[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Acquistato ieri il modello da 37" e devo dire che la visione dei segnali sd tramite sky è praticamente perfetta! Adesso ho qualche quesito per voi: le modalità quali profondità del nero e contrasto dinamico sono attivabili solamente lasciando acceso il dnie? poi ho notato che non posso attivare né la modalità Pc né quella htpc sono per caso attivabili solo sugli ingressi digitali? adesso attendo di comprare il cavo per collegarlo al computer e il cavo component per collegare al meglio il lettore DVD comunque per ora se devo dare una classifica direi:

Antenna normale voto6

Digitale terrestre voto dal sei al sette

Sky voto 7,5

Lettore DVD voto 8
 
wolverine84 ha detto:
Acquistato ieri il modello da 37" e devo dire che la visione dei segnali sd tramite sky è praticamente perfetta! Adesso ho qualche quesito per voi: le modalità quali profondità del nero e contrasto

che hai un fullhd senza sky hd? spreco
e poi colleghi il dvd col component? blah
che tv sottosfruttata:confused:
 
C'è qualche possessore della versione 46 pollici che mi può cortesemente dire se il pedistallo è già inserito nel tv oppure è necessario montarlo ?
Grazie
 
007bello ha detto:
Raga chi ha il modello LE40M86BD ha trovato per caso pixel bruciati??
.....

io purtroppo non ho dvd test, ho guardato solo un attimino nella schermata blu fissa e non mi pare ce ne siano ma è stato un controllo molto superficiale, devo procurarmi qualcosa anche per calibrarlo a dovere, dovrebbe uscire qualcosa in allegato ad AFDIGITALE di giugno. oppure sapete dove posso acquistarne uno a buon prezzo?
scaricarne da internet non posso visto che non ho adsl...
 
liveitaly83 ha detto:
wolverine84 ha detto:
Acquistato ieri il modello da 37" e devo dire che la visione dei segnali sd tramite sky è praticamente perfetta! Adesso ho qualche quesito per voi: le modalità quali profondità del nero e contrasto
che hai un fullhd senza sky hd? spreco
e poi colleghi il dvd col component? blah
che tv sottosfruttata:confused:
sky hd ho già deciso di farlo tranquillo... scusa ma il lettore DVD come dovrei collegarlo? su questo forum ho sempre letto che quello era il collegamento migliore
 
Sasaa ha detto:
Provato, ma l'immagine resta a mio avviso peggiore!

a me invece sembra migliore...anche io 52 pollici e 1920 per 1080 agganciato perfettamanete. Magari sul 52 polici funge e su altri no perche hanno firmware diversi.....Hai provato a mettere da xbox 360 colori espanso oppr ecome diavolo si chiama?
 
Ma è possibile che l'immagine in component sia con l'overscan molto migliore del vga???? Qualcuno ha dei settaggi da consigliarmi? Vedo tutto sfuocato! Poi non riesco asentire l'audio in nessun modo. Ho collegato cavo rosso e bianco del vga da tutte le parti e niente! Messo espanso!
 
percepisco impercettibili scatti solo con gli hd dvd (bourne supremay)
I dvd sono scalati una meraviglia.
Provato via rgb scart con un lettore scott da 2 lire: i dvx (rippatibene ) si vedono da DIO!!!!
 
Non e certo un problema per i due minuscoli subpixel farmela cambiare anche perche avendola presa ieri sono ancora in periodo di sostituzione diretta ,dovreis olo avvisare trony che ne deve fare arrivare un altra da un altro punto vendita per me....il fato è che nn so se rischiare per 2 subpixel minuscoli e poi magari ritrovarmi con un pannello che fa scia con pixel morti o altro.....
 
@Sasaa
Per quanto riguarda l'audio non è un cavo bianco e uno rosso da connettere al TV ma un connettore tipo cuffiette del walkman (hai presente il jack stereo mini e va inserito di fianco alla VGA). Se hai il jack rosso e il jack bianco (Left e right) devi prendere un adattatore che lo trasformi nel jack mini stereo tipo cuffiette!
Per quanto riguarda il video non saprei, io di sfocature a 1080p @60Hz su VGA non ne ho assulutamente. Perfettamente mappato 1:1. Hai provato a cambiare PC? Magari fatti prestare un portatile possibilmente con nVidia e riprova.
Ciao
 
Ultima modifica:
mi spaete dire se per passsare da una sorgente all'altra sia obbligatorio passare epr tutte quelle intermedie? cavoli e' una palla.....
 
AndyS2k ha detto:
mi spaete dire se per passsare da una sorgente all'altra sia obbligatorio passare epr tutte quelle intermedie? ....
Se traduco bene: per passare da una sorgente all'atra puoi usare anche l'ultima opzione del menu e selezionare direttamente la sorgente desiderata. Non molto comodo ma forse meglio del tuo metodo. Sicuramente un tasto che faceva accedere immediatamente alla lista sorgenti sarebbe stato meglio!!!
 
Scusate ma l'utente di prima mi ha fatto venire un dubbio... secondo voi qual è il metodo migliore per collegare il lettore di dvd (ovviamente escludendo la porta hdmi che non ho)?
 
Franky691 ha detto:
@Sasaa
Per quanto riguarda il video non saprei, io di sfocature a 1080p @60Hz su VGA non ne ho assulutamente. Perfettamente mappato 1:1. Hai provato a cambiare PC?

il fatto è che non sto provando il pc, ma la 360! è quella che vedo sfuocata, il pc ancora non ho provato! Non c'è l'opzione just scan, solo 16:9 o 4:3 su pc
 
2 Domande stupide ma secondo me importanti:
1) Ho creato la lista dei preferiti sul digitale terrestre e quindi ho usato la canonica sequenza con la RAI poi Mediaset la7 etc. Ora come faccio a fare in modo che quando sono sul digitale terrestre premendo dal telecomando il tasto 1 mi vada sul promo canale dei preferiti con 2 sul secondo etc.? Se premo 1 mi va sul primo canale della lista completa che non mi sembra sia editabile... Qualche soluzione?
2)A parte il fatto che secondo me nella lista dei formati manca il 14:9 che ritengo molto importante. A cosa serve avere il Size e di seguito lo screen mode nel menù? Lo screen mode, serve solo a impostare il formato che verrà utilizzato con la modalità automatica impostata in size?
Inoltre: in zoom mode posso spostare la posizione dello schermo up/down e anche cambiare la dimensione solo verticale del formato (perchè poi solo quella verticale?Sarebbe stato meglio che manteneva le proporzioni cambiando dimensione del verticale). La domanda è :una volta cambiata la dimensione verticale e quindi anche la proporzione dell'immagine come posso capire quando ritorno nelle proporzioni corrette, cioè 4:3,visto che non c'è nessuna indicazione numerica? reset?ma così perdo anche tutte le altre impostazioni...
Spero in qualche illuminazione....
Ciao
 
Sasaa ha detto:
....non sto provando il pc, ma la 360! è quella che vedo sfuocata, il pc ancora non ho provato!
Giusto, dimenticavo....:D
Bhe comunque prova un PC se riesci per vedere se è il TV o la xbox.
Per l'audio, puoi provare anche ad attaccarci un lettore CD portatile o un walkman o l'uscita cuffie di qualsiasi sorgente audio al jack di fianco alla VGA e vedere se il suono arriva. Tieni comunque conto che come avevo fatto notare, tale ingresso attenua leggermente l'audio.
Ciao
 
Franky691 ha detto:
2)La domanda è :una volta cambiata la dimensione verticale e quindi anche la proporzione dell'immagine come posso capire quando ritorno nelle proporzioni corrette....
Ciao

Semplice.... io ho usato un monoscopio per riportare i rapporti dimensionali giusti anche in modalità zoom ;)

.......non c'è altro da fare :(
 
Trikkeballakke ha detto:
... io ho usato un monoscopio per riportare i rapporti dimensionali giusti anche in modalità zoom ;)
.......non c'è altro da fare :(
Pensa io ho usato le righe bianche di ballarò di ieri sera per farlo! Ma un monoscopio sul digitale terrestre dove lo trovo???:rolleyes: Per mè una bella mancanza e mi chiedo come degli ingegneri preposti allo sviluppo di un prodotto non possano pensare asituazioni del genere...:eek:
 
Top