[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Circa 2 pagina prima vi avevo chiesto come mai nei settaggi in prima pagina nessuno usa la funzione game mode... visto che abbassa da 8 a 6 la risposta della tv (in teoria)
 
allora, riguardo alla discussione di qualche pagina fa,relativa al mio problema con la vga, vi riporto la mia esperienza, sperando che possa essere utile ad altri: il cavo vga che avevo acquistato presentava questa configurazione pin
(immagine da wikipedia)
come potete notare esso presenta un pin in meno (14) rispetto a quello da me testato successivamente
cavo vga 15 pin
Con il secondo, naturalmente, il televisore funziona alla perfezione.
Probabilmente non ho detto nulla di nuovo e chiedo scusa a coloro che ne sanno e che sorridono alla mia nuova scoperta :D
 
@corona
Il "vecchio"cavo causava dei problemi di "appannaggio"sul monitor: praticamente è come se non si riuscisse a mettere a fuoco, inoltre notavo la presenza di impercettibili bande orizzontali grigie oltre ad avere un disturbo continuo,come delle interferenze al segnale. Con i 15 pin è tutto scomparso.

@kellone
grazie per il supporto, senza di te mi sarei perso d'animo :)
 
Franky691 ha detto:
Nei setting in prima pagina di HDTVTest sia i setting HD che SD usano la modalita film (Movie). Si imposta Film e poi il resto dei setting.
Personalmente utilizzo i settings per l'HD anche in SD, doverosamente corretti in base ai mie gusti ed al mio TV.
capisco che è questione di gusti ...ma. correggetemi se sbaglio, a me la mod. film sembra la più spenta e sbiadita delle tre...
che ne dite della standard e della dinamic ..? avete fatto delle prove anche con queste?
 
ming, se cerchi la massima fedeltà nei colori la modalità film è quella più consona.

Se ti piace drogare l'immagine e vedere film come videoclip allora resta su dinamica.

E' questione di gusti e di quel che guardi.

Quando vedi un bel primo piano prova a mettere la tua mano a braccio teso di fronte alla tv, confronta i colori ed immagina se la tua mano avesse quel colore..... l'indomano andresti a farti vedere, no?
 
kellone ha detto:
ming, se cerchi la massima fedeltà nei colori la modalità film è quella più consona.

Se ti piace drogare l'immagine e vedere film come videoclip allora resta su dinamica.

E' questione di gusti e di quel che guardi.

Quando vedi un bel primo piano prova a mettere la tua mano a braccio teso di fronte alla tv, confronta i colori ed immagina se la tua mano avesse quel colore..... l'indomano andresti a farti vedere, no?
Ciao kellone,
io ho impostato il sett di hdtv su film e quant'altro come indicato all'inzio, ..ma penso che adesso non riesco a sfruttare appieno il setaggio perchè non ho nulla di hd da collegare al tv.
Ho solo un lettore dvd tramite component e (quello che per adesso mi interessa di +) vorrei settare al meglio il video x la ricezione dei canali dtt..per questo sto cercando di capire come settare opportunamente il video x il digitale terrestre integrato. Se hai qualche suggerimento personale è bene accetto, grazie intanto per la tua risposta...
 
@ming
quoto krllone e aggingo che anche se i gusti sono gusti, la funzione della TV è quella di riprodurre la realtà, quindi il fine dei setting è quello di rendere il TV il più possibile vicino a quello che i nostri occhi vedono nel mondo reale.;)
Se poi tu preferisci avere colori molto vivi, non si discute...
 
Il problema Ming è che io il ddt non lo guardo.
In generale l'ideale è cercare il giusto equilibrio del tuo TV come luminosità e contrasto utilizzando un DVD test come il Merighi, quindi vedere un bel TG con un primo piano di un conduttore ed avere il miglior incarnato possibile.
Poi di fino aggiusterai, credo, per molto tempo.
 
sono stato incaricato di comunicarvi che stanno eseguendo in anteprima dei test con la nuova cam per i canali a pagamento e il nostro tv.

a quanto pare tutte le tv lcd samsung montano lo stesso firmware e software (dal 1009 non ci sono problemi) e quindi le nuove cam potrebbero funzionare bene.

hanno deciso di vendere le cam solo in abbinamento alle nuove tv dotate di bollino bianco, samsung è una delle prime case ad aver aderito a tale iniziativa e molto probabilmente tali tv arriveranno a metà anno (non c è nulla di certo)
 
primo messaggio

Salve,posto per la prima volta ma seguo il forum da Settembre.Ho preso il Samsung M86 da 46" presso nota catena di elettronica di Roma in abbinata con PS3 a 1899.Ho mandato due volte il povero commesso in magazzino per recuperare il numero seriale dei due Samsung appena arrivati(11 gen).Mi aspettavo un P9,PA,PB o un PC ma con mia sorpresa il S/N è ****3SIQ1***** penso che Q sia la lettera successiva a P mentre 1 indichi il mese di gennaio. Che ne dite?
Un ciao a tutti.
 
YAMAHA57 ha detto:
...Mi aspettavo un P9,PA,PB o un PC ma con mia sorpresa il S/N è ****3SIQ1***** penso che Q sia la lettera successiva a P mentre 1 indichi il mese di gennaio. Che ne dite?
Mah, se così fosse avresti tra le mani il tv più aggiornato tra gli utenti del forum. Ovviamente se prima di fare i settaggi precisi verifichi i dati di FW e SW possiamo fare un paragone con l'esistente.
Poi fai un bel test e facci sapere...
;)
 
Ma grande Ercolino.

Speriamo si attivi un mercato sottobanco di CAM o che gli hacker nostrani si muovano a far uscire un firmware che gestisca su qualche CAM programmabile tutto l'ambaradan.
 
ragazzi mi intrufolo nel forum per nn crearne un altro e fare una domanda anche io....
Io ho un 46m86 collegato a un lettore blu-ray bd-p 1400 samsung.
il fatto è che con alcuni dvd blu-ray si vede perfetto... con altri blu-ray mi fa un po di effetto scia... :cry: :cry:
Qualcuno sa darmi una qualche delucidazione in merito... se devo spaccare tutto o se devo fare un qualche miglioramento in qualcosa che mi sfugge sicuramente essendo novizio novizio novizio...
Grazie.:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Top