corona-extra
New member
sono passato alla versione 1014!
ottima cosa l aggiornamento automatico, io abito a modena
ottima cosa l aggiornamento automatico, io abito a modena
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
A che ore hai fatto l' aggiornamento e su quale canale?samsunghiano ha detto:Ho aggiornato manualmente
Franky691 ha detto:a Saronno ancora nulla
Emanuele86 ha detto:Cmq prima e ultima volta che acquisto qualcosa samsung.
Non avendo Sky HD non posso provare,comunque il formato solo scansione serve per avere tutti i 1920x1080 punti visualizzati nello schermo del tv che come risoluzione nativa è proprio 1920x1080, quindi viene mappato 1:1 e si ha la maggiore qualità d' immagine anche se sui lati possono apparire righe strane che derivano dal programma e dalle riprese e non dal tv.enzo-ita ha detto:Bene, se io collego in hdmi lo sky HD settato in originale al samsung, scompare la funzione just scan in caso di segnale SD. Se setto il samsung a 16/9 vedo allargato se setto 3/4, vedo giusto.
Però se io setto lo sky HD per uscire in 1080i per poter utilizzare la funzione just scan e sintonizzo un canale in 4/3 non c'è verso. Vedo sempre e solo in 16/9 anche se just scan.
Quindi o il tv non è in grado di fare just scan correttamente, o lo sky hd se settato 1080i allarga l'immagine a 16/9.
Quale dei due sbaglia?
Da come ho capito io, la funzione just scan dovrebbe essere alternativa alla funzione auto che c'è solo per l'ingresso DTV o TV proprio per permettere la visione del 4/3 con le bande laterali quando tale seganle arrivi via HDMI.
Attendo tuoi ulteriori graditissimi commenti.
Ciao e grazie
Grifone1893 ha detto:Enzo, come tieni impostato il decoder di skyhd?
Hai notato che se impostato su Originale si presenta del flicker, mentre scompare se settato in 1080i?
Grazie per la risposta, ma non ho capito una cosa.Franky691 ha detto:Non avendo Sky HD non posso provare,comunque il formato solo scansione serve per avere tutti i 1920x1080 punti visualizzati nello schermo del tv che come risoluzione nativa è proprio 1920x1080, quindi viene mappato 1:1 e si ha la maggiore qualità d' immagine anche se sui lati possono apparire righe strane che derivano dal programma e dalle riprese e non dal tv.
quindi dallo skyfo box devi uscire in 1920x1080 credo interlacciato, perchè purtroppo progressivo non può (come invece un htpc può e deve).
Le trasmissioni in formato 16:9 non hanno bisogno di riscalatura mentre i 4:3 dovrebbero essere prima riscalati dal decoder che comunque esce sempre a 1920x1080 che è un formato 16:9.
Spero che il tuo SkyBox HD sia connesso in HDMI...
e inoltre controlla nelle impostazioni del decoder se è settato il tipo di tv a 16:9.
Di più non so dirti...
Ciao
gabzap ha detto:Originariamente inviato da andreaf
HO RISOLTO Finalmente 1:1 anche con 50/60Hz. Eseguendo un ripristino totale sul 5920G, per qualche recondito motivo, il tutto ha iniziato a funzionare.
Ora, finalmente, la soddisfazione per il mio LE46M86BD è piena ed addirittura superiore alle aspettative nella riproduzione da tutte le sorgenti.
Un grazie, comunque, in particolare a corona-extra, nuvola e Franky691 per i vari suggerimenti e test eseguiti.
Scusate Anche io ho lo stesso problema...se qualcuno lo sa, cosa intende andreaf per ripristino totale e soprattutto che driver ha montanto dopo il ripristino, quelli del sito Acer o quelli aggiornati di www.laptopvideo2go.com
Inoltre ho notato che anche usando MPC home Cinema, impostando correttamente a 25Hz quando l'mvk è a 25fps e a 24Hz quando è 24 o di poco inferiofre, il filmato risulta si più fluido ma cmq ci sono scene (5 sec) nelle quali in frame rate sembra calare formando degli scatti.
Inoltre quando setto i 25Hz da pc, il televisore premendo il tasto info visualizza cmq 1980x1080 24Hz. Volevo sapere se anche a voi succede questo.
Grazie in aticipo per una risposta.![]()