• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Strano Messaggio

Ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo su questo forum e volevo chiedervi un parere su un messaggio che mi e' apparso sul tv stassera. Il televisore e' un Samsung LE40M87BDX versione AC08, stavo vedendo la tv poi ho spento x sbaglio e riaccendendo mi e' apparso sul video un messaggio che mi avvisava della disponibilita' di un aggiormento per il televisore dandomi la possibilita' di scegliere se farlo subito , dopo o non farlo. Vi chiedo come e' possibile? ps. stavo quardando il digitale terrestre. Ciao e grazie in anticipo a tutti.

Stefano

Si spegne e si riaccende da solo

Ciao a tutti, scusate ho un problema da un paio di giorni col mio 46F86BD...
Premetto che sono ormai tre mesi che lo utlizzo sia con Sky che con PS3 e Digitale terrestre e solo da un paio di giorni giocando con la PS3 (ogni volta dopo poco più di mezz'ora) il TV si spegne e si riaccende (immediatamente) da solo... Qualcuno gentilmente sa dirmi cosa succede? GRAZIE

Ciao arch63, se torni nella zona Display Full HD trovi il Thread ufficiale della serie F86. Sicuramente troverai qualche risposta!
Ciao

arch63 ha detto:
Ciao a tutti, scusate ho un problema da un paio di giorni col mio 46F86BD...
Premetto che sono ormai tre mesi che lo utlizzo sia con Sky che con PS3 e Digitale terrestre e solo da un paio di giorni giocando con la PS3 (ogni volta dopo poco più di mezz'ora) il TV si spegne e si riaccende (immediatamente) da solo... Qualcuno gentilmente sa dirmi cosa succede? GRAZIE
Si direbbe che perda il segnale video. controlla che i cavi siano saldamente innestati.
ciao

Legno ha detto:
Ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo su questo forum e volevo chiedervi un parere su un messaggio che mi e' apparso sul tv stassera. Il televisore e' un Samsung LE40M87BDX versione AC08, stavo vedendo la tv poi ho spento x sbaglio e riaccendendo mi e' apparso sul video un messaggio che mi avvisava della disponibilita' di un aggiormento per il televisore dandomi la possibilita' di scegliere se farlo subito , dopo o non farlo. Vi chiedo come e' possibile? ps. stavo quardando il digitale terrestre. Ciao e grazie in anticipo a tutti.

Stefano

A me è comparso stamattina!
ho premuto su aggiorna dopo....

....aggiorniamo?!!?

ragazzi sembra cosi ...

"Da oggi è disponibile all'interno del mux digitale terrestre Mediaset 2, un nuovo aggiornamento del software di gestione interna dei modelli di televisore Samsung (che presentano all'interno un sintonizzatore per i canali trasmessi in chiaro attraverso la tecnologia DTT).

L'identificativo della nuova versione software è 1014."

Fonte : http://www.digital-sat.it/new.php?id=13656

ciao

Software DTV v.1014

Anche a me è comparso questa mattina il messaggio per aggiornare il Soft. DTV,

ho scelto "non aggiornare" poi sono andato nel D.Menù, lì ho trovato la disponibilità del SOFT. 1014 (datato 28/02/2008).
Ho impostato questa nuova versione e mi è rimasto il backup della 1009 (quella che usavo prima).

Nel week-end la testerò.

Sarebbe iteressante capire quali sono le modifiche apportate attraverso un "changelog"

Ciao.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

secondo voi, per quale ragione pur ricevendo tutto il pacchetto sul mux di Mediaset 2, non ho ricevuto alcun aggiornamento?

Staranno facendo a zone?

:confused:

peg_aso2000 ha detto:
ragazzi sembra cosi ...

"Da oggi è... ... di televisore Samsung (che presentano all'interno un sintonizzatore per i canali trasmessi in chiaro attraverso la tecnologia DTT).

L'identificativo della nuova versione software è 1014."

Fonte : http://www.digital-sat.it/new.php?id=13656

ciao

Grazie x la segnalazione, non pensavo distribuissero i firmware tramite il digitale. Qualcuno mi rinfresca la mente su come aggiornarlo( in che menu' entrare ecc ), siccome anche io ho detto aggiorna dopo, e se voi in mancanza di problemi lo fareste comunque.
Ciao

P.s. aspettando i vostri consigli mi sto' scaricando il manuale e mi rileggero' le 500 e passa pagine della discussione :eek:

Azz, Samsung è riuscita a distribuire il FW DTT on the air... grandi.
Io ho il 1013... spero questa sera sia ancora disponibile il 1014 on the air.

Sembra lo facciano a zone...
voi che lo avete già ricevuto di che zona siete?

Ultima modifica:
Legno ha detto:
Grazie x la segnalazione, non pensavo distribuissero i firmware tramite il digitale.

Non si tratta di aggiornamento Firmware si tratta di aggiornamento Software del DTV (la versione distribuita ON AIR è 1014 - 28/02/2008).

Io sono a Roma.

Ultima modifica:
Ragazzi dopo 100 post non sono riuscito più ad andare avanti nella lettura. Vorrei farvi una domanda:

Mi consigliate questo tv per videogiocare con la x360, guardare film in DVD e Digitale Terrestre? In futuro prendero ps3 e quindi Blu-RAy. Non ho sky...

Chiedo a voi possessori un consiglio..

anche a me 5 minuti fà è venuta fuori la dicitura di aggiornamento software, cosi ho dato ok ,ha aggiornato,roba di pochi secondi,poi sono andato nel menù dtv e ho visto che il software è stato aggiornato alla versione 1014

fransyk ha detto:
Mi consigliate questo tv per videogiocare con la x360, guardare film in DVD e Digitale Terrestre? In futuro prendero ps3 e quindi Blu-RAy. Non ho sky...

Io lo uso con la play3 sia per i film che per giocare e devo dire che è strepitoso.

Stasera aggiorno anche io

Ciao :D

Qualcuno di Genova e provincia ha ricevuto l'aggiornamento?

A me (M86 con sw dtt 1009) ancora nulla.:(

Chi ha già ricevuto l'aggiornamento, potrebbe indicare anche la zona geografica?

grazie a tutti.

Solo oggi ho notato che il mio LE40M86 soffre di un leggero banding su HDMI 1080p 50hz. A 60hz tale difetto sparisce. L'ho notato guardando un DVD con la PS3. L'unica connessione che soffre di tale problema è l'HDMI e solo a 50hz. Tale problema è risolvibile in qualche modo? Mi conviene chiamare il CAT nonostante il problema sia presente solo lì ed in maniera quasi invisibile?