[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Franky691 ha detto:
Questo mi fa presumere che il 24hz viene si accettato,però riscalato ad una frequenza superiore e quindi è tutto inutile. Tanto vale entrare direttamente a 50 o 60 hz...
Ciao

eilà, è 30 pagine che lo dico :D
contento di essere suffragato anche da delle prove pratiche.
 
Ultima modifica:
ragazzi, una domanda urgente

da mediaworld se compro online, ho lo stesso lo sconto di 400 euro sul vecchio crt ?
inoltre è possibile da mediaworld pagare tutto alla consegna in contanti ? o si paga tutto con carte di credito ?

vi prego fatemi sapere che è urgentissimo
 
Ultima modifica:
Franky691 ha detto:
Ieri, anche io ho visto la Partita da Sat, ma da TSI2 in SD (che ha un'ottima qualità da satellite)

Franky691 ma come hai potuto vedere la partita via satellite su TSI2 che risulta essere un canale codificato...?;) ...:D
 
Franky691 ha detto:
Non so per quale motivo ma la PS3 esce sempre a 60 anche dopo l'upgrade del fw. Probabilmente va a leggere l' edid del tv e decide che non può uscire a 24 e quindi esce a 60, come ho già spiegato.
Siamo sempre purtroppo nel campo delle supposizioni però. il TV con il tasto info riporta la frequenza d' ingresso del TV non ti riporta la frequenza di rinfresco del pannello LCD che è diversa


GRAZIE finalmente ho capito. dunque se con tasto info mostra sorgente in ingresso non sapremo mai se quello che poi noi vediamo venga riportato a 60 hz e ora che mi dici questo son sicuro che ora mi sa che il smaung 24 hz se li sogna. per quello con trailer non vedevo differenze....
 
overbug ha detto:
un altra cosa a voi che avete la ps3 ,con quale cavo hdmi ce l'avete collegata,la notate la differenza tra l'hdmi 1.2 e l' 1.3,mo che devo prendere il cavo insieme all'm86 ne vorrei prendere uno con protocollo 1.3 senza sbagliare e prendere l'1.2,sta scritto sulla confezione che e 1.3,o se no me ne consigliate qualcuno voi,perche sarebbe un peccato attacare all'm86 un hdmi 1.2

ciao raga


risp. please


guarda io ho preso un atlona su ebay pagato qualcosa meno di 50 euro e mi trovo da Dio. Certificato come 1.3 sul negozio...ma sulla scatola non e' menzionato nulla mi pare...
 
Scatti col Digitale Terrestre

In questo forum si parla tanto dei microscatti con sorgente BD, che io onestamente non riesco a vedere.

Invece ho notato fastidiosi salti di immagine/scatti col Digitale terrestre, in particolare sui canali Mediaset che sono tra quelli che hanno la migliore qualità d'iimmagine.

In pratica, con intervalli non regolari di qualche minuto, l'immagine salta/scatta in prossimità del centro dello schermo o un po' a sinistra, impedendo per un istante la fluidità di visione in maniera molto fastidiosa.

Ora mi domando, secondo voi questo è un problema del TV o dell'impianto televisivo condominiale?

Infatti da poco è stato ultimato un nuovo impianto TV/SAT/DTV e io ho già avuto modo di contestare all'installatore altri problemi di funzionamento.

Ripeto, in DTV la qualità d'immagine della serie M86 è sorprendente, ma questi salti/scatti sono molto fastidiosi.
 
007bello ha detto:
Raga sapete per caso come si fa per estendere la garanzia su un LCD?

Io l'ho fatto direttamente da Euronics e con pochi euro ho esteso la garanzia a 4 anni... (anche se devo ricordarmi di spedire sta benedetta cartolina :D)
 
palace71 ha detto:
è 30... contento di essere suffragato anche da delle prove pratiche.
Si hai ragione:D Infatti dopo aver letto il tuo post ho dovuto trovare il tempo di approfondire e quindi confermo:
La serie M86/7 accetta il 24hz a 1080p su HDMI, ma poi trasforma il 24hz il una frequenza superiore, rendendo quindi, secondo me inutile il fatto di accettare il 24... Questo è testimoniato dal Judder test fatto girare a 24hz e aumentando la velocità delle barre verdi: le barre tremano e quindi i 24hz diventano forse 50 o 60hz.
Non mi spiego a questo punto il perchè debba accettare i 24hz per poi fare una caxxata del genere. Forse solo per poter dire di essere compatibile con i futuri lettori BR e HDDVD che usciranno a 24hz...
 
Ok...diciamo che quesi sicuramente non li supporta sti benedetti 24hz
Ma se volessi prendere tra un paio di anni uno scaler, un videoprocessore per risolvere questo problema quanto mi verrebbe a costare. Adesso esistono? A che prezzi?
 
007bello ha detto:
Come faccio a fare andare il pc con un cavo DVI-HDMI a 1920 x1080 24hz?? (scheda asus extreme 7800gt)
Ma tu non dormi mai????

Per farlo devi installare PowerStrip imparare ad usarlo quel minimo che basta w poi settare i paramertri che sono in foto.

Per poi verificare la bontà o no dell'elettronica del TV installa JudderTest e mettiti a guardare barre verdi che scorrono.(da judder test si esce dalla simulazione con il tasto q)
 
klu ha detto:
Ok...diciamo che quesi sicuramente non li supporta sti benedetti 24hz
Non è esattamente così: i 24hz li supporta, perchè infatti li aggancia e li visualizza, peccato che li visualizza a 50hz o 60hz reintroducendo problemi di judder!!!
Se dai in pasto ad altri tv i 24hz non ti visualizzano nulla.
 
Ma eventuali scaler quanto verrebbero... ad esempio il vp50 fa quel lavoro? (anche se ha un prezzo improponibile)
ne esistono di economici?
Cmq se riuscisse a visualizzare i 48 hz questi problemi nn c sarebbero, vero?
 
JustCurious ha detto:
In questo forum si parla tanto dei microscatti con sorgente BD, che io onestamente non riesco a vedere.
Scatti col digitale terrestre:

Se vai a rileggere i miei post ti accorgerai che di scatti sul digitale terrestre io ne sto parlando da quando ho il tv!
Finalmente un altro li ha notati.... È vero il DTT si vede molto bene ma tutto è rovinato da questi scatti. io mi sono fatto questa idea:
1) Mettendo un toroide di ferrite sul segnale antenna e spostando il subwoofer delle JBL dalla schiena del TV gli scatti sono diminuiti parecchio. Quindi credo che innanzi tutto sia un problema di interferenze o disturbi.
2)Comunque di tanto in tanto, soprattutto sui cambi d'immagine repentini o sui panning con molti dettagli li noto ancora(come se il processore del TV non avesse abbastanza potenza per dare la fluidità necessaria in casi estremi).
3)A volte noto anche che il TV battezza male il metodo di deinterlacciamento del programma e quindi i salti si susseguono a intervalli regolari di qualche secondo. A volte si riprende da solo, altre volte cambiando canale spariscono.
Tutto ciò mi fa pensare che il DTT di questo TV qualche baco lo ha, confermato anche da avforums.co.uk.
Vorrei contattare la Samsung anche se credo che finchè non cambia il software del DTT non ci saranno soluzioni, ma se siamo già in due possiamo fare qualche cosa di più con samsung.
Questo è l'unico vero fastidioso problema che ho con questo TV. Visto che non vorrei accendere l'HTPC anche per vedere il telegiornale, mi piacerebbe risolverlo.
Quindi JustCurious teniamoci in contatto.
 
Ultima modifica:
klu ha detto:
Ma eventuali scaler quanto verrebbero... ad esempio il vp50 fa quel lavoro? (anche se ha un prezzo improponibile)
ne esistono di economici?
Cmq se riuscisse a visualizzare i 48 hz questi problemi nn c sarebbero, vero?
Di soluzioni da HTPC ce ne possono essere anche altre forse, senza htpc bisogna che il lettore BR o HDDVD faccia una buona conversione 24hz a 50hz o meglio 60hz:D Quelli che hanno la PS3 dicono che i BluRay sono perfetti con questo LCD (nessun microscatto) quindi posso dedurre che già la PS3 un buon lavoro lo faccia.
Uno scaler per un problema del genere è sprecato secondo me, a meno che non fai passare attraverso esso anche materiale SD da riscalare a 1080p. Non saprei neanche se uno scaler risolve questo problema dei 24hz.
Altra soluzione può essere provare diverse frequenze a 720p (48 o 72) oppure uscire in interlacciato e quindi usare il movieplus.
Ripeto: io non ho ancora le idee ben chiare su questi fantomatici 24hz. Come saranno gestiti dai nuovi lettori + nuove TV nella maniera ottimale???
 
Franky691 ha detto:
Scatti col digitale terrestre:
Finalmente un altro li ha notati....
Quindi JustCurious teniamoci in contatto.

Quindi tu ti senti sicuro di escludere a priori un malfunzionamento dell'impianto antenna?

Io ho l'impressione (da verificare) che questi scatti avvengano solo su certi canali non su tutti.

Ad esempio, su All Music (altro canale dall'eccellente qualità di immagine) mi sembra di non vederli.

Quanto a Samsung, avendo ricevuto un 46 non nuovo nella scatola e avendo poi acquistato anche un 52, diciamo che ho ottimi rapporti con assistenza e distributore.

Per cui, se si esclude la responsabilità dell'impianto, segnalo subito il problema.
Ma prima voglio verificare bene il comportamento con DTT anche del 52.

Ciao
 
JustCurious ha detto:
Quindi tu ti senti sicuro di escludere a priori un malfunzionamento dell'impianto antenna?
Ciao
Io ho una scheda DTT (vedi firma) nell'HTPC e di scatti sul digitale terrestre da lì non ne ho, inoltre ho provato anche un decoder humax e un philips attaccati al mio impianto e non mi hanno dato problemi.
Quindi, credo che l'impianto sia ok o almeno sufficiente per la maggiorparte dei decoder DTT. Ora, forse quello del samsung è troppo schizzinoso e anche parlando con l'antennista, più che mettere il toroide non mi ha saputo dire, altrimenti bisogna rifare l'impianto.
Il DTT del samsung inoltre mi da una forza segnale del 95% e BitRateError sempre a 0...
Visto che poi succede come ho detto in situazioni particolari, credo che la responsabilità sia del TV. I canali Rai e Mediaset sono quelli col più alto bitrate su DTT.
 
Anche se un po' ot: frank cosa usi come filtri, i dscaler per caso? La visione è a livello di un normale decoder o anche migliore?
Comunque i canali con più alto bitrate sono i mediaset sul satellite (quelli free to air e non sky) che arrivano anche a 7/8Mbit....qualità dvd insomma
 
klu ha detto:
Anche se un po' ot: frank cosa usi come filtri, i dscaler per caso? La visione è a livello di un normale decoder o anche migliore?


Scusa ma ora pure le domande su Dscaler no dai... Esiste una sezione appositia per gli HTPC, qui discutiamo di TV Full-HD ed in particolare dei samsung M86/87.

@realalb: Abbiamo capito che questa non è la discussione sulla Xbox e la Ps3. Esiste già un topic al riguardo dei problemi con Xbox360 e mi pare che ora la discussione si sia spostata lì. Ieri poi è stato fatto più casino da quelli che chiedevano di rimanere IT rispetto all'unica domanda posta su xbox da un utente che entrava per la prima volta. Diamoci tutti una regolata e torniamo a postare solamente se inerente al TV no?
 
Top