[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

ciao, anch'io ho un 40M86, e volevo chiedere se qualcuno sa se il decoder digitale terrestre integrato nel tv può decodificare i canali Rai HD e si sanno le caratteristiche precise dal tipo di decoder, perchè su molti siti non riportano nulla di preciso. Grazie e ciao
 
ragazzi, siccome ho constatato personalmente che l'audio del 46M86 lascia un po' a desiderare, gradirei sapere se, collegando un paio di casse all'uscita cuffie, il volume si regola dal telecomando oppure si deve ogni volta entrare sul menu audio/regolazione volume cuffia. grazie.
 
marsand ha detto:
collegando un paio di casse all'uscita cuffie, il volume si regola dal telecomando
Sì, si regola tranquillamente da telecomando. Lo sto facendo da aprile 2007 con le JBL Creature II con ottimi risultati. Ormai mi sono dimenticato come è l'audio del TV. :D
 
help settaggi

Salve a tutto ho un samsung le37m86bd full hd , volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi che settagi posso fare per ridurre al minimo l'effetto scia.(visto che ho la ps3 se ci sono anche dei settaggi per questa sono ben accetti)grazie
 
corona-extra ha detto:
quindi nemmeno l'ultimo sw è privo di problemi?
se vogliamo essere pignoli e usiamo il formato su automatico esiste ancora il problemino che ho descritto...
e forse il 1009 è l' unico SW esente da scatti sul DTT forse il 1013 qualche d' uno lo crea ancora.
 
Ultima modifica:
Franky691 ha detto:
... e deve venire a casa tua e aggiornare il TV.
Solo per segnalare che nel mio caso, e ho un 52", sono venuti se lo sono portato in laboratorio e poi me lo hanno riportato a casa. Spesa zero, e mi hanno lasciato un muletto.

Approfitto per chiedere una cosa che francamente non sono ancora riuscito a capire. Qual'è il problema dei 24 Hz o 24p che dir si voglia? Il 52 pollici è in grado di lavorare con questi 24p o hz che siano?

Ciao
 
Allora, oggi ho comprato un samsung LE37M86BD, ma (con la fortuna che mi ritrovo), ho un bel problema: in pratica quando vedo qualcosa che è collegato con HDMI, lo schermi si spegne completamente dopo un pò di tempo (non lo fa sempre dopo un esatto lasso di tempo, ma va "a caso", per esempio una volta si spegne dopo 20 minuti e la volta dopo si spegne dopo 40 minuti). Il fatto strano è che, se io cambio canale e metto sulla televisione analogica (quindi entrata antenna), il pannello continua a rimanere spento, ma si sente l'audio.....
Il pannello si spegne proprio, infatti diventa completamente nero (come a tv spenta); se diventasse nero, ma rimanesse acceso, si vedrebbe comunque la luminosità dei pixel......
Sembra che questo scherzetto non lo faccia quando vedo i normali canali analogici.
Ho anche provato a cambiare le porte HDMI, ma il risultato non cambia, e poi lo fa sia con la ps3 che con il lettore dvd (con cavi diversi).

Per far ritornare il tutto alla normalità, mi basta spegnere e riaccendere la tv (quindi non credo nemmeno si tratti di un surriscaldamento del pannello).

Ho provato a spulciare i vari menù, pensando che fosse una sorta di risparmio energetico o qualcosa del genere, ma non ho risolto nulla....

C'è qualcuno che mi può dare una mano (magari è qualche impostazione strana del tv)?

Grazie.
 
Ultima modifica:
Onestamente l'unico neo che ancora trovo a questo tv non riguarda l'audio(carente come in molti lcd) ma una leggera tendenza al rosso nelle schermate scure. Impostando le regolazioni colore tanto famose ed approvate da tutti(Bilanciamento del bianco 17-15-11-4-14-30 warm1, oppure, 15-14-13-10-18-12 normal) noto, nelle schermate nere o molto scure, una leggera tendenza al rosso. Agendo sul R-offset si elimina ma poi la resa ne risente un pochino.

Capita anche a voi oppure, magari, ha un problema il mio pannello?
Preferite la resa con warm1(che, dalle recensioni sembra sia la migliore) oppure con normal?
 
Franky691 ha detto:
Banding sulla serie M lo hanno alcuni solo su SCART e in molti casi usando un cavo scart di qualità il problema si è attenuato.

ho un le40m86
su scart (e ho un cavo monster) il problema è evidente, per farti un esempio, nella schermata che introduce la pubblicità nei canali fox e foxlife. Lì, essendoci in prevalenza colori chiari (giallo e bianco), noto queste onde che muovono verso l'alto. Durante la visione di film o altro il problema non è facilmente visibile.

Su HDMI, ovvero in uscita da mysky in s-video e in hdmi in upconversion tramite Onkyo-tx605, il problema, nella schermata di cui parlavo, lo noti soltanto se sai cosa cercare; percui in hdmi il problema è davvero minuscolo.

Visto che devo aggiornare anche il sw del ddt (anche se non lo uso mai), chiamerò comunque il cat (quello di bergamo).

Grazie
 
marcus46 ha detto:
Allora, oggi ho comprato un samsung LE37M86BD, ma (con la fortuna che mi ritrovo), ho un bel problema
Fattelo cambiare immediatamente, non c'è menù che risolva problemi del genere, sembra un difetto del TV.
Ciao
 
@SUNY76
anch'io con il mio Samsung M46 numero seriale Q1 (gennaio 2008)
avevo un leggerissimo banding collegagando il mySky tramite scart inpostato sul decoder in RGB.
Sul forum è stato suggerito di modificare tale impostazione da RGB a PAL
e miracolosamente sono sparite le bande ed è migliorata la qualità video generale adesso veramente ottima.
Qualche utente ha notato questa cosa?
che settaggi utilizza?
Grazie per le eventuali risposte.
 
Matty ha detto:
Onestamente l'unico neo che ancora trovo a questo tv una leggera tendenza al rosso nelle schermate scure.
Devi giocare con il Bilanciamento del Bianco finchè non trovi un giusto compromesso, uno spettrofotometro può aiutarti.
Con una schermata che mostra la scala dei grigi devi trovare i setting per averli il più neutro possibili.
 
wasabi ha detto:
Certo che va bene con i 24hz o 24p
Grazie! allora chiedo una cosa. Se vedo un dvd hd con il lettore del notebook Toshiba Qosmio G30 collegato in HDMI tramite la presa che c'è nel notebook, vedo a volte a scatti. Il dvd è Blu Planet della IMAX. Ma anche con altri DVD fatti arrivare dagli states ho lo stesso problema. Qualcuno sa dirmi perchè?
Grazie ancora.

enzo
 
Per quando riguarda i pc la situazione e piu complessa cmq dovresti mettere la scheda video a 23.976hz o 24hz quando vedi hddvd e a 60hz quando vedi i dvd americani.
 
Top