Ciao a tutti!! Finalmente, dopo tantissimo tempo anche io l'ho preso. Ebbene si.. l'M4086.
A dir poco...Fantastico!!!

Un solo pixel bruciato (il verde) in basso a sinistra, ma non mi preoccupa. Ho garanzia Italia.
Ora sto cercando di fare le prime regolazioni, però ho un po di domande in sospeso.
1 - Quando gioco (Call of duty4, ColinDIRT.. e altri), se schiaccio info.. mi visualizza la risoluzione di 1280x1024@60Hz. Perchè? dipenderà dal gioco?? non dovrebbe agganciare i 1980@24Hz?? Per esempio nel menu della play mi appare si 1980 ma @60hz. Uso un cavo hdmi 1.3.
2 - Per vedere se la tv supporta il 24Hz come leggo in prima pagina occorre vedere l'edid...bene, ma come si fa? cioè materialmente come faccio? Scusate la domanda banale per voi. Ho solo la play collegata all'lcd.
3 - Ancora.. ho letto che molti hanno fatto il dvdtest merighi... ma questo serve per calibrare meglio la tv (colori, bianco.. ecc) in generale o serve solo per il dvd? Mi consigliate di farlo?
4 - Ho letto che in tanti hanno cambiato alcuni settaggi nel service menu.. Mi spiegate di preciso cosa conviene settare e cosa viene migliorato? Una cosa che ho capito che non bisogna toccare è la calibrazione dell'hdmi.
5 - Mi pare di aver letto che è possibile dare dei settaggi personalizzati per ogni sorgente.. lo faccio semplicemente visualizzando la sorgente e poi modificando le impostaz dal menu?
A breve posterò anche i dati del tv.. ora ho solo letto che si tratta di un pannello Samsung, ed è di produzione Q1 (gennaio 2008).
Scusate per le domande.. ma sono alle prime armi con un lcd. Questo è il primo per me!!