• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Grazie, Franky691, vista la tua competenza tecnica, ho sperato che sconfinasse pure in quella fiscale...
Magari qualche altro forumer mi sa dire di piu`...
Speriamo bene!

Ciao

Discontinuo

P.S.: per la cronaca, questi sono i dati del mio Samsung:

LE-40M86BDX/XEC (P8)
Data acquisto: 18/10/07
T-TLPPEUMD-2000
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
MAY 22 2007 13:04:57
T-BDXPDEU00-1007
T-ST1DEU7-1000
Pannello Samsung (S)
Versione TV SQ02

Appena avro` finito le operazioni di ristrutturazione di casa mia e potro` installarlo (e quindi testarlo), provvedero` a richiedere al CAT gli aggiornamenti disponibili...

discontinuo ha detto:
Che dici, potrei trovare rogne il prossimo anno per la detrazione IRPEF non essendoci la sigla completa LE-40M86BDX/XEC?
Ciao,
non dovrebbero esserci problemi anche perchè il modello identifica la presenza del DTT. Sarebbe veramente una cosa incredibile se per la mancanza delle ultime cifre (non significative nella individuzione del modello) non venisse associato il TV a quello meritevole dello sconto. Infatti occorre essere in possesso di fattura o scontrino fiscale recanti i dati identificativi dell’acquirente, la marca ed il modello “dell’apparecchio televisivo” acquistato. In ogni caso la detrazione non potrà superare i 200 euro un quanto il limite è del 20% su 1000 euro. Inoltre la detrazione spetta a ciascun abbonato in regola con il pagamento del canone e vale per l'acquisto di un solo apparecchio a famiglia.
Ecco il file aggiornato al 16 ottobre degli apparecchi ammessi: http://www.comunicazioni.it/binary/min_comunicazioni/news/elenco_televisori_16_10.pdf
Ciao

Franky691 ha detto:
Le impostazioni per HDMI che utilizzo sono queste con qualche personalizzazione....

Onestamente mi trovo bene con quelle impostazioni tramite HDMI e sono simili in VGA.
L'unica cosa che non ho condiviso sono le impostazioni colore nel bilanciamento del bianco. Le ho lasciate tutte a 15 ed inserito colori:normale.
Con le loro impostazioni nel bilanciamento del bianco, e warm2 il tutto mi sembrava veramente brutto, terriccio!
Non ho capito poi bene cosa dicono della gamma e della retroilluminazione; che posso mettere uno in più o in meno a seconda dei gusti e dell'illuminazione?
Potresti dirmi, nel colore ed in queste ultime 2 impostazioni, cosa hai settato?
Grazie

Matty ha detto:
Potresti dirmi, nel colore ed in queste ultime 2 impostazioni, cosa hai settato?
Il punto del bianco varia da tv a tv... quindi non puoi prendere quelli come base. Per poterlo settare, devi visualizzare una scala di grigi e poi smanettare...
Anche io trovo il warm2 troppo caldo, preferiso il warm1 o anche neutro.
Ciao

Oggi sono finalmente tornato in possesso del mio TV. Il CAT ha sostituito la scheda madre per tentare di risolvere il problema del banding orizzontale, ma non ha funzionato: banding come prima... il tecnico mi ha detto che adesso si informa per bene alla Samsung, ma secondo lui non si risolve perchè ha in assistenza anche un 52" con lo stesso problema. Al limite posso farmelo cambiare perchè c'è un pixel bruciato, però se sono tutti così è inutile...
Adesso ho il firmware 2007, spero che almeno il problema del movieplus sia risolto. Il firmware del DTT lo controllo domani perchè adesso non ho voglia di spostare il mobile per attaccare l'antenna.

x Franky:
se vuoi aggiungere in prima pag il CAT i dati sono i seguenti:
Assist srl
via Cesare Costa 37
Modena
tel 059/331388

Io però non mi sono trovato molto bene: sono lenti e disorganizzati, spesso non rispondono al telefono, promettono di richiamare e non lo fanno. Insomma hanno poca considerazione del cliente. Il problema è che sono un centro autorizzato per 9 marche differenti, ma secondo me non hanno personale sufficiente. Oggi sono stato in fila 40min per ritirare il TV!

Aggiornamento TV

Oggi il CAT Petroselli di Roma mi ha aggiornato Firmware TV e Software DTT

Vi posto le informazioni:

SERVICE MENU:
T-TLPPEUMD-2007.0
T-BDPMEUS-1004
BORD2_CALLA_TR 1011
AUG 30 2007
21:29:43

D.MENU
V. SOFTWARE T-BDXPDEU00-1009
V. FIRMWARE T-ST1DEU7-1000

Pannello Samsung (S)
Versione TV SQ02

Che dite è tutto OK?

Ringrazio pubblicamente Pino per la sua professionalità, e tutti voi per le preziose informazioni.

P.S.
Pino, la mia ragazza mi ha detto che hai inserito un DVD e fatto delle prove di che si tratta?

Ultima modifica:
io sono in procinto di comprare un lcd samsung 46''
ma ho visto che ci sono circa 400€ di differenza tra il modello M86 ed F86
vale la pena pagare di + oppure l'M86 è già un ottima scelta?

ma per giocare con l'xbox 360,avendo l'm86 qual'e' il collegamento migliore?
se non esiste l'attacco HDMI che senso ha comprare una tv cosi' di livello se poi devo utilizzare l'ingresso VGA che e' presente su quasi tutti i televisori LCD. grazie del chiarimento

saluti,
Matteo

igmar ha detto:
ma per giocare con l'xbox 360,avendo l'm86 qual'e' il collegamento migliore?

Non avendo tu una ELITE, presumo, ad ogni modo l'M86 e soci risulta essere, imho, la scelta migliore anche in VGA perchè è fra i pochissimi TV a supportare il 1080P tramite VGA, il Sony W2000 ad esempio ci riesce con un artificio, mentre il Toshiba non ci va proprio...aloha

- EDIT -

@igmar

Anche in component non è male, ma in VGA qui va in 1080p (ammesso che tu abbia una scheda madre recente), su molti altri TV fullHD invece leggo che la VGA è castrata a 720p.

Ultima modifica:
ho capito. quindi la differenza sta nel fatto che con questa tv posso avere un collegamento 1080P in vga che non e' da tutti i monitor. chiaro.

sempre a questo discorso mi collego per un dubbio.
io adesso ho anche una tv lcd JustQuality 32" (uno schifo penso). dietro ha gli attacchi component quelli blu verdi e rossi (quindi hd giusto?) ed ho attaccato proprio li la mia xbox 360 mettendo lo switch del cavo su HD appunto. Si vede molto bene ma le domande sono:

1)la mia nn è una tv HD,perchè si vede bene mettendo lo swith del cavo xbox su HD?

2)poi mi da la possibilità di scegliere tra 480p,720p, ecc...e qualunque cosa scelgo la mia tv visualizza sempre bene l'immagine?! ma come e' possibile? per ora ho lasciato su 480p visto che non ci capisco niente e non so cosa mi convenga fare.

grazie del sicuro consiglio,
Matteo

Allora ragazzi sono di ritorno dal negozio...Ho ordinato il 46M86BD approfittando di una offerta a 1999 euro. Me lo consegneranno in settimana.Ho specificato più volte che la sigla del serial number deve essere un P8 o superiore. Ma il PX lo devo leggere alla fine o all'interno del serial number?
Grazie