[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Franky691 ha detto:
Sì basta leggere le FAQ in prima pagina di questo thread....

La stessa cosa vale per BIOS...

Grazie Franky691,

volevo sapere se c'erano aggiornament in merito, in quanto mi scoccia molto dover comprare un decoder che tra l'altro avrebbe una qualità di immagine inferiore a quella integrato nel TV.

ho provato un HDDVD "Hulk" tramite pc in hdmi ed ho notato che in alcune scene quando c è il movimento della telecamera si ha un effetto leggermente scattoso.

ho provato vari aggiornamenti tra cui i 24 hz ma la situazione migliore si presenta con 60 hz.
Sinceramente non mi da molto fastidio visto che le scene in questione di solito sono cambi di scena. rimane il fatto che purtroppo il difetto si vede.
Sicuramente alcuni film si prestano maggiormente....boh

almeno non ho investito troppi soldi....e qui mi fermo.....

a breve avrò king kong e batman.....vedremo come si comporteranno questi

Visione partite di calcio DTT

Ciao ragazzi,

dopo settimane di prove sono riuscito a trovare i migliori settings per la mia TV..

c'è solo una cosa che continua a farmi ribrezzo e sono le partite di calcio su DTT.. l'altra sera ho provato a guardare la partita dell'Italia e non si poteva vedere..:cry:

purtroppo non ho sky e non vorrei trovarmi a guardare gli Europei con quell'immagine li... avete qualche settaggio in particolare da consigliarmi?:confused:

qui nel forum ho trovato soltanto un consiglio di francky che diceva di abbassare la nitidezza a 10 e inserire lo zoom ma ahimè la situazione non è cambiata per niente (ovviamente per i miei settaggi).

grazie mille x i consigli

realalb ha detto:
volevo sapere se c'erano aggiornament in meritoQUOTE]
non si tratta di un aggiornamento del TV ma solamente di trovare la scheda giusta da infilare nella common interface del TV. Per ora non ho ancora sentito nessuno che la abbia trovata.
In ogni caso questa scheda costerà più o meno sui 100€ e credo che con questa cifra o qualche cosa di più si può iniziare a pensare di prendere un buon decoder DTT esterno magari con uscita HDMI

corona-extra ha detto:
ho provato un HDDVD "Hulk" tramite pc in hdmi
Attenzione agli HDDVD, mi pare siano fatti a 60hz anche se il film è registrato a 24, da qui possono nascere gli scatti. Poi da PC ci sono altre mille variabili che possono introdurre sturrering.
Prova con un BluRay uscendo a 24hz da PC

volendo prendere il 52m86 x uso xbox 360 e pc colegato in hdmi tramite la 8800gts g92 x vederci i film che problemi potrei avere con questo apparecchio ?
Conviene prenderlo online x risparmiare un bel po,ma avere la garanzia europea ?:rolleyes:

Ciao a tutti, qualcuno mi può dare i parametri o dirmi dove li posso trovare per configurare al meglio le impostazioni (colore, contrasto, ecc.)del mio samsung 40m86bdx.

Ciao ragazzi,

in questi giorni ho letto questo thread a spezzoni.. ancora non ho capito se questo è un TV valido e quindi mi consigliate di acquistarlo visto che ora si trova il 37"ad un prezzo modico, circa 850€, oppure buttarmi su un'altro prodotto.. (SHARP X20 ?).
Lo so che chiedono tutti le stesse cose però datemi un conglio..

Altra cosa com'era la storia dei 3 pannelli diversi ? se lo acquisto online rischio di trovarmi un pannello non Samsung e quindi di qualità inferiore ?

Sto impazzendo per comprare un cavolo ti tv :cry: .. vi prego aiutatemi.

Grazie
Marco

@Pietro il titolo del Thread è Samsung serie M86/87 **Official Thread**

e nella prima pagina c'è scritto :

M86/7 è un TV LCD FullHD a 1080p
Caratteristiche fondamentali:
- Formato 37, 40, 46 & 52 pollici

Mi pare di avere postato nel post giusto..

@mac83 , allora leggi con + attenzione la prima pagina, poi fai come credi i soldi sono i tuoi. il 37 nn ha il SUPER CLEAR

Aiuto....è normale?

Un saluto a tutto il forum.
Ho bisogno della vostra competenza e di un buon consiglio.
Ho acquistato il 40m86 via internet e mi è arrivato oggi dalla Francia...(p...mania). Accendo il televisore e mi accorgo che in assenza di segnale (schermo nero) c'è un alone che si estende da destra a sinistra del display. Questo effetto non si nota appena c'è l'immagine. Mi domando se è normale ed in caso non lo fosse, visto che la garanzia è "europa" e non Italia, posso portarlo al cat o mi dicono di rispedirlo al venditore (avendolo preso all'asta il venditore non credo me lo sostituisca)?

Il seriale è ....PA
e la versione del digitale terrestre è la 1009

Grazie.

enzo-ita ha detto:
Io avevo sentito parlare della FISHCARD. Fosse proprio questa?

Questo è quello che stavo cercando, speriamo che sia presto disponibile.

Aspetti che trovo interessanti con l'utilizzo di Smart Card:

- il segnale rimane digitale;
- riduzione dei consumi (TV + Decoder esterno = + consumi);
- facilità di utilizzo (niente cavi o telecomandi aggiuntivi).

samsung le40n87bd e visualizzazione colori

Salve a tutti ho da un mese questo tv lcd 40" full hd, mi ci trovo abbastanza bene pero' ho riscontrato qualche difetto, il pannello presenta come nero un tono colore vicino al verdastro, poi la riproduzione colori non sembra molto fedele, ho arginato regolando tra le impostazioni di gain e offset devo dire che pero' evidenti miglioramenti non ci sono, altro difetto piu' evidente è che se mi metto a vedere il tv diciamo un po di lato (di poco 1-2 metri a sinistra rispetto alla posizione centrale e 4 metri dal tv) non perfettamente difronte al pannello i colori risultano evidentemente modificati , la reputo una grande manchevolezza poichè sono costretto a vedere il tv solo se mi metto perfettamente difronte. Credo che la maggiorparte di questi difetti dipendano dal pannello n87.
Mi sono procurato un dvd test per impostare correttamente colori e contrasto
Pero' mi aspettavo angoli di visuale corretta nettamente superiori. L'angolo dichiarato è 178/178 a me non sembra affatto veritiero.