[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Franky691 ha detto:
ampliare i tuoi orizzonti e scoprire come funziona l'esadecimale (base 16) e i metodi di conversione in decimale e binario... :p (scherzo)

Ci stavo per l'appunto pensando.... ma poi, visto che ho già allargato i miei orizzonti scoprendo che la calcolatrice di windows può essere anche scientifica, ho preferito desistere.:D

Ciao a tutti, oggi ho acquistato un Pannello Samsung LE-40M86, insieme ad un amico, è un PA come ho visto dal seriale, ma stranamente le caratteristiche sono:

T-TLPPEUMD-2005
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
Aug 09 2007

Versione Software: T-BDXPDEU00-1009
VErsione Firmware: T-ST1DEU7-1000

Costruttore Pannello:
A
Versione TV ( ):
AA05

Quindi, secondo voi, mi conviene portarlo indietro visto che quello del mio amico è uscito con il 2010.0??
Fatemi sapere se ne vale la pena che così oggi pomeriggio lo riporto, grazie mille, ciao a tutti.
Michele

rantei ha detto:
secondo voi, mi conviene portarlo indietro visto che quello del mio amico è uscito con il 2010.0??
Fatemi sapere se ne vale la pena che così oggi pomeriggio lo riporto,
nessuno sa ancora le differenze tra i vari firmware maggiori di 2002...
Con il tuo dovresti essere già a posto sui vari fronti. La cosa più importante per decidere se tenero o no il TV è il pannello:
non ha pixel spenti?
il nero è uniforme senza zone più bianche magari negli angoli?
se così è tieni quello: il FW si può aggiornare il pannello è più difficile da sostituire...

Grazie mille Franky per la celere ed esaustiva risposta, cmq ho controllato il pannello e sembrerebbe perfetto, il clouding non mi sembra esserci, ho notato però che se non mi siedo perfettamente di fronte al tv con schermata completamente nera vedo a seconda di come mi muovo che il nero diventa piu' chiaro, non so se sia un effetto del pannello super clear. Grazie e ciao.
Michele

rantei ha detto:
ho notato però che se non mi siedo perfettamente di fronte al tv con schermata completamente nera vedo a seconda di come mi muovo che il nero diventa piu' chiaro
In effetti questi pannelli hanno un angolo di visione ottimale abbastanza limitato.

franky per farti capire,sulla serie r i pixel sono a forma di v,la v girala a sinistra... per sapere se sono semplici rettangolini o se hanno una forma geometrica distinta come una v per es.
ragazzi ma su component o vga avete problemi come li ho io sul 40r di pixel che si accendono di rosso nelle zone scure? non visibili da 2.5-3 metri ma comunque presenti..per sapere,non vorrei avere gli stessi problemi..
ma in hdmi con la play 3 si mangia i pixel?

Finalmente questa mattina è venuto il tecnico per l'aggiornamento del Firmware e del Digitale Terrestre :

T-TLPPEUMD-2011.0
T-BDPMPEUS-1004/AS
BORD2_CALLA_TR-1011

DTV
Versione Software: T-BDXPDEU00-1011

sono stati effettuati 3 aggiornamenti distinti, il primo riguardante il firmware portandolo dal 2000 al 2011.0, il secondo per il DTV aggiornandolo al 1011 mentre il terzo tramite porta VGA ha modificato la seconda stringa da 1004 a 1004/AS.

Sembra che quest'ultima deve essere necessariamente fatta per eliminare definitivamente il problema dei microscatti sul Digitale Terrestre, quindi chi ha solo 1004 senza l'estensione /AS potrebbe continuare ad avere problemi....

Ora la domanda nasce spontanea, se è stato fatto un aggiornamento tramite VGA immagino sia stato modificato l'EDID (penso) pertanto viene da chiedere se noi il Digitale Terrestre lo vediamo tramite collegamento interno in VGA....

Da premettere che il mio Edid supportava già i 24hz

Per le impressioni vi farà sapere i prossimi giorni... :D

Saluti
Draven72

Draven72 ha detto:
Finalmente questa mattina è venuto il tecnico per l'aggiornamento del Firmware e del Digitale Terrestre :

T-TLPPEUMD-2011.0
T-BDPMPEUS-1004/AS
BORD2_CALLA_TR-1011

DTV
Versione Software: T-BDXPDEU00-1011

il terzo tramite porta VGA ha modificato la seconda stringa da 1004 a 1004/AS.
interessante il fatto che sia diventato /AS da VGA... almeno si svela un piccolo arcano su questa fantomatica /AS...
Che sia necessario per togliere gli scatti dal DTT mi suona strano, perchè in UK per esempio hanno fatto l'upgrade del DTT on the air e tutti sono felici e contenti... quindi non dovrebbe centrare il /AS anche se io lo avevo già prima che mi facessero l'upgrade del DTT, quindi non saprei se davvero interviene nel problema scatti...
Per saperlo, se qualcuno con SW DTT nuovo e senza /AS ci dice di non avevre più scatti sul Digitale terrestre (con certezza) potrebbe smentire la cosa.

Intanto facci sapere quali differenze noti al più presto, con i nuovi FW e SW....

Ciao

Franky691 ha detto:
Che sia necessario per togliere gli scatti dal DTT mi suona strano, perchè in UK per esempio hanno fatto l'upgrade del DTT on the air e tutti sono felici e contenti... quindi non dovrebbe centrare il /AS anche se io lo avevo già prima che mi facessero l'upgrade del DTT, quindi non saprei se davvero interviene nel problema scatti...

Ciao

Non so che dirti, a detta del tecnico all'inizio sembrava che bastasse l'aggiornamento del software DTT poi alcuni utenti hanno riscontrato difetti sia di microscatti che di mancato aggancio di alcuni canali e con questo fantomatico aggiornamento via VGA unitamente al 1011 sembra tutto risolto.... ripeto non so cosa ha aggiornato effettivamente (EDID o altro) ma questo trio (2011.0-1004/AS-1011) è quello che bisogna pretendere ad oggi dal CAT.

Mi ha detto anche che la 1010 del DTT ha avuto vita molto breve quindi probabilmente era bacata...

Per il DTT comunque assolutamente nessun microscatto e aggancio tutti i canali.

Se avete domande specifiche sull'aggiornamento sono a vostra disposizione ;)

Saluti
Draven72

Ultima modifica:
klu ha detto:
Io non ho avuto nessun problema con il pc collegato in vga, ed il mio è uno di quelli bacati preso a giugno..............

E ricordo che non ho ps3 o xbox 360;)[/SIZE]

azz quindi se ne prendessi uno quasi sicuramnte dovrei portarlo in assistenza x farlo sistemare??

Ultima modifica:
Aggiornamento n. 2

Oggi è venuto l'omino del CAT e mi ha aggiornato il TV ecco com'è ora:

T-TLPPEUMD-2011.0
T-BDPMPEUS-1004
BORD2-CALLA-TR-1011
OCT 12 2007
15.47.25

DIGITALE TERRESTRE:

T-BDXPDEU00-1011
T-ST1DEU7-1000

Non ho ancora avuto modo di testare il tutto (sono appena tornato dal lavoro), ma sembra che gli scatti non ci siano più. Verificherò meglio e posterò in seguito.
Saluti!:D

Pito per esempio non ha la /as....
Ma in ogni caso, l' importante è non avere più microscatti.

Per pito e driven:
potete verificare se in component il just scan ora mappa 1:1 e
se lasciando il DTT in zoom mode e accendendo il TV sul DTT, avete l'OSD al cambio canale per metà fuori dallo schermo?( basta premere il tasto size e poi viene posizionato correttamente).
Poi fateci sapere se tutto il resto è ancora ok e se avete notato qualche differenza sulla qualità dell' immagine rispetto a prima.
Ciao

Attenti tutti alle quotature integrali, sono vietate e spero editiate i vostri post riducendo la parte quotata al minimo indispensabile. Si può cadere in una sospensione facendo quotature integrali...;)

Franky691 ha detto:
Per pito e driven:
potete verificare se in component il just scan ora mappa 1:1 e
se lasciando il DTT in zoom mode e accendendo il TV sul DTT, avete l'OSD al cambio canale per metà fuori dallo schermo?( basta premere il tasto size e poi viene posizionato correttamente).
Poi fateci sapere se tutto il resto è ancora ok e se avete notato qualche differenza sulla qualità dell' immagine rispetto a prima.
Ciao

Allora :

Component provato sia con Wii che con Xbox Media Center e non si può selezionare il Just Scan...:cry:

Per quanto riguarda il DTT in Zoom mode (non conoscevo questo difetto) sembra che l'OSD si sistemi da solo nel senso che nell'immediatezza sembra fuori dallo schermo poi si sistema automaticamente....

Per il resto non mi sembra ci siano miglioramenti particolari..... stasera mi sparo i Pirati dei Caraibi - Ai confini del Mondo in BR e vi faccio sapere... ma in linea di massima mi sembra uguale a prima....;)

Saluti
Draven72

@klu
grazie x le risposte...come faccio a capire la data di produzione della tv??c'è scritto qualche cosa sulla scatola o sul retro della tv??
grazie ancora