Avete letto dei nuovi M9 di fascia altissima, da 17000:1 di contrato? Impressionante...
http://www.trustedreviews.com/tvs/news/2007/06/15/17-000-1-Contrast-Ratios-On-New-Sammy-HDTVs/p1
Per fortuna i nostri M8 hanno comunque un notevole 15000:1, non sono messi male...
Franky691 ha detto:
Se fai uno sforzo e prendi il 40 credo a livello di immagine avrai più soddisfazioni...
Lo sforzo l'ho già fatto dal 26" al 32" e dal 32" al 37"... E ho già scontato le corrispettive pene con la mia ragazza (per cui "un 23 BASTA E AVANZA", e lo scrivo in maiuscolo non per nulla

)... comunque mi starebbe bene perchè per ora lo userò solo in camera, e i modelli lucidi non mi sfagiolano per nulla (sarò all'antica... ma per me i riflessi sono pari agli artefatti video)!
Certo, se mi sarebbe piovuto dal cielo il 46", tante storie non le facevo
Per il ronzio, in realtà sono i Plasma a soffrirne maggiormente... perchè spesso si aggiunge il rumore delle ventoline (invece assenti negli LCD). Per gli LCD il rumore è dovuto praticamente solo all'unità di alimentazione delle lampade (che può esser anche piuttosto complessa), e generalmente alla magnetostrizione del (o dei) trasformatore, anche se un colpevole certo non l'ho ancora trovato (in quanto diminuendo la lampada dovrebbe diminuire l'afflusso di corrente, e quindi anche il fenomeno di magnetostrizione...).
Ho letto però che per sopperire al rumore della magnetostrizione generalmente viene effettuata una alimentazione progressiva di corrente, potrei ipotizzare che questa peculiarità per non si sa quale ragione non venga attuata anche fuori dal parametro di "default"... il problema è che quando si parla di rumore è tutto molto soggettivo, il mio "tanto" potrebbe esser il tuo "poco", quindi "la ragione" potrebbe anche esser semplicemente un esemplare difettoso, dei componenti che vanno in risonanza, o (e conoscendo la marca mi sembra la più probabile) un'unità di alimentazione diversa da quelle solite, di qualità inferiore...
Il mio consiglio è farselo cambiare, se il nuovo è uguale a quello prima, al 90% significa che è normale...
Nessuno ha ancora capito da quale numero seriale in poi si possa stare tranquilli??
Buona serata!