[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Franky691 ha detto:
Pito per esempio non ha la /as....
Ma in ogni caso, l' importante è non avere più microscatti.

Per pito e driven:
potete verificare se in component il just scan ora mappa 1:1 e
se lasciando il DTT in zoom mode e accendendo il TV sul DTT, avete l'OSD al cambio canale per metà fuori dallo schermo?
Ciao
Il component non posso testarlo, ma per il secondo problema ti posso dire che non mi succede... Ma mi è successa una cosa strana. Mentre guardavo un po' di DTT e felice per l'assenza di scatti, ad un certo punto ne ho visti due e dopo 2/3 secondi si è spento il tv! In seguito ho riacceso e messo di nuovo il DTT e niente scatti fino a ora. Strano no? Per il resto ho notato un miglioramento generale della qualità dell'immagine specialmente in riferimento ai colori, il DTT oltre all'episodio suddetto mi "vede" dei canali che prima non prendeva tipo Boing. Questa è la mia testimonianza per ora. Tornerò sicuramente in seguito.

scusate,due pagine che lo chiedo..mi potete rispondere?
m ed n credo siano uguali..non capisco,se collego la ps3 in 1080p si mangia dei èixel? on si puo' evitare la cosa?

@raffaele in HDMI con justscan non si mangia nessun pixel, a parte una cornice di 2 pixel impercettibile(a meno che con il 2011 sia sistemato).

@pito: da che ver di FW arrivi?

Ragazzi, due domandine velocissime e poi non disturbo più:

1) Con le ultime serie M86/87 la tecnologia 24p è stata implementata in modo integrale oppure è limitata ad accettare SOLO in ingresso tale segnale? E da che serie in poi sono correttamente implementati i 24p?

2) Sono indeciso tra l'acquisto di un 40" F86 ed, appunto, un 40" M86/87. Tra i due ci sono circa 500 EURO di differenza.
Constatando nel relativo thread che l'F86 ha dei problemi più o meno gravi, dite che mi conviene buttarmi su un 40" M86/87?
Alla fine non mi sembra che ci siano grosse differenze, tali da giustificare una così grossa differenza di prezzo.
E soprattutto gli M86/87 dovrebbero, ormai, essere abbastanza "rodati", giusto??

Infine: Anche la serie M86/87 monta pannelli Clear Panel lucidi, vero?

Grazie in anticipo.

ANDREA

Ultima modifica:
legionario ha detto:
Infine: Anche la serie M86/87 monta pannelli Clear Panel lucidi, vero?

Grazie in anticipo.

sono nella tua stessa situazione.
il pannelli del m86 sono clear panel (tranne il 37")

ero propenso al f86 soprattutto x l'audio migliore.
poichè cosi non dovrei riempire la sala di amplificatori dato che il punto debole del m86 è appunto la parte audio.
inoltre sarebbe comoda la porta usb x aggiornare il firmware.

d'altro canto l' m86 costa meno e non dovrebbe avere + problemi....

Non so proprio che fare....

ciao a tutti, oggi pomeriggio probabilmente vado a prendere il 46 pollici M86 ed entrero' in famiglia, magari e' una faq ma leggendone di tutti i colori in giro cosa devo fare o farmi dare per avere la detrazione fiscale dei 200 euro? :)

lorix ha detto:
cosa devo fare o farmi dare per avere la detrazione fiscale dei 200 euro? :)
ciao mi sono informato anch io per questa detrazione; da quanto ho capito devi mettere la fattura o scontrino nella prossima denuncia dei redditi... il problema che è esplicitamente detto: "scontrino o fattura con i dati identificativi dell'utente e del tv", quindi penso che che lo scontrino nn vada bene... pero nn so piu di questo, anche perche chiedendo in giro ho avuto diverse risposte. nn è ben chiara come cosa.:(

Appena arrivato il 46" m86 fullHD, ho letto il 3d dei firmware, ma non ho capito come si risale al firmware,
vi riporto il mio codice, letto sulla scatola: PA01195

vicfirth ha detto:
ciao mi sono informato anch io per questa detrazione; da quanto ho capito devi mettere la fattura o scontrino nella prossima denuncia dei redditi... il problema che è esplicitamente detto: "scontrino o fattura con i dati identificativi dell'utente e del tv", quindi penso che che lo scontrino nn vada bene... pero nn so piu di questo, anche perche chiedendo in giro ho avuto diverse risposte. nn è ben chiara come cosa.:(

ciao,alla fine mi sono informato, ecco quello che dice il comunicato ufficiale che trovi qui: http://www.comunicazioni.it/news/pagina287.html

OME SI ACCEDE ALL’AGEVOLAZIONE?

Per accedere all’agevolazione è necessario:

* aver pagato il canone di abbonamento alla RAI per il 2007

* accertarsi che “l’apparecchio televisivo” che si intende acquistare sia presente nell’elenco pubblicato sul presente sito

* essere in possesso di fattura o scontrino fiscale recanti i dati identificativi dell’acquirente, la marca ed il modello “dell’apparecchio televisivo” acquistato

* portare in detrazione nella dichiarazione dei redditi IRPEF “Anno 2007” che dovrà essere presentata nel 2008 il 20% della spesa sostenuta, fino ad una detrazione massima di euro 200.

praticamente ci vuole uno scontrino "parlante" uno scontrino che riporti i dati di chi fa' l'acquisto ed e' in regola con il paamento del canone rai :)

al MW tale dichiarazione te la fanno al momento dell'acquisto.
Da euronics online ti arriva insieme al tv, la devi firmare e una copia rispedirla indietro....(spero di non ricordarmi male)
con altri shop online non so

Franky691 ha detto:
@pito: da che ver di FW arrivi?
Il mio FW originario era il 1008, poi aggiornato al 2002 ed ora 2011.

La cornice in Just Scan è tutt'ora presente e ahimè controllando bene ieri ho visto ancora scatti sul DTT! Quindi il problema per me persiste e penso che il discorso della scheda /AS abbia davvero importanza... Ora non mi resta che farlo presente al CAT di questo aggiornamento via VGA che tra l'altro non so nemmeno come spiegarglielo con precisione... vabbè vedrò un po'. Comunque il problema è irrisolto ancora! :mad:

pito23 ha detto:
Quindi il problema per me persiste e penso che il discorso della scheda /AS abbia davvero importanza... Ora non mi resta che farlo presente al CAT di questo aggiornamento via VGA che tra l'altro non so nemmeno come spiegarglielo con precisione... vabbè vedrò un po'. Comunque il problema è irrisolto ancora! :mad:
Mi suova davvero strano...
se vai qualche pagina indietro trovi altra gente che con il sw 1009 ha risolto il problema degli scatti senza /AS. Purtroppo io non faccio testo perchè il /AS lo avevo anche prima del 1009... quindi non posso dire.
Che non sia un problema del 1011? Sarebbe interessante che ti fai mettere il 1009 o il 1010 che sembra abbiano risolto gli scatti sul DTT anche senza /AS, ma so che è dura...

Franky691 ha detto:
Mi suova davvero strano...
Che non sia un problema del 1011? Sarebbe interessante che ti fai mettere il 1009 o il 1010 che sembra abbiano risolto gli scatti sul DTT anche senza /AS, ma so che è dura...
Mah...
aspetto che mi chiami il CAT lunedì così faccio presente la cosa...

Ho fatto di nuovo alcune prove con il Component con l'Xbox Media Center a 1080i e non riesco ad attivare il JS in nessun modo.... a quella risoluzione si dovrebbe settare tranquillamente...infastti SkyHD via HDMI a 1080i il JS si può attivare.... bah...

Per quanto riguarda il DTT l'ho provato oggi per ben 2 ore consecutive ed assolutamente niente scatti, visione liscia come l'olio e sarà una mia impressione ma sembra che i canali SD in generale si vedono molto meglio...

Per quanto riguarda sorgenti HD è tutto rimasto come prima cioè questo LCD è sempre SPETTACOLARE :D :D

per altre prove chiedete e vi sarà dato ;)

Saluti
Draven72

a proposito, non ho capito se si riesce a sapere le ore di utilizzo della tv e dove si puo' controllare, mi consegnano la tv lunedi e voglio controllare che sia tutto ok! :O :D

Scusate se mi ripeto, ma credevo fosse una domanda banale la mia.

Non riesco a capire che firmware ha il mio samsung 46" fullHD, il seriale e' PA01195, chi mi da una dritta?
Grazie

ztop ha detto:
come faccio a capire la data di produzione della tv?
Cerca il numero di serie sull'imballo o sul retro della tv; a metà c'è una lettera P ( = 2007) e il numero o la lettera seguente indica il mese di produzione: 1=gennaio ... 9=settembre, A=ottobre, B=novembre.

c'è scritto qualche cosa sulla scatola o sul retro della tv?

:D

ZioLollo ha detto:
Non riesco a capire che firmware ha il mio samsung 46"
Premetto che anch'io sono iscritto da poco per cui forse non sono il più adatto a dirti quello che ti sto per dire... credo che nessuno ti abbia risposto perché la risposta è stata data decine di volte, e anche se (giustamente) non ti va di leggere tutte le 500 pagine di post di questo thread, almeno la prima pagina con le FAQ vale la pena di leggerla... la risposta alla tua domanda è lì. E anche a quella successiva... ;)

lorix ha detto:
non ho capito se si riesce a sapere le ore di utilizzo della tv
Dai un'occhiata ai post a pagina 491/492; devi entrare nel service menu per cui leggi come fare nelle FAQ della prima pagina (attenzione che perdi i settaggi).