JustCurious ha detto:
In questo forum si parla tanto dei microscatti con sorgente BD, che io onestamente non riesco a vedere.
Scatti col digitale terrestre:
Se vai a rileggere i miei post ti accorgerai che di scatti sul digitale terrestre io ne sto parlando da quando ho il tv!
Finalmente un altro li ha notati.... È vero il DTT si vede molto bene ma tutto è rovinato da questi scatti. io mi sono fatto questa idea:
1) Mettendo un toroide di ferrite sul segnale antenna e spostando il subwoofer delle JBL dalla schiena del TV gli scatti sono diminuiti parecchio. Quindi credo che innanzi tutto sia un problema di interferenze o disturbi.
2)Comunque di tanto in tanto, soprattutto sui cambi d'immagine repentini o sui panning con molti dettagli li noto ancora(come se il processore del TV non avesse abbastanza potenza per dare la fluidità necessaria in casi estremi).
3)A volte noto anche che il TV battezza male il metodo di deinterlacciamento del programma e quindi i salti si susseguono a intervalli regolari di qualche secondo. A volte si riprende da solo, altre volte cambiando canale spariscono.
Tutto ciò mi fa pensare che il DTT di questo TV qualche baco lo ha, confermato anche da avforums.co.uk.
Vorrei contattare la Samsung anche se credo che finchè non cambia il software del DTT non ci saranno soluzioni, ma se siamo già in due possiamo fare qualche cosa di più con samsung.
Questo è l'unico vero fastidioso problema che ho con questo TV. Visto che non vorrei accendere l'HTPC anche per vedere il telegiornale, mi piacerebbe risolverlo.
Quindi JustCurious teniamoci in contatto.