[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Sono contento per te radaman, solo che esistono altri problemi oltre l'xbox causati non a questo punto dal firmware, quali il DTV ad esempio.

Io non capisco come stanno assemblando le televisioni, possibile che ogni stabilimento ha schede madri e firmware diversi??!

Dai cavolo e' mancanza di serieta'!

Io passata una settimana non aspetto un giorno di piu'... si passa per vie legali.

RadamanZero ha detto:
Ieri seria, non vi dico chi ho dovuto scomodare in qesti giorni, perchè mi sono impegnato a tenere il riserbo
Puoi dirci qualche cosa di più in merito? Hai seguito una via che è servita solo a te o avrà dei benefici anche per noi che non abbiamo contatti in Corea??? Dicci qualche cosa di più... Quindi hai sempre la stessa TV. Il DTV si è sistemato?
Ciao

Posso dirvi, vi garantisco che non sto facendo il prezioso, che la via da me intrapresa, diciamo che è stata "unica", ad ogni modo le cose si stanno già muovendo, perchè hanno scoperto, sia ringraziato il Cielo, quali schede madri sono fuori uso, pur funzionando la TV ovviamente, ovvero la mia vecchia scheda, e quali invece funzionano.
La TV mi è stata riconsegnata ieri sera alle 20.00...per direttissima, dalle prove che ho fatto, nn ho visto judders con il DDT, ma prima di dare un giudizio completo, fatemi guardare almeno un'oretta di TV, cosa che detesto imho, ma vabbè.

:D

Ad ogni modo: le cose si stanno muovendo perchè, lo ripeto, avendomi sostitutio ben 2 volte la mobo, adesso sanno almeno risolvere uno dei problemi, e non possono più fare i pesci in barile al call center.

Attendiamo il nuovo firmware 24 hz working...ciaooo

Prime considerazioni dopo tre giorni di prove

Ciao a tutti
Da possessore di un samsung le32r73bd da lunedì mi è arrivato il nuovo 46m86 che vedo ad una distanza di 3 metri (forse un po'meno)
Prima osservazione: entrambe le tv sono dichiarate con tempi di latenza di 8 ms, beh non so come sono misurati ma vi garantisco che se sul 32 avevo qualche problema di effetto scia su questo splendido 46 la fluidità delle immagini in movimento è qualcosa di eccezzionale.
La visione dei DVD è la cosa che veramente mi ha stupito maggiormente (li vedo upscalati dalla play3): ho guardato PULP FICTION e che dire, qualcosa di superlativo, nei primi piani l'immagine bucava veramente lo schermo, chiamatemi matto ma non ho trovato una grande differenza tra la visione dei DVD e dei blu ray anzi, forse per certi versi vedo più fluido il movimento mei dvd.
Passando alla tv analogica premetto che l'antenna non l'ho neanche collegata, ma vedo tutto attraverso il decoder di sky tramite scart (non ho sky hd): beh pensavo molto peggio, l'immagine resta abbastanza fluida e di strani artefatti non ne noto molti (dipende molto dalla qualità del segnale) e ,cosa forse strana, l'effetto che da il movie plus su certi tipi di trasmissione non mi dispiace affatto.
Capitolo videogiochi, qui è dove a mio parere la tv da il meglio di sè: motorstorm per play 3 sembra rinascere visto su questo 46 pollici, veramente una profondità nell'immagine incredibile.
Unica nota dolente a mio parere è la 360 collegata in vga, la resa dei colori è drammatica, neri molto spenti e colori molto sbiaditi e artificiosi, cosa che migliora leggermente in component, anche se ne risentono la risoluzione ed il dettaglio.
Per venire ai blu ray: la tv mi aggancia i 24hz da play 3 e l'immagine è priva di microscatti (che invece sul vecchio 32 pollici notavo), ma se devo essere onesto, avrò problemi di vista ma io dal DVD non noto una grande differenza, giuro. Qualche scatto lo ho notato nel trailer dell'era glaciale 2, ma appena prenderò il film verificherò.

In conclusione sono veramente soddisfatto dell'acquisto, esteticamente la tv è molto bella e il pannello lucido credo sia una genialata perchè restituisce all'immagine un senso di tridimensionalità assente sugli altri lcd.

Altra cosa che mi ha stupito è che questa tv a differenza del vecchio 32 pollici non mi affatica gli occhi, ma anzi mi viene voglia di avvicinarmi sempre di più allo schermo, tornando indietro prenderei il 52 pollici (chissà se faccio ancora in tempo a cambiarlo...:confused: )

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno

@ Krom:rKo

Nessun rumore la mia è silenziosa e cambiando luminosità non cambia niente.
L'unico problema che ho è dovuto allo chassis che scricchiola ogni tanto, penso dovuto alle dilatazioni termiche della tv ed è fastidioso

@radaman
era ora, sono contento per te, a questo punto le speranze si riaccendono!
è quindi confermato il problema della main e probabilmente quella precedente era davvero vecchia, ora non mi resta che attendere fiducioso.
sinceramente cominciavo ad avere dubbi che la cosa si sarebbe risolta

spero solo che la scheda che ti hanno montato non fosse destinata a me altrimenti verrò a smontarla di persona :D

beato te, goditi la tua tv finalmente! :)

sammy74 ha detto:
@

spero solo che la scheda che ti hanno montato non fosse destinata a me altrimenti verrò a smontarla di persona :D

beato te, goditi la tua tv finalmente! :)

He he...a questo punto l'arcano è risolto, come già detto, quindi imho, massimo entro prox settimana sarai apposto, ormai non devono fare altro che montartela, ci vogliono 10 minuti...facci sapere...ciao!

Mi spieghi cosa potrei dire al centro assistenza per convicerli che i problemi sono dovuti alla mobo la quale ora e' disponibile?

Non so piu' in che modo dirglielo. Help me lucky guy :D

Krom:rKo ha detto:
grazie anche ad altri che volessero gentilmente confermarmi l'assenza di tale rumore di sottofondo...
anche a me lo fa se la abbasso la retroilluminazione sotto i 10, per sentirlo non ci devono essere rumori ambientali e la tv deve essere muta, io ci ho fatto caso per la prima volta a notte fonda

Su AVForum riportano:
Some news from a guy who talked to a Samsung engineer in Germany today.
''M86/87 produced after the 15th of May apparently do work with the PS3.
The customer could check the serial number and they could tell him if the set would be good to go.''
Sounds not so unlikely as the serial number usually tells the production date.
You have to know how to read it of course.

:D

Un saluto a tutti dopo la mia fresca registrazione al forum!

Sono tra i primi acquirenti di un sammy LE40M86BD come potete vedere dalle versioni FW e mobo che seguono:
T-TLPMPEUD-1008
T-BDPMPEUS-1004
BOARD2_CALLA_TR-1004
MAR 20 2007
11:36:41

Non avendo, per adesso, ps3 e XBOX non posso verificare la presenza di gran parte dei problemi segnalati su questo fantastico forum...
Visto che intendo acquistare la ps3 a breve seguirò con attenzione gli sviluppi di tutti coloro che si sono fatti pionieri nel tentativo di aggiornare questo LCD che ritengo cmq un ottimo acquisto! ...Il clear panel regala neri mai visti su un LCD e una profondità incredibile!

@RamadanZero
mi pare di aver letto molti post fa che abiti in zona Pisa, il CAT che ti ha fatto l'aggiornamento è quello di Pisa segnalato in prima pagina? anch'io abito in zona e potrei portare lì il mio sammy x l'upgrade...

Ho acquistato lunedi un LE40M86BD..
ho guardato solo ora il service menù per verificare la versione del firmware: 1010.. Peccato:(
Questa versione nn supporta i 24hz vero?
Come faccio a verificare? Ho una ps3 fw1.80 e mentre la faccio funzionare se schiaccio il bottone info sul telecomando della tv viene scritto 1920x1080 60hz (questo mentre gioco o sono sul menu principale della play).
Per verificare se aggancia i 24hz devo per forza far girare un blu ray o bastano i trailer scaricati dal psNetwork?

LorenZen ha detto:
mi pare di aver letto molti post fa che abiti in zona Pisa, il CAT che ti ha fatto l'aggiornamento è quello di Pisa segnalato in prima pagina? anch'io abito in zona e potrei portare lì il mio sammy x l'upgrade...

Ho chiamo io il CAT suddetto oggi pomeriggio, anche loro molto cordiali e disponibili. Mi hanno detto che possono risolvere il problema Xbox andando a riparare la mainboard ed eseguire l'aggiornamento firmware.

Io li ho informati del NON fix del DTV e mi hanno detto di spedirgli una mail con tutti i problemi da me riscontrati anche se io sono di Milano e non posso portare il TV da loro. Avranno cura di inoltrare lo stato della mia situazione a samsung.

Up per Pisa :D

korbe ha detto:
Ho acquistato lunedi un LE40M86BD..
v. 1010
Questa versione nn supporta i 24hz vero?

Non dipende dal firmware se il tv e' abilitato a 24Hz. Il 24 dipende se la tua tabella edid e' aggiornata. Tale aggiornamento sara' cmq disponibli con il prossimo aggiornamento previsto per settimana prossima.

E' previsto, da voci di corridoio, un aggiornamento per ps3 che forzerebbe il 24.