[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Per chi ha il 37": è normale quel nero tendente al blu? E' dovuto forse a eccessiva retroilluminazione, o proprio prerogativa del modello di TV?

@nervoteso: i 24fps dipendono se la tabella EDID e' aggiornata a supportali, altrimenti per ora non e' disponibile nessun aggiornamento se non la sostituzione delle mobo.

ragazzi per cortesia aiutatemi !

sul 360 in vga mi avete detto che il movie plus non posso attivarlo, adesso ho preso una ps3, anche qui in tutto il materiale 1080 p mi da il movie plus disattivo, per cortesia aiutatemi
tutti si lamentavano che avevano il movie plus perennemente attivato su tutto, io che invece voglio averlo attivo riesco solo ad attivarlo sui materiali a bassa definizione

infine, con la ps3 non ho ancora un film, ma dai trailer 1080p mi segnala 60 hz e sembra non agganciare il 24hz, è possibile che con i film su disco funzioni, oppure è certo che ho un modello che non li aggancia ?

ringrazio anticipatamente chi mi puo rispondere

Franky691 ha detto:
La cosa strana è che con la Mobo precedente il Tv accettava tutti i segnali anche quelli oltre gli 80db, con la nuova mobo solo quelli sotto gli 80db. Questo dovrebbe indicare o che hai segnali antenna completamente sballati o che la tuo MoBo è nuova!

Facci sapere... ciao

Grazie x la spiegazione tecnica dell'attenuatore!! Provvedero' a comprarlo e ti faro' sapere. Credo di avere la mobo nuova visto che i 24 hertz io li aggancio con la ps3 ma il mio tv e' stato prodotto a maggio 2007 in base ai calcoli in precedenza segnalati. mah strano vero?

aironeairone ha detto:
@nervoteso

Compralo a occhi chiusi anche se ha!!

il tv non l'ho ancora comprato. secondo voi è meglio che aspetti un po' in modo che arrivino nei negozi i modelli di m86 con l'edid e il firmware aggiornato? tutti i tv che ho visto neo negozi avevanp la sigla p5 nel seriale, quindi erano di maggio. è meglio aspettare? non mi va di comprarlo e poi far venire il tecnico per farmi cambiare la mobo. e poi per fargli cambiare la mobo ti viene il tecnico a casa? la situqazione sull'm86 mi pare ancora piuttosto incasinata. poi ho visto sia l'm86 che l'f71 e tutt'e due si vedevano alla grande. la ps3 non era aggiornata quindi l'uscita era solo 1080p senza 24 hz, eppure i blue ray erano perfetti, qualcuno può spiegarmi perchè? comunque questo lcd prima o poi sarà mio perchè non ha rivali per ora.grazie

5auzer ha detto:
ringrazio anticipatamente chi mi puo rispondere
in HDMI con justscan mi sembra che non si possa attivare il movieplus.
Per i 24hz il test più sicuro è quello di leggere l' edid. Vedi primo post con le FAQ di questo thread per sapere come fare.
Certo che se la PS3 è aggiornata, l' opzione 24hz su automatico e il TV mostra 60 probabilmente ha l' edid non aggiornato.

nervoteso ha detto:
il tv non l'ho ancora comprato. secondo voi è meglio che aspetti un po' in modo che arrivino nei negozi i modelli di m86 con l'edid e il firmware aggiornato?
Sicuramente se puoi aspettare ancora un paio di settimane sarebbe la cosa migliore... comunque samsung si sta dando da fare per rendere tutti contenti. Peccato che a volte gli sforzi sono inutili: vedi adrenalineSoars...

tijuana74 ha detto:
avete notato se chi ha lo judder sul dtt ha sempre 95% di segnale?
anche io ho pensato la stessa cosa... solo che sia con 59db che con 69db da antenna il tv mi segnala sempre 95% ...
Ho anche notato che su alcuni canali con bitrate più basso il judder diminuisce...
bo!

Ragazzi scusate ma ho bisogno del vostro aiuto..leggendo qua e là ho letto che l' m86 ha un problema di mobo..ora vorrei sapere se nei nuovi m86 questa mobo è stata già cambiata e come faccio a sapere se quando vado a comprar il suddetto lcd la mobo sia quella diciamo vecchia e quella nuova della samsung..

Franky691 ha detto:
in HDMI con justscan mi sembra che non si possa attivare il movieplus.
io a 1080p non riesco ad attivarlo in nessuna modalità, indipendentemente da "solo scansione" o no.
Per i 24hz il test più sicuro è quello di leggere l' edid.

ho ps3 aggiornata, opzione attiva, l'unica cosa è che è collegata in hdmi con un cavo hdmi da 9 euro

secondo te può dipendere da queste cose ?
purtroppo non posso vedere l'edid perchè non ho un pc, nel caso fosse l'edid non valido, è una cosa che si risolve via software ?

MATTEW1 ha detto:
come faccio a sapere se quando vado a comprar il suddetto lcd la mobo sia quella nuova della samsung..

Bella domanda...
Su un forum inglese (http://www.avforums.com/forums/showpost.php?p=5135960&postcount=6122)
dicono che nel numero seriale del tv deve essere presenta la stringa P6 dove "6" indica il mese di costruzione (in questo caso giugno).
Morale della favola, se il tv presenta una stringa con p6 o p7 allora dovresti essere a posto.
Pare inoltre che i nuovi stock di tv con fw 2000 e mobo nuove siano già disponibili all'acquisto: in UK, beyond tv ha il nuovo stock ma qui in Italia?.
Appello ai neo possessori di M86: il vostro tv con fw2000 dove lo avete comprato????
Un saluto e ciao.

Nuovo problema, ho provato il demo di Virtua Tennis 3 con la Play3, l'unico a 1080p per ora, è la tv ogni dieci secondi si spegne e si riaccende.

Lo fa solo con questo gioco.

Che dite, probelma di firmware?

tecnology ha detto:
Nuovo problema, ho provato il demo di Virtua Tennis 3 con la Play3...
Che dite, probelma di firmware?
Lo stesso problema ce l'ha un utente di un altro forum ma a detta sua dipende dal TV...:confused: io l'ho cancellato quel demo prima che mia arrivasse l'm86 e non ho avuto modo di provare:cry:

Provai a suo tempo, con il firmware 1008, tale demo e nessun problema, Ninja Gaiden va a 1080P come un treno così come GT-HD, ora ho ad ogni modo una mobo nuova, 2000 fw, 24 hz on Ps3, no judder/stutter DDT etc., quindi credo sia proprio la sua mobo sfigata...certo che quasi quasi mi ricorda la situazione Xbox 360 per quanto riguarda il rate of failure...console nate male così come TV troppo "difettate" al momento dlel'acquisto...boh...aloha

Ciao,
qualcuno esperto potrebbe creare una guida per inesperti sulle cose da fare per testare l'M86??
in modo da poter essere utili al forum.
un qualcosa di riassuntivo del tipo:
1) controlla il numero di serie
2) controlla i dati del firmware (premi xxxxx sul telecomando)
3) collega il pc col cavo x etc....
4) collega la ps3 col cavo x e fai questa prova.....
etc.......

non so se esiste già qualcosa del genere, se sì potete darmi il link?
stasera dovrebbe arrivarmi questo tv, a breve vi aggiorno su "quanto funziona" :p
l'ho preso su pixmania tramite un mio amico...arriva dalla francia...speriamo bene!!!!! ;)