[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Allora ho ripensato e quest ae' la mia conclusione: secondo me il programma ha dato errore perche caricava il firmware sbagliato (il 20000 che secondo me non esiste)....non potevo dirgli prova il 1013 (che aveva sul pc, l'ho visto), perche' gli avrei dato del rimba....spero di sbagliarmi....

Comunque ha chiamato l'altro tipo della samsung il quale non gli ha detto: pirla guarda che il firmware downloader 4.1 non esiste....ma credo: non posso spedirlo sulla casella di un cliente...

Comunque resta il fatto che ovunque vai non trovi mai gente professionale. Ma possibile che ne sappia piu' io e voi del forum che usaiamo il tv per hobby piuttosto che uno che lo fa di lavoro?


PS mi e' pure entrato nel menu serivce...e quindi ora ho tutti settaggi azzerati!!!!!!:mad:
 
Ultima modifica:
Pido ha detto:
007...scena della macchina che parcheggia: (parte in bianco e nero inizio film)

Ho visto questa scena di Casino Royale più volte.
Anche io non noto nessun microscatto.

Che dire: il discorso è veramente soggettivo.
E pensare che gioco ormai da quasi 20 anni e di scatti nei videogiochi se ne notano eccome se non hai una scheda video potente.

Ma nei Blu Ray proprio non riesco a vederli...
 
Andy non c'è assolutamente da stupirsi se i tecnici non capiscono assolutamente un tubo... è così per qualsiasi prodotto. Gli unici che ci capiscono è solo ed esclusivamente perché sono a loro volta degli appassionati
 
Io capisco e sono coscente che la realtà di un tecnico TV è abbastanza complessa, penso che Samsung rilasci info tecniche alla goccia e solo nel caso in cui il cliente si lamenta...quindi a loro volta i tecnici non possono sapere tutto e sopratutto se a loro le info non vengono passate, cascano ogni volta dal pero!

Ricordate: se il problema fosse del singolo tecnico...ok...ma in questo caso mi sembra di capire che la causa del problema arriva da più in alto... ;) ...io lavoro per una delle società leader a livello mondiali di informatica, faccio il Diag Engineer, posso assicurarvi che la serietà di un azienda parte dai vertici e dalla politica di organizzazione interna, diffusioni delle comunicazioni tecniche, la continua informazione ai partner etc. etc. etc.
 
Orbene figli miei :D svelato l'arcano DEFINITIVAMENTE almeno per quanto riguarda il VGA 1080P:

Non ci sono firmware che tengano, e Pido è la dimostrazione, non ci sono aggiornamenti che tengano ed io e Sammy74 siamo la dimostrazione, la realtà è una sola:

LE MAIN BOARDS DEI PRIMISSIMI MODELLI SONO SCASSATE!

Dopo 4 ore di smanettamenti dei tecnici in loro sede, mi dicono che, consultandosi con Milano, avendo aggiornato anche il telecomando :D , non funziona una cippa...ergo in viaggio mobo nuova...e, già presi accordi in merito, se non dovesse sortire effetti positivi, NUOVA TV...olè...:rolleyes: ma quante volte glielo devo scrivere alla Samsung di cambiarmi la TV? :D

Ad ogni modo spero di non stare un mese senza TV o partono denuncie in ogni caso...a presto sentirci.


P.s. se penso a tutte le ore passate qui a scrivere minchiate sui firmware, software, cippaware...quasi quasi chiedo i danni :mad: :D
 
@radamanzero

Beh vedi il lato positivo... capisco che giustamente tu possa essere incxxxxto pero bisogna ammettere che samsung non pecca certo di assistenza;)
 
mmmm

non sono ancora convinto.

Come ho detto o siamo di fronte a un lotto di MB difettose o è un problema di FW

Per me non ci sono assolutamente i tempi (1 mese e 10 giorni) perchè si siano accorti del difetto, trovata la soluzione, testata la funzionalità, messe in produzione TV con nuove MB, ritirate tutte le vecchie che presumibilente attendevano di essere montate nelle varie fabbriche nel mondo, e distribuito i TV con nuove MB ai negozi.
Veramente troppo poco tempo per una cosa simile.
Sarebbe il primo caso in assoluto nella storia dell'elettronica.
E poi per cosa? Per avere una funzionalità che manco avevano publicizzato... o comunque per sedare le ire di un centinaio di sfegatati che imprecavano sui forum..
La faccenda non mi quadra.
Se davvero sono questi i tempi di reazione della samsung allora il futuro dell'elettronica è roba loro e basta.
 
RadamanZero ha detto:
Orbene figli miei :D svelato l'arcano DEFINITIVAMENTE almeno per quanto riguarda il VGA 1080P:

LE MAIN BOARDS DEI PRIMISSIMI MODELLI SONO SCASSATE!

Conclusione che ho oramai raggiunto anche io in questo preciso istante, infatti ho appena collegato la mia 360 al 40m86 di un amico con firmware 1009 e indovina un pò, va che è una bellezza !!

per la scheda madre io sono in attesa, il tecnico della mia zona mi ha chiamato stamattina dicendondomi che il magazzino centrale, presumo milano, non è fornito e quindi ha fatto richiesta a roma, dove ne hanno da poco ricevute alcune e direttamente in korea. in teoria oltre che funzionante dovrebbe avere l'ultimo firmware.

In compenso sono diventato famoso visto che la mia scheda dando anche problemi in component, oggi comincia a sfarfallare anche a 1080i e 720p sarà spedita appunto in korea per essere studiata !!
 
Sul forum UK dicono che con power strip sia possibile aggiungere informazione per 24 hz direttamente nell'edid....mmm dopo cena provo...
 
ciao ragazzi oggi ho acquistato il samsung 40M86 e ho visto che è presenta un ingresso common interface(CAM), è possibile acquistando una cam apposita vedere direttamente mediaset premium senza attaccare l'altro dtt(orrendo)?!
Altra domanda: vorrei sapere come faccio a vedere la versione del firmware della mia tv... e come è possibile aggiornarlo!
grazie mille
 
Ultima modifica:
AndyS2k ha detto:
Sul forum UK dicono che con power strip sia possibile aggiungere informazione per 24 hz direttamente nell'edid...
Forse hai letto male... si possono fare i 24Hz da PC con PowerStrip, seppur nell'EDID non sia presente la voce corrispettiva.
 
Giovannibg ha detto:
perchè si siano accorti del difetto, trovata la soluzione, testata la funzionalità, messe in produzione TV con nuove MB, ritirate tutte le vecchie che presumibilente attendevano di essere montate nelle varie fabbriche nel mondo, e distribuito i TV con nuove MB ai negozi.

Per me invece non è successo tutto questo e loro non si sono accorti di nessun difetto a cui riparare. Molto più semplicemente una partita di Schede Madri è difettosa ;) mentre altre (probabilmente prodotte successivamente) non lo sono.
 
furiaceka ha detto:
è possibile acquistando una cam apposita vedere direttamente mediaset premium
CUT

vorrei sapere come faccio a vedere la versione del firmware della mia tv... e come è possibile aggiornarlo!

Prima domanda: attualmente in italia non ci sono in vendita CAM per fruire dei servizi a pagamento del digitale terrestre, magari in futuro.

Seconda domanda: la procedura dovrebbe stare nel primo post di questo topic, per l'aggiornamento lo possono fare solamente i tecnici dell'assistenza.
 
morelli ha detto:
Prima domanda: attualmente in italia non ci sono in vendita CAM per fruire dei servizi a pagamento del digitale terrestre, magari in futuro.

Seconda domanda: la procedura dovrebbe stare nel primo post di questo topic, per l'aggiornamento lo possono fare solamente i tecnici dell'assistenza.

e l'aggiornamento via etere che parte se faccio cerca aggiornamenti cosa riguarda? in poche parole se voglio aggiornarla devo portarla in assistenza?!
grazie per la risposta
 
Mi sono perso in tutti i vostri discorsi....

Come faccio a capire se il mio 40M86 è bacato ???? fà parte della serie prodotta in MAR 20 2007 ... il PC in HDMI è perfetto... la PS3... tranne che per qualche pixel in meno sui bordi a 1080 è strepitosa...

... aspetto di testare un BR a 24hz ... e poi sono a posto ????

Potete fare un sunto nelle prime pagine dei difetti per definire un TV bacato ????

Altra cosa... per aggiornare il firmware basta che chiamo in assistenza e vengono direttamente a casa ??? o devo inventarmi una banale scusa ???

Penso che aggiungere queste informazioni nelle prime pagine come se fosse un compendio sarebbe perfetto...

Thx
 
furiaceka ha detto:
e l'aggiornamento via etere che parte...

Ciao, quello riguarda solo l'aggiornamento del digitale terrestre .
l'aggiornamento del firmware del TV è competenza dell'assistenza,che una volta constatata la necessita ,te lo aggiorna a domicilio
 
Top