[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

fr4nc3sco ha detto:
ho provato con 2 Fast 2 Furious in 1080p e devo dire che la scritta universal scatta sia a 60 che a 24 anche se il monitor si setta effettivamente a 24 pero i microscatti ci sono

styo scaricando ma poi che programma devo usare per leggerli?

fr4nc3sco ha detto:
...devo dire che la scritta universal scatta sia a 60 che a 24 anche se il monitor si setta effettivamente a 24 pero i microscatti ci sono

di nuovo con questo discorso.
Un lcd che accetta un segnale a 24 hz non significa che lo visualizzi a quella frequenza.

Avete mai letto letto le tabelle di un lcd ? es:

http://www.dell.com/downloads/emea/products/snp/2007WFP_WAMonitor.pdf

Vertical Scan Frequency Hz:
56 Hz to 76 Hz (automatic), exception 1680 x 1050 at
60 Hz only

Optimal Resolution:
1680 x 1050 at 60 Hz

dove si è mai visto un lcd che visualizzi i 24 Hz?

Analogamente penso valga la stessa cosa per una TV LCD.

Secondo me interviene sempre e comunque l'elettronica che lo porta
a 50/60 hz ed è per questo che ancora vedi gli scatti.

I Pioneer risolvono il problema portando a 72 Hz(multiplo di 24)
triplicando il fotogramma nell'unità di tempo,elaborazioni sull'immagine
quindi 0.

Se ho detto selle stupidaggini scusate,
spero allora che qualcuno chiarisca meglio questa cosa.

Ultima modifica:
fr4nc3sco ha detto:
semplice wmp11 li legge scattare non credo il pc è rapido l'unico neo la vga che è una x800 ma non credo sia quello il problema
Ho provato 2 Fast 2 Furious, ma a me non sembra che il video scatti, ne a 60Hz ne a 24Hz. Utilizzo PowerDVD 6.
Comunque a mio avviso la scritta Universal salta di suo nel trailer!
Bisognerebbe provare con uno che abbia un movimento lento della camera.

ok provato. Il tv aggancia perfettamente risoluzione 1920 1080 24p che fra l'altro e' gia fra le custom resolution....Provato fast and furious e devo dire che la scritta universal va fluida usguale a 24 p e 60hz...non cambia proprio nulla. solo una volta ha scattato leggermente ed ero pure a 24 hz, ma non so da cosa sia dipeso. COmunque sia il 24 hz c'e sicuro perche i movimenti del mouse sono scattosi e lenti pero vantaggi nella visione di questo trailer proprio non ne ho avuti....ricapitolando il problema non e' del tv ma dell'accopiata tv ps3....dato che con pc i 24 li aggancia e ci mancherebbe..io pensavo si trattasse di chissa uqlce tecnologia!!!! invece e' solo il tv che deve sdupportare frequenza piu' bassa e che ci vorra' mai? basta firmware se anche non lo avesse supportato fin dall'inizio ma cosi' non e' da cosa sembra....

palace71 ha detto:
di nuovo con questo discorso.

Se ho detto selle stupidaggini scusate,
spero allora che qualcuno chiarisca meglio questa cosa.

forse le hai dette ma io sicuramente ne diro' molte di piu'...:)
Il tv aggancia perfettamente 24 hz infatti dall'inf del tv da 1920 1080 24hz....mentre con ps3 che non lo aggancia continua a dare 60 hz...basterebbe forzare con ps3 24p e sicuro andrebbe....mettendo ps3 automatico evidentemtne il tv tra 24 e 60 sceglie 60....

Ragazzi, è normale che attivando l'opzione solo scansione, ci sia una striscia verticale blu sulla destra?
è come se lo schermo non si riempie tutto, ma lascia questa striscia, me lo fa con skyhd.

24hz probabilmente fasulli

Ho approfondito un po' il discorso 24hz a 1080p. Come già avevo testato il TV aggancia i 24Hz, ma dalle prove che ho fatto con judder test sembra che i 24hz siano trasformati in una frequenza superiore che causa i classici tremolii sulle barre verticali verdi di judder test.
Questo avviene se aumento la bar speed di judder test a valori superiori a 1.L' Altra volta avevo provato solo la bar speed a 1 e così andava bene, ma così le barre si muovono molto lentamente. Aumentando la bar speed es a 5 le barre tremano, questo indica che i 24hz in ingresso sono riscalati ad un altra frequenza dal TV non multipla di 24.
Questo mi fa presumere che il 24hz viene si accettato,però riscalato ad una frequenza superiore e quindi è tutto inutile. Tanto vale entrare direttamente a 50 o 60 hz...
Spiacente ma queste per ora sono le mie conclusioni.
Questo è anche il motivo per cui il mouse diventa scattoso a 24hz.
Spero di essere smentito.
Ciao

Raga l'audio del mio 40M86BD diciamo che non è proprio il massimo ....sento le voci ovattate e chiuse in tutte le modalita'....per poter sentire bene e chiaro le voci devo andare in custom e equalizzare in questo modo l'audio:

E' normale o sono schiattate le mie casse?

Ultima modifica:
Franky691 ha detto:
.
Questo mi fa presumere che il 24hz viene si accettato,però riscalato ad una frequenza superiore e quindi è tutto inutile. Tanto vale entrare direttamente a 50 o 60 hz...
Spiacente ma queste per ora sono le mie conclusioni.
Questo è anche il motivo per cui il mouse diventa scattoso a 24hz.
Spero di essere smentito.
Ciao

il tuo discorso non fa una grinza ma perche il tv dalle info segnala 1920 1080 24 hz....? mentre con ps3 segnala 60hz perche' giustamente non aggancia?

Salve... entro il 2 giugno (perchè scadranno le promozioni di Euronics e MW :D ) devo acquistare un LCD tra i 37 ed i 42 pollici e sono cronicamente indeciso tra lo Sharp XD1E da 37 pollici, il Philips 42PFL7662D (nessuno lo possiede ancora a quanto pare... proverò a vedere in qualche negozio se ce l'hanno esposto) e questo Samsung M86 (da 40 pollici).

Dopo aver letto gran parte di questo thread non mi è ben chiaro quali sono i problemi risolti dagli ultimi aggiornamenti del firmware... il problema dei "microscatti" con sorgenti BR che sembrerebbe affliggere questo Samsung è stato risolto?

Inoltre mi sono accorto che molti acquirenti di questo Samsung (da 37/40 pollici) erano comunque indecisi con lo Sharp da 37 pollici... qualcosa in particolare dovrebbe farmi propendere per il Samsung? Tenendo conto che supporta segnali 1080p su tutti gli ingressi e ha un ottimo contrasto ma "deinterlaccia correttamente" solo con MagicColor attivo, avrebbe questo problema dei "microscatti", problemi (risolti con aggiornamenti del firmware?) con le console ed un tempo di risposta dichiarato di 8ms contro i 6ms dello Sharp che ha un contrasto inferiore ma comunque molto buono.

Il Philips sulla carta avrebbe un contrasto simile a quello dello Sharp (leggermente inferiore), 5 ms dichiarati di tempo di risposta ed il filtro PixelPlus sembrerebbe essere un discreto aiuto per le sorgenti SD (con le quali lo Sharp sembra non avere una resa ottimale). Tuttavia questo Philips non è di certo il loro "modello di punta" (elettronica di "seconda fascia": niente PixelPlus 2/3 etc. etc.).

:confused:

io piu' che non altro non ho capito se accetta i 1080p e 1920x1080 sui vari ingressi..cioe' e' full hd su tutti gli ingressi? a 60 hertz? intendo console..grazie.
360 in vga e ps3 in hdmi in primis