• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

dtt

Ciao franky ciao a tutti.
Anche io ho lo stesso problema del dtt sul mio samsung.
Avevo postato qualche pagina fa che sul digitale terrestre italia 1 e rete 4 io non riesco proprio a prenderli!!! Anche a me un antennista mi ha detto che se il segnale e' troppo forte ci sono problemi quindi confermo quello che hai detto in precedenza tu franky.
Provero' a verificare se diminuendo un po' la potenza del segnale riesco a sintonizzare quei due canali che sicuramente appartengono allo stesso mux.
A parte questo problemino il televisore e' uno spettacolo!!! Sono d'accordo con tutti che i soldi ce li sudiamo e quindi quando compriamo qualcosa deve essere funzionante al 100% io sto tribolando parecchio ancora con un recorder della lg (sti coreani) !!! speriamo bene!!!

coccobello ha detto:
frugando nei vari post del m86 ho visto dei settings che poi ho scaricato ...praticamente devo andare nel menu del lcd e settarli cosi , ma perdo poi le impostazioni che vengono dal VGA?
Tranquillo, non perdi nulla, ogni ingresso mantiene i suoi settaggi

Discussione ... ingestibile.... Help ME!!

Scusate la mia intrusione, .... avendo ordinato un 37" della serie SAMSUNG M86 , con l'offerta famosa di oltre un mese fa... "EURONICS - 500€ x i FULL HD"..... volevo chiedere a qualcuno che ha letto tutto o ai moderatori, se fosse possibile .... aprire magari un'altra discussione dove si potevano riassumere i vari problemi sorti sulla SERIE M86 e le soluzioni che sono state trovate, gli accessi ai menu di servizio per migliorare i settaggi... Navigare in oltre 300 pg di discussione x trovare le soluzioni è allucinante ... spero che questo sia possibile...

Grazie!!!!:) :)

Lo devo ritirare questo weekend....

joe01 ha detto:
Scusate la mia intrusione, .... avendo ordinato un 37" della serie SAMSUNG M86 , con l'offerta famosa di oltre un mese fa... "EURONICS - 500€ x i FULL HD"..... volevo chiedere a qualcuno che ha letto tutto o ai moderatori, se fosse possibile .... aprire magari un'altra discussione dove si potevano riassumere i vari problemi sorti sulla SERIE M86 e le soluzioni che sono state trovate, gli accessi ai menu di servizio per migliorare i settaggi... Navigare in oltre 300 pg di discussione x trovare le soluzioni è allucinante ... spero che questo sia possibile...

Grazie!!!!:) :)

Il motivo per cui chiedevo questo è che non avendo ancora in mano l'oggetto, spesso leggendo di vari problemi... mi sono detto... se non fosse il caso di gettare la spugna e non perfezionare l'acquisto....
Se qualcuno mi dice che avrei fatto bene a prendere il 40" concordo :) .. ma è stato solo un problema di BUDGET, quello di listino veniva 2190 - 500€ , mentre il 37" era a 1599-500€ .... e non per altro... siccome so che i prezzi ormai sono in discesa libera :cry: ... ho mediato sul fatto che persi x persi, almeno avrei rimesso meno soldi investendo meno......:rolleyes:

RINUNCIO o LO PRENDO .... x capirci????

Joe leggi la prima pagina per un riassunto.

Per i problemi lo state-of-art dice che:
- mobo nuova con aggiornamento fw2000 e tabella EDID
risolvi tutti i problemi elencati nella ormai bibbia del m86 tranne
* DTV e Refresh (presente su alcuni TV)

Questo e' un riassunto super stringato.

By the way ll cat dice, ci spiace gentile cliente, ma samsung ci ha dato l'ordine di consegnarlo seppure non riparato e ci ha negato l'autorizzazione a rilascirle un referto con le permanenti anomalie.

Posso riassumere questa frase con un: "mi state prendendo per i fondelli?"

pito23 ha detto:
Il Refresh di cui parli qual'è? il discorso dei 24hz?
Il discorso dei 24hz è spiegato per bene nelle FAQ in prima pagina di questo thread.
Con "refresh" intendono un banding scorrevole sovrapposto alle immagini, tipo un canale in analogico sintonizzato leggermente male che ha disturbi di bande ravvicinate scorrevoli. Per ora questo problema ha toccato pochi TV per Fortuna...

aironeairone ha detto:
Anche io ho lo stesso problema del dtt sul mio samsung.
Anche a me un antennista mi ha detto che se il segnale e' troppo forte ci sono problemi quindi confermo quello che hai detto in precedenza tu franky.
Si, si se hai l'impianto d'antenna centralizzato devi semplicemente usare un attenuatore di segnale, altrimenti se il "centralino" antenna è solo tuo puoi abbasare la forza del segnale solo della banda che ti da problemi.
Non hai problemi di saturazione anche sulla TV analogica? mi spiego: alcuni canali analogici tipo rete4 o italia1 non li vedi male anche sull'analogico?
Chiedo questo perchè nella mia situazione con mobo nuova, avevo Rai1-2-3 Italia1 e Rete4 che non venivano sintonizzati sul DTT, mentre sull'analogico avevo Rete4 e Italia1 che si vedevano molto male: attenuando il segnale a 70db tutto è andato a posto...

Franky691 ha detto:
Il discorso dei 24hz è spiegato per bene nelle FAQ in prima pagina di questo thread.

Si so di cosa si trattava ma non sapevo se per Refresh ti riferivi appunto a quel problema.
Grazie.

Ultima modifica:
Ragazzi, secondo voi
se compro un adattatore da DVI ad HDMI ed utilizzo il cavo HDMI comprato da Saturn (a 70 euro circa) posso fare correttamente le
prove tramite il PC oppure l'adattatore puo' introdurre dei disturbi ?
Ho visto diversi adattatori con contatti in oro anche su ebay.
In questo modo evito di spedere altri soldi per un cavo che utilizzero una o due volte.
Grazie

69e sono soldi buttati via. su ebay si trovano cavi a 15e che funzionano identicamente.
l'adattatore va bene, ma costa quante un cavo, non credo valga la pena.

Ecco il modo per verificare che la TV sia l'ultima:
l'8° carattere del numero seriale è l'anno di produzione (P=2007) mentre il 9° carattere è il mese (5=Maggio).
Con il P6 dovreste avere la garanzia di un firmware 2000... qualcuno magari può confermare o smentire.

Ultima modifica:
ragazzi mi ero orientato inizialmente sul samsung m86 40" ma poi ho letto che ha un sqacco di problemi e ho desistito. voi che mi dite? sono stati risolti sti problemi? qualche firmware mi devo accertare che il tv abbia per non avere problemi? e soprattutto se collego una ps3 e la faccio uscire a 1080 p/24 fps il tele come si comporta? ci sono scatti? grazie

Io sinceramente non so piu' cosa consigliare. Il fw ultima release e' il 2000, mentre con le ultime mobo hai la tabella EDID aggiornata, cioe' 24fps abilitato.

Quasi tutti, chi si adatta chi meno, presenta dei difettucci su DTV. Alcuni sembrano aver risolto, mentre altri come me e Franky anche dopo la sostituzione di due piastre (forse due solo io), presentano ancora i medesimi problemi.

Poi ci sono anche casi di problemi non comuni, cmq non risolti.

Il televisore e' uno dei migliori in circolazione se riesci ad evitare di pensare al DTV scatticchiante oppure per raggirare il problema hai intenzione di usare un DTV esterno.

Prova magari a leggere i post su toshiba ed i nuovi LG (dei quali sembra pero' sfarfallare, non su tutti, la ps3 - dando una scorsa veloce alle varie review mi e' sembrato di aver capito cosi').

ma qua non c'è nenahc eun teelvisore esente da problemi: il toshiba ha angolo di visuale assurdo, l'lg sfarfalla, mi sa che cpnviene aspettare. comunque oggi mi faccio un giro e controllo. provo a farmi collegare la ps3 e a farla uscire a 1080 24 fps

scusami allora aspetta 2 mesi e prendi i nuovi sony no? dovrebbero avere anche prezzi più abboradibili rispetto all'ultima famiglia sony

Si anche quello e' vero. Anche se prenderlo appena esce dopo le esperienze che ho avuto lo sconsiglierei... a questo punto e' meglio puntare su un modello top della gen precedente che uno appena uscito che non sai i problemi che potrebbe a vere.