SAMSUNG SERIE J6200 LA PEGGIORE???

Se devo fare un acquisto, sostituendo un prodotto , voglio che sia migliore del precedente, non che abbia 2 cose migliori e 3 peggiori. O se devo scendere a patti per lo meno di stessa qualità.
Questa si chiama involuzione, le cose devono essere migliori di ieri, non peggiori.

Dire che i programmatori non sono a conoscenza dei problemi mi sem..........[CUT]
Che il prodotto sia migliore o peggiore delle precedenti versioni lo si verifica in base a molte caratteristiche e non solo alla presenza dei bug minimi che hai riscontrato e che probabilmente la stragrande maggioranza delle persone che usano il tv non noteranno mai.

Nel tuo riassunto finale stai dicendo che un tv del 2016(qualsiasi esso sia, non sto parlando del j6200) è inferiore ad uno del 2011 perché non riesci a comandare il menù della playstation dal tv....anzi peggio, perché in realtà il menù funziona ma si impalla in alcune circostanze.

Se i bug che hai riscontrato sono stati sufficienti a farti desistere dall'acquisto hai fatto bene a riportarlo indietro ma fossi in te eviterei di dare dello "stupido" a coloro che l'acquisto l'hanno fatto e ne sono rimasti soddisfatti, è un discorso davvero limitato il tuo.

Pensare che i programmatori creino apposta bug e malfunzionamenti mi fa capire che non sai nemmeno di cosa stai parlando, io ho imparato a non parlare quando non conosco le cose.

Buona ricerca.
 
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Allora, ho fatto il reset dello Smart Hub dall' apposito menù richiamabile con il telecomando.
Ed ora Rai Play funziona !
Ho dovuto solo reimpostare i parametri di Netflix, ma ci si mette due minuti.
Poi mi sono guardato Indiana Jones e l' Ultima Crociata su Netflix ed ogni tanto mi faceva degli scattini/micro-congelamenti, nonostante io abbia la fibra.
Insomma, metti a posto da una parte e fai del danno da un' altra !

Per quanto riguarda le impressioni di quell' utente che ha riportato indietro il TV, dico che ha fatto benissimo se non era soddisfatto.
Però più che non riuscire a telecomandare la Play, quello che mi dà veramente fastidio dei TV LED è che quella tecnologia abbia introdotto il vertical banding in modo "massiccio" e sentirne parlare anche su un nuovissimo KS7000 fa ben poco sperare.
Ed ho letto tante volte anche di gente con i più blasonati Sony avere lo stesso tipo di problemi.
Infatti, più che un upgrade ad un 4K LED, aspetto un po' di anni per un 4K (ma forse 8K addirittura) però OLED.
 
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Allora, ho fatto il reset dello Smart Hub dall' apposito menù richiamabile con il telecomando.
Ed ora Rai Play funziona !
Ho dovuto solo reimpostare i parametri di Netflix, ma ci si mette due minuti.
Poi mi sono guardato Indiana Jones e l' Ultima Crociata su Netflix ed ogni tanto mi faceva degli scattini/micro-congelamenti, nonostante io abbia la f..........[CUT]

che poi, guardandolo bene, il mio non ha solo il "vertical"...ma ha anche l"orizzontal" banding, per cui, se mi ci metto a guardare bene, lo schermo risulta suddiviso in molti quadretti!! comunque ormai ci ho fatto l'occhio e non mi dispiace affatto la resa coi canali HD e la PS4!!! ad oggi credo non lo cambierei....a meno di passare ad una serie 9000!!!! :) scusa dick, il reset che dici tu col telecomando è la sequenza "segreta" per entrare nel menu' nascosto?
 
Prima di tutto quella non è la Ram ma lo spazio a disposizione per l'installazione delle app(come se fosse l'Hard Disk del pc).
Non è da 1.8GB ma da 1.08GB (almeno la mia tv segna così).
Io ho installato alcune app e lo spazio disponibile è di 280MB.
Se non ti serve altro spazio per installare nuove app è inutile cercare di liberare spazio(anche p..........[CUT]

sì sì scusa!!! ;) ho fatto confusione tra RAM e spazio di archiviazione "simil all'HD!) La cosa buffa è chem quando parlai con l'assistenza remota SAMSUNG, a mia domanda specifica "quante app posso scaricare approssimativamente?" il "tecnico" dall'altra parte del telefono mi disse "praticamente sono infinite le app che puo' scaricare sul suo TV"... :eek:
 
scusa dick, il reset che dici tu col telecomando è la sequenza "segreta" per entrare nel menu' nascosto?
No no, vai nel menù "normale" con il Telecomando --> Smart Hub --> Ripristina Smart Hub

Anche io non credo che lo cambierei, però devo dire che dopo una partita a Fifa 16 con la X360 avevo quasi il vomito (ma soprattutto mal di testa). Non so se sia stato il framerate della 360 (che non è il massimo), oppure vedere strisciare le solite ombre presenti su sfondi chiari.
 
sì sì scusa!!! ;) ho fatto confusione tra RAM e spazio di archiviazione "simil all'HD!) La cosa buffa è chem quando parlai con l'assistenza remota SAMSUNG, a mia domanda specifica "quante app posso scaricare approssimativamente?" il "tecnico" dall'altra parte del telefono mi disse "praticamente sono infinite le app ch..........[CUT]
BHe dipende come vuoi interpretare l'affermazione: si, le app che puoi installare sul TV sono ipoteticamente infinite...non tutte simultaneamente.:sofico:
 
domanda veloce ragazzi: se ho registrato un programma su HD esterno, posso attivare i sottotitoli quando lo sto rivedendo?grazie in anticipo!
 
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Ragazzi, domanda di supporto, in particolare per Kennyno, perché mi è successa una cosa strana.
Ho acquistato la One S con la promo del Mediaworld.
Vista la mole di roba accumulata Gold quando avevo il Live sulla 360, ieri sera mi sono messo a scaricare un po' di giochi.
Dato che era arrivata l' ora di cena, ho spento la TV e lasciato scaricare la One.
Quando ho riacceso il TV, schiacciando il power e tornando quindi sull' ultimo canale visitato, cioè l' HDMI della One, mi sono ritrovato lo schermo diviso in due, dove sotto era rimasta una immagine freezata e lampeggiante della coda dei download, mentre sopra invece andava benissimo...
Praticamente lo schermo splittato in due !
Siccome era difficile fare delle selezioni perché lo conferme erano tutte nella parte bassa (coperta), dal telecomando TV sono andato sulla TV "normale", poi sono tornato nel canale HDMI dove ho la One.
Adesso era tutto a posto.

Quindi :
1) era il TV che non aveva letto bene il segnale ? Io lo sospetto, perché sembra che abbia freezato l' ultima immagine visualizzata (la coda dei download che scaricavano)
2) io uso il cavo HDMI che avevo della 360, che comunque è un GBL dorato (quello della One mi serve per la 360 perché più lungo). Che voi sappiate, il cavo HDMI della One è "speciale" ?
3) A qualcuno è mai successo qualcosa di simile ?

Grazie
 
Ragazzi, domanda di supporto, in particolare per Kennyno, perché mi è successa una cosa strana.
Ho acquistato la One S con la promo del Mediaworld.
Vista la mole di roba accumulata Gold quando avevo il Live sulla 360, ieri sera mi sono messo a scaricare un po' di giochi.
Dato che era arrivata l' ora di cena, ho spento la TV e lasciato scaricare la ..........[CUT]
Ciao Frey,
ma te lo fa spesso o te l'ha fatto solo in quella occasione?
A me non è mai capitato ma ad oggi le porte HDMI le ho usate davvero poche volte. Ci ho collegato giusto 2 volte il pc e qualche volta la xbox 360.
Cmq credo sia, come dici tu al punto 1, un problema di sincronizzazione dei segnali dovuti alla riaccensione del tv. Sappiamo bene quanto è "pigro" in quella circostanza..
 
Ciao Kenny,
me l' ha fatto solo quella volta lì, poi non ci ho più provato, per paura di fare del danno al TV.
Però bisogna che riprovo a ricreare l' errore, e se lo rifà provo subito a scambiare i cavi.

Grazie
 
Ragazzi, domanda di supporto, in particolare per Kennyno, perché mi è successa una cosa strana.
Ho acquistato la One S con la promo del Mediaworld.
Vista la mole di roba accumulata Gold quando avevo il Live sulla 360, ieri sera mi sono messo a scaricare un po' di giochi.
Dato che era arrivata l' ora di cena, ho spento la TV e lasciato scaricare la ..........[CUT]

ciao Dick, scrivo per dirti che proprio ieri, alla riaccensione dopo 3 gg di stand-by della mia PS4, mi è successa la stessa, identica cosa che hai scritto tu....schermo del TV diviso in due trasversalmente, sotto una parte freezata della schermata di stand by, sopra invece perfettamente visualizzante il gioco...sono passato in modalità ricezione programmi TV, poi di nuovo sull'HDMI della PS4 e tutto si è risolto...
 
Ciao apici,
allora abbiamo trovato il colpevole !
Sabato ho tentato tutto il giorno di replicare l' errore, ma niente.
Avevo pensato quindi ad un difetto della Xbox One, dovuto magari ai corposi aggiornamenti fatti durante il primo avvio (roba da 1.5 Gb).
Per tutto sabato pomeriggio ho installato giochi e scaricato aggiornamenti, spegnendo la TV, ma niente, l' errore non si presentava più.
Con la tua esperienza, oltretutto con diversa console, penso che sia un qualcosa non venuto bene con l' ultimo fw del TV.
Bisognerebbe sapere dove segnalarlo, in modo che qualcuno ci metta una pezza nel prossimo aggiornamento.
Magari provo a scrivere qualcosa nella Community ai moderatori.

Grazie !

EDIT : eccolo https://eu.community.samsung.com/t5...mware-1480-4-su-serie-J6200/m-p/165356#M56250
 
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sì sì...sicuramente a questo punto il problema è del TV, non delle consolle...per fortuna che avevo già letto il tuo topic, altrimenti ieri sera credo mi sarebbe preso un coccolone!!! A primo impatto, sembra proprio che il TV parta del tutto con quel mega difetto che fa....
 
Ieri sera sono riuscito a ricreare l' errore.
E' bastato lasciare l' Xbox One a scaricare un gioco, spegnere il TV per circa 2 ore, poi riaccendere.
All' accensione l' immagine era ancora divisa in due.
A questo punto sospetto anche il fattore tempo di spegnimento.
L' altro pomeriggio accendevo ogni mezz'ora / ora per vedere se replicava l' errore.
Ieri sera lasciato spento di più, all' accensione subito l' errore.
Passato al canale "TV" poi di nuovo "HDMI2", l' errore era svanito.

apici, se vuoi provare anche tu... per chi ha la One, se volete provare, mettete "spegni dopo 8 ore" nelle impstazioni di risparmio energetico.

Grazie
 
Ieri sera sono riuscito a ricreare l' errore.
E' bastato lasciare l' Xbox One a scaricare un gioco, spegnere il TV per circa 2 ore, poi riaccendere.
All' accensione l' immagine era ancora divisa in due.
A questo punto sospetto anche il fattore tempo di spegnimento.
L' altro pomeriggio accendevo ogni mezz'ora / ora per vedere se replicava l' errore...........[CUT]

sì esatto....è indubbiamente il fattore tempo la causa determinante l'errore. Ricreata la tua stessa situazione con la PS4, lasciata ieri notte in stand by, acceso stamani il TV di nuovo il problema che si presenta....chissà se risolveranno mai questo bug??Anche se ormai, essendo un tV del 2015, credo che di aggiornamenti significativi no ne rilasceranno piu'.. :(
 
Un utente sul forum Samsung mi ha suggerito : "Hai la sintonizzazione automatica settata su dopo 2 ore? Prova a disattivarla".
Ho fatto, ma non ho avuto ancora il tempo di testare se la solzuione funziona.

Aggiungo che la app di Netflix si deve essere aggiornata. Finalmente sono tornate le informazioni sulla risoluzione con il tasto "INFO".
In più dice anche quanto sta agganciando di velocità dalla rete.
La schifosissima fibra di Wind ieri sera mi andava "ben" a 1.61 Mb alle 22.00, ma Netflix reggeva a 720p.
 
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