• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Franky691 ha detto:
Fregatene delle recensioni e dei setting se su normale hai la scala dei grigi neutra usa quella...

Farò delle prove, ma mi sembra che con "caldo1" sia migliore la gamma(come dicono anche nelle recensioni) e di conseguenza, risultino più in evidenza i dettagli nelle zone scure. Per la scala dei grigi ho riprovato oggi nuovamente e con "caldo1" è impossibile ottenere dei grigi pulitissimi, mentre con "normale", bastono piccolissimi aggiustamenti per ottenere un risultato non perfetto(credo sia impossibile) ma comunque migliore di prima.

dopo giorni che leggo su questo forum mi sono deciso a registrarmi.
avrei delle domande da porvi :
-avendo la finestra di fronte alla tv , avrei problemi di riflesso con questo display lucido? (opzione con kdl-40w3000 Sony)
-a circa 2 metri di distanza mi consigliate il 40 o il 46 pollici
:p :D grazie per le risposte!

!!! Finalmente è arrivatoooo !!!
Ho acquistato da shoponline e devo dire che sono stati cordialissimi e velocissimi servizio impeccabile. Garanzia Italiana modello recente ... unica pecca un pixel bruciato ma quasi quasi me lo tengo. Che dite?

Seriale: AHH53SHPC01088

DDT:
V. SOFTWARE T-BDXPDEU00-1010
V. FIRMWARE T-ST1DEU7-1000

T-TLPPEUMD-2012.0
T-BDTMPEUS-1004
BOARD2-CALLA-TR-1011
Oct 30 2007

Faccio un po' di provette e poi vi faccio sapere.
Ciaooooooo

Ultima modifica:
Marty-Mcfly ha detto:
:
-avendo la finestra di fronte alla tv , avrei problemi di riflesso con questo display lucido? (opzione con kdl-40w3000 Sony)
-a circa 2 metri di distanza mi consigliate il 40 o il 46 pollici
1)consideralo come fosse un normale CRT. Da spento è uno specchio, da acceso invece non si notano più i riflessi. Se la finestra è senza tende avresti problemi come su qualsiasi CRT o Plasma.
2)un 40 dovrebbe essere meglio ma se dovessi vedere solo roba HD allora un 46 può anche andarci anche se sei al limite.

Ultima modifica:
ragazzi, mi scuso se è un po' ot ...ma questi giorni acquisto un dvd hard disk recorder, da abbinare all'lg 37m86, qualcuno potrebbe darmi una dritta per l'acquisto in base a ciò con cui voi vi trovate bene da abbinare a questi tv..?

Configurazione

Ciao a tutti....

Ascolta franky691 e voi Amici......grazie per le dritte,ho visto il pioneer kumo,bellissimo ma il nostro le-40m86bd fa' davvero paura........dici che ora la configurazione che ho e cioe:

1. ps3
2. Cavo Hdmi (Sony)
3. Samsung Le-40m86bd

Non avro' problemi con il famoso 24fps.....e avro' una definizione giusta tanto da permettermi una visione dei blueray senza problemi????
Grazie e Buon Fine Sett a Tutti!!!!

@HellBoy

Sorry Hell...

Si, hai ragione si kiama pionerr Kuro...ma visti ambedue con ps3 e stesso cavo la Resa dei colori e davvero diversa cioe' meglio il Samsung
Poi se uno vuole spendere di piu e' dire:"io ho un pioneer allora e' un altra cosa"
Infatti L'Amico SOMMERSBI non avrebbe avuto nessun motivo per venderlo e poi farsi un Samsung le-40M86bd,NO?

P.S=Come sempre opinione strettamente Personale!!!

Ciao A Tutti!!!!

Ciao ragazzi, gentilmente dedicatemi un minuto. Ho un Le37m86 acquistato recentemente, entrando nel service menu la prima volta per sbaglio entrando nel menu yc delay ho cambiato probabilmente il primo valore:

rf pal - B/G ora lo ho a 34H (non so effettivamente se e' quello di default)

mi potete dire il vostro cosi lo metto come era prima?

L'ho presoooooooooo!!!!

Ciao ragazzi,

finalmente ho preso il mostro!!!:D Ho preferito comprarlo da Tr..y per prendermi il sicuro, produzione dicembre 2007 seriale PC.
Ho controllato il software del DTT e anche se non è aggiornatissimo (vers.1010) sembra che vada tutto bene..:p
volevo ringraziare tutti quanti perchè è solo grazie a voi se ho scelto il miglior full hd in circolazione e soprattutto perchè sono stato distolto dal prendere il samsung f86 che è pieno di problemi..
ringrazio sopratutto Franky691 che in prima pagina ha avuto la pazienza di postare tante informazioni utili per conoscere alla perfezione questa TV..
a proposito Franky691, potresti darmi le configurazioni che hai fatto sulla tua TV per il digitale terrestre? tipo luminosità, colore, bilanciamento del bianco etc. etc.
ho seguito quelle che hai postato in prima pagina sui siti inglesi però non ho trovato quella per il digitale terrestre..

ti ringrazio tantissimo..:D

un ultima cosa, come posso fare per vedere se ha pixel bruciati? è sufficiente che metta una pagina nera premendo source sul telecomando?

Problema con LE40M86BD

Ciao a tutti,
ho appena comprato il Samsung LE40M86 ma ho un problema di visualizzazione delle immagin. Prima di riportarlo al negozio ( l'ho preso Giovedì scorso ) vorrei sapere se il problema che ho riscontrato è noto e quindi ci sono soluzioni oppure è un difetto di "fabbrica".
Quello che ho notato guardando le immagini, a prescindere dal tipo di sorgente e/o collegamento, è che ogni tanto l'immagine si sfuoca per poi, dopo pochissimi secondi, rimettersi a fuoco. L'effetto è veramente fastidioso. Ho provato a modificare le regolazioni del video come da vostri precedenti post ed ho ottenuto effettivamente un miglioramento dell'immagine ma il problema persiste. :cry:

Qualche consiglio? Lo devo riportare al negozio?

@jim_ita
riportalo indietro finchè sei in tempo :D
@angelizer
Le impostazioni sul mio DTV sono praticamente le stesse dell'HD di HDTVTEST con le personalizzazioni del caso (caldo1, colore a 45)
È sempre abbastanza inutile mettere le impostazioni di un utente/TV su di un altro utente/TV perchè solitamente i TV sono leggermente differenti, l'ambiente in cui il tv si trova è differente e i gusti anche...

Franky691 ha detto:
@jim_ita

È sempre abbastanza inutile mettere le impostazioni di un utente/TV su di un altro utente/TV perchè solitamente i TV sono leggermente differenti, l'ambiente in cui il tv si trova è differente e i gusti anche...

ok ti ringrazio franky, era piu che altro per avere un'idea, cmq alla fine anche io ho seguito quella e sono rimasto sbalordito da quanto si veda bene..

sono piu che altro rimasto molto deluso quando ieri ho provato a guardare una partita di calcio con la tessera mediaset premium (ovviamente DT esterno).. la visione era pessima, immagini sgranate a differenza di tutti gli altri canali che si vedono benissimo (anche programmi della stessa mediaset premium).. stessa cosa quando ho rivisto le partite su italia 1... prima si vedeva benissimo, poi quando facevano vedere i goals sembrava quasi saltasse tutta la configurazione..
secondo te da cosa potrebbe dipendere? dici che per il calcio devo inserire una configurazione tutta per sè?

Ciao a tutti,
Dopo 5 giorni di test sul 40M86 posto le mie considerazioni:

Premetto di avre un ottimo segnale essendo l'impianto nuovo di pacca.
Vedo tutte le trasmissioni in wide zoom in 4:3 le valutazioni aumentano di 0.5 punti

- TV analogica: 7
- TV digitale terrestre: 7.5
- Sky SD: 7.5
- DVD normale da HTPC: 8.5

Sono personalmente molto soddisfatto della qualità di questo televisore.
Ho fatto un foglio excell con tutti i setting da me usati se a qualcuno interessa basta solo chiedere.

Ciao a tutti
Lele

Allora, alla fine ho seguito il Vs. consiglio ed ho preso il 40" invece del 37". Il serial è di gennaio 2008. L'unica pecca sta nel fatto che ci sono ben visibili al mio occhio aloni agli angoli a schermo completamente nero. E' motivo sufficente per richiedere la sostituzione?

Chiedo invece un consiglio sulla staffa e sui vari cavi.
Vorrei mettere il televisore a parete montato su staffa. Il problema principale sta nell' individuare la giusta staffa qualcuno sa consigliarmi?
Visto che il centro dello schermo è 150cm dal suolo e lo vedo sdraiato dal letto mi piacerebbe una staffa che permetta di inclinare lo schermo in avanti.
Come avete risolto invece con i cablaggi? avete trovato cavi/adattatori/prolunghe con uscite a 90°? Qualcuno ha la staffa motorizzata?

Grazie.