vostri consigli mi sto' scaricando il manuale e mi rileggero' le 500 e passa pagine della discussione :eek:

Azz, Samsung è riuscita a distribuire il FW DTT on the air... grandi.
Io ho il 1013... spero questa sera sia ancora disponibile il 1014 on the air.

Sembra lo facciano a zone...
voi che lo avete già ricevuto di che zona siete?

Ultima modifica:
Legno ha detto:
Grazie x la segnalazione, non pensavo distribuissero i firmware tramite il digitale.

Non si tratta di aggiornamento Firmware si tratta di aggiornamento Software del DTV (la versione distribuita ON AIR è 1014 - 28/02/2008).

Io sono a Roma.

Ultima modifica:
Ragazzi dopo 100 post non sono riuscito più ad andare avanti nella lettura. Vorrei farvi una domanda:

Mi consigliate questo tv per videogiocare con la x360, guardare film in DVD e Digitale Terrestre? In futuro prendero ps3 e quindi Blu-RAy. Non ho sky...

Chiedo a voi possessori un consiglio..

anche a me 5 minuti fà è venuta fuori la dicitura di aggiornamento software, cosi ho dato ok ,ha aggiornato,roba di pochi secondi,poi sono andato nel menù dtv e ho visto che il software è stato aggiornato alla versione 1014

fransyk ha detto:
Mi consigliate questo tv per videogiocare con la x360, guardare film in DVD e Digitale Terrestre? In futuro prendero ps3 e quindi Blu-RAy. Non ho sky...

Io lo uso con la play3 sia per i film che per giocare e devo dire che è strepitoso.

Stasera aggiorno anche io

Ciao :D

Qualcuno di Genova e provincia ha ricevuto l'aggiornamento?

A me (M86 con sw dtt 1009) ancora nulla.:(

Chi ha già ricevuto l'aggiornamento, potrebbe indicare anche la zona geografica?

grazie a tutti.

Solo oggi ho notato che il mio LE40M86 soffre di un leggero banding su HDMI 1080p 50hz. A 60hz tale difetto sparisce. L'ho notato guardando un DVD con la PS3. L'unica connessione che soffre di tale problema è l'HDMI e solo a 50hz. Tale problema è risolvibile in qualche modo? Mi conviene chiamare il CAT nonostante il problema sia presente solo lì ed in maniera quasi invisibile?