[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

strana sta cosa del nero che punta al rosso..... io ho il mio philips che ha il nero che punta al blu,come del resto gran parte degli lcd...boh:(

Questo tira al rosso ma devi vederlo proprio di lato ed è un rosso scurissimo.
Ho anche un Samsung R51 ed anche lui vira al rosso anche se in manera quasi impercettibile.
La cosa del nero "sporcato" di lato non mi infastidisce, quello che forse forse a volte noto è il lato destro(o meglio l'angolo destro) tendente al rosso durante una schermata bianca vista dal difronte.

Una domanda.
Mi sembra di aver capito che il sammy le52m86 dovrebbe supportare il segnale a 24 hz in hdmi. Me lo confermate? e se si, il fatto che quando un segnale PC trattato da un onkyo 875 arrivi al samsung illeggibile e a 24hz, indica un guasto del televisore?

grazie.

ciao

enzo

Finalmente

Oggi il CAT Petroselli di Roma mi ha chiamato per informarmi che domani verranno ad aggiornarmi firmware e DTT.
Avevo chiesto l'intervento 2 settimane fa ma mi risposero che per il DTT dovevano testarne l'efficacia.

Spero quindi che si sia arrivati ad eliminare gli scatti del digitale terrestre.

Secondo voi che versione firmware applicheranno al mio TV?

Ciao a tutti.

Differenza contrasto tra serie M e serie F

Qualcuno ha avuto modo di verificare se è solo pubblicità oppure c'è la differenza di contrasto tra le 2 serie???????

Risolto problema scatti DTT

Ciao a tutti,
ho fatto (come consigliatomi) la ri-sintonizzazione dei canali DTT e sembra che tutti i problemi di scatti siano risolti (ovviamente come dicevo il FW è il 1009).
Sono contento, ma questo mi fa anche pensare che il ricevitore DTT del TV è proprio molto sensibile!
In ogni caso seguirò il consiglio di Franky e rifarò una sintonizzazione ogni mese (tanto ci vogliono 5 minuti).
Ciao

Redrick ha detto:
In ogni caso seguirò il consiglio di Franky e rifarò una sintonizzazione ogni mese (tanto ci vogliono 5 minuti).
Vabbè ora non esageriamo, ogni meso magari è eccessivo.... basta una volta ogni 4-5 mesi credo. Più che altro per i nuovi canali che nascono sul DTT.:D

Supressa ha detto:
strana sta cosa del nero che punta al rosso.....

Per il nero che punta al rosso o al blu o al verde, bisogna tarare per bene il Punto del Bianco, tramite il menu Immagine>dettagli. Tramite la regolazione del bianco è possibile correggere la neutralità della scala dei grigi e quindi anche il nero.
Almeno, io sul mio pannello, guardandolo frontalmente riesco ad ottenere una scala dei grigi abbastanza neutra e di conseguenza un nero neutro.
Guardandolo con angolazione comunque la visione è leggermente sfalsata, perchè il SuperClearPanel dà il suo meglio frontalmente.

VinK ha detto:
Qualcuno ha avuto modo di verificare se è solo pubblicità oppure c'è la differenza di contrasto tra le 2 serie?
Secondo me più che altro è pubblicità e magari una migliore taratura elettronica, perchè il Pannello è lo stesso!

Franky691 ha detto:
...guardandolo frontalmente riesco ad ottenere una scala dei grigi abbastanza neutra e di conseguenza un nero neutro.
Guardandolo con angolazione comunque la visione è leggermente sfalsata, perchè il SuperClearPanel dà il suo meglio frontalmente.

Ma infatti, frontalmente non noto un nero "sporco" ma solo di lato. Il difetto frontale(ma molto molto lieve) era solo nel lato estremo destro del display con immagine totalmente bianca.

lightningplasma ha detto:
ho letto la recensone di tom's hardware
Per me le recensioni di tom's sono fatte a caso, magari neppure hanno i modelli testati. Fra l'altro sono traduzioni di quelle, se non erro, francesi, e vi sono sempre numerosi errori, grafici non corrispondenti, paragrafi tagliati, e quant'altro.

ieri finalmente mi hanno attivato sky!!! Ho avuto una serie di problemi per l'attivazione dovuti non so a che cosa ...forse solo a spillarmi soldi visto che l'assistenza è a pagamento.
Quindi addio DTV cmq almeno al mio nonostante il 1009 gli scatti ci sono anche se sono veramente trascurabili tipo 1 ogni mezzora e di un microsecondo quindi non danno fastidio(mia moglie non li nota nemmeno io li vedo perchè oramai ho l'occhio clinico).
Il prob. del just scan a me non c'è almeno cosi mi pare ...mi sono avvicinato fino a 20 cm e questa cornice di pixel spenti non li vedo...solamente ieri su Next attivando "solo scansione"compariva una linea di pixel tipo verdi sul lato destro ..ma penso era dovuto al segnale in quanto il programma podo era normale.
Ora aspetto sabato per vedere come si vedono le partite con sky HD.

Visto che sono di roma pure io mi conviene chiamare il mitico Pino per passare al firm 2007? io ho il 2005 ..?

ciao a tutti..

posseggo un decoder creative ddts-100..che in teoria permette di utilizzare i sistemi audio per pc sulle tv.(io lo usavo sul portatile prima)
aae6_1.JPG

mi chiedevo..visto che mi sta arrivando il le40m87..come lo collego alla tv mò?avrò tutti i cavi che servono ad esempio?

questo è il retro con gli ingressi..
ab74_1.JPG

possiede:

3 ingressi ottici

· 1 ingresso coassiale

· 3 ingressi stereo analogici

· Ingresso/ uscita 7.1 analogico (tramite Switch Box)

che ddebbo fà? :D

la serie di modelli samsungm86 esenti da difetti sono quelli che vanno dal p8 in poi??
tra il 37" e 40" quale si vede meglio in SD??o è meglio che viri su un hd-ready?
GRAZIE

qualcuno mi puo' settare le sue configurazioni con vga e hdmi io uso 360 in vga e ps3 in hdmi.
Alcune domande.
Il just scan e' possibile solo con l'hdmi?
in vga ho provato ma non me lo fa' settare, quindi se ho un gioco a 720p, come posso fare per visualizzarlo 1:1?
in hdmi se selziono solo scansione, quando riaccendo la tv perde il settaggio mettendomelo in 16:9
Digital NR cos'e'?non mi pare cambi qualcosa in hdmi e vga
DNIe cos'e'?sia in hdmi che in vga, trovo che attivandolo crei una sorta di impastamento dell'immagine perdendo di gran lunga in dettaglio, e' cosi'?
Active color in vga, lo tengo spento perche' mi accende i colori facendomi perdere in dettaglio sui particolari + piccoli(praticamente se c'e' un punto bianco su rosso ad esempio il rosso e' talmente forte che copre il puntino bianco)
vi chiedo se gentilmente potete darmi qualche dritta, e che vogliate spiegarmi in cosa consistono i settaggi + importanti.Considerate che le mie domande sono riguardanti fonti in hd sia 1080p che 720p poiche' collegate con 360 e ps3.
Il manuale e' troppo povero di descrizioni.

passerotto ha detto:
Il manuale e' troppo povero di descrizioni.
Le impostazioni per HDMI che utilizzo sono queste con qualche personalizzazione (vedi in fondo alla pagina)
Se un gioco è 720p non potrai mai settarlo 1:1 su un pannello 1080p, va sempre upscalato :D In VGA mettendo 16:9 è come se fosse in justscan a 1920x1080@60hz o 59hz. A 720p non ho mai provato.
Per il problema della perdita del JustScan in HDMI ho già scritto diverse volte che basta togliere il nome alle sorgenti HDMI sell'apposito menù e il problema sparisce. Per esempio se hai rinominato l'HDMI PC avrai questo problema, lascia --- e il problema sparisce.
DN reduction = DIgital Noise Reduction = riduttore di rumore digitale = riguce le sabbiature o puntinature sulle immagini.
Per quanto riguarda i colori in VGA è una questione di regolazioni. COme ho già detto non uso molto la VGA se non come PC quindi non ho mai fatto regolazioni fini, ma un pixel bianco su rosso non lo perdo! Sono partito dai settaggi dell'HDMI.

se metto dnie off poi tanti settaggi non posso farli in hdmi.Tipo profondita' del nero ecc.Come hai fatto a settare settaggi sui dettagli se con dnie off nme lo oscura?

@Franky691

Oggi ho finalmente acquistato l'agognato 40M86.
La fattura riporta solamente la sigla LE-40M86BD.

Che dici, potrei trovare rogne il prossimo anno per la detrazione IRPEF non essendoci la sigla completa LE-40M86BDX/XEC?

Se cosi` fosse, rischierei le ire funeste di mia moglie...

Ciao

Discontinuo