[Samsung Serie H6800] SmartTV 3D schermo curvo 2014

Che dire ... a me sembra che va molto bene ... anzi meglio rispetto all'A656. Riguardo allo schermo curvo avevo delle perplessità anche io ... che sono svanite nelle prime due ore di utilizzo ;).
Devo ancora provare tante cose (non fondamentali come il 3d) ... però quello che serve c'è tutto e va alla grande.
Ricordo che è un tv di fascia media (guarda caso sempre della serie 6 come il "mitico" che, quando uscì, era invece tra quelli più blasonati ... anche il prezzo) ma con le cose che contano (pannello e audio) di fascia più alta (secondo me).
 
ciao stross,
dovrei ancora ringraziarti per tutti i consigli dati con l'A656, ma ora... casa nuova, mi serve un secondo tv da mettere in sala (l'A656 lo metterei in camera).
Premettendo che preferirei un pannello piatto piuttosto che curvo, nel caso decidessi per questo modello... montarlo a parete potrebbe essere un problema? In particolare ho un mobile con pannello direzionabile a cui al momento ho attaccato il vecchio samsung, ma vorrei metterci qualcosa da 48/50 (la sala è la zona di visione è più ampia e il 40" mi sembra piccino :-P)
Inoltre vorrei capire come ti trovi con la visione di canali sky in SD.
ciao
 
Nessun problema per il montaggio a parete.

Canali Sky in SD: la visione è buona (calcola però che è il MySky che fà l'upscaling) ... il problema è che quelli in HD sono spettacolari :D ... tra l'altro ho avuto spesso la sensazione che negli ultimi mesi Sky abbia aumentato la compressione delle fonti SD a vantaggio di quelle HD.
 
due utenti lamentano

- clouding enorme en basse lumière
-Bonjour, Cette tv est magnifique en journée avec réglages dynamique et autre ... mais le soir dans une pièce sombre le clooding est visible surtout avec des films avec bandes noires en haut et en bas.
 
Io non lo verifico ... e Tu ?

Ho cercato di simulare le medesime situazioni (considera che il mio risparmio energetico è ancora come uscito dalla fabbrica ... per cui la retroilluminazione dovrebbe ulteriormente ridursi con scarsa luce ambiente) ma non ho notato nulla di palese come lamentato sopra.

Gli Edge una illuminazione non perfettamente uniforme la hanno, è un loro difetto fisiologico ineliminabile, ma sono costruiti affinchè rimanga nei limiti di adattabilità dell'accoppiata occhi/cervello. Se sono costruiti bene il gradiente è molto uniforme (dai bordi fino al centro) e non crea problemi (infatti nel test del 6850 verificano strumentalmente una variazione del 9% ... ampiamente nei limiti della tolleranza di visione). In caso contrario (problemi nello spessore dei supporti, omogeneità del layer lcd, incollaggio degli strati, nel caso dei curvi raggio non uniforme, ... ) ci possono essere fenomeni di rifrazione che creano onde o macchie che, per la loro repentinità rendono il fenomeno assai più evidente e fastidioso.

In una produzione di massa alcuni pannelli che escono non rispettando gli standard qualitativi previsti (e non vengono intercettati in fase di test perchè è del tutto automatizzata e quindi può ignorare alcune situazioni) ci possono stare. Se fossi stato in grado di consigliare quei signori gli avrei caldamente suggerito, anzichè lamentarsi, di tornare a farsi cambiare il tv.
 
Bah ... tanto al 90% sono modifiche al sistema operativo per gestire nuove App oppure per correggere delle vulnerabilità ai virus. E' raro che siano delle implementazioni al sistema AV.
 
Preso il modello da 55 h6800 curved
Aggiornato a 2130. Prime impressioni: vetro riflettente ma avendo la finestra laterale adiacente i riflessi nel vetro non ci sono (ci avevo studiato...) grandissimo senso di profondita, in presenza di luce i neri sono obbiettivamente scuri e neri, in stanza buia emergono i limiti dell lcd tuttavia rimangono più che dignitosi rispetto rispetto a lg e sharp di pari fascia. Ottimo il 3d di pari qualità al mio 8500 anche se in alcune scene in sky 3d gli sfondi talvolta sono poco risoluti ma il crosstalk rimane contenutissimo regalando un grande spettacolo con contrasti meravigliosi. Sparati i bianchi ma si possono attenuare smanettando un pò, di grande pregio la parte hub multimediale come del resto tutti samsung 2013/14 , provati film in mkv full hd su dlna ottima la riproduzione riconsosciuti i flussi audio dolby d e dts via optical senza problemi.
Gestendo il motion si può trovare sempre la migliore fluidità per film calcio e f1...senza mai scatti il televisore regala sequenza di movimento sempre precise ed armoniose. Peccato per il telecomando solo standard e non touch e l'assenza degli occhialini...tuttavia ben prevista sfruttando quelli del 8500.

A disposizione per info e confronto settings.
 
ciao mi puoi direi i tuoi setting???
io il motion alla fine ho optato su personalizzato mettendo 2 e 2 e tenendo disattivo quello led.
 
per film e 3d la modalità standard è quella che preferisco la tv da un grande senso di morbidezza nella sequenza che non mi dispiace affatto, per le partite e f1 (sky f1 gare vecchie) forse disattivo o basso dà più naturelezza alle immagini. In ogni caso c'è la modalità calcio che ancora non ho provato
 
per l'audio sfrutto l 'home theatre ho un amplificatore pioneer
che sfrutto come hub hdmi mando tutto li...la tv fa da monitor
per dig terrestre ho collegato il cavo optical all ampli

non so dirvi...comunque tenete presente che i settaggi audio non possono essere uguali variano da stanza a stanza e da dove la tv è posizionata: se sfruttate le sue casse chi ha la tv in angolo avrà bassi piu accentuati di chi la posiziona affiancata a parete lineare quindi fidativi delle vostre orecchie
 
ciao a tutti e buon natale!

mia moglie mi ha fatto questo splendido regalo.. ma ho alcuni dubbi..e dato che per precauzione ancora non l'ho tirato fuori dalla scatola volevo porvi qualche domanda..

il pvr come funziona su questo tv? posso programmare la registrazione quando non sono a casa? se guardo un programma posso registrare un altro canale? con 799 euro secondo voi qualità prezzo è la scelta. migliore? scusate i dubbi ma sono ignorante a riguardo ai pannelli.. specie questo curvo..

grazie mille e ancora auguri!
 
... il pvr come funziona su questo tv? posso programmare la registrazione quando non sono a casa? se guardo un programma posso registrare un altro canale? con 799 euro secondo voi qualità prezzo è la scelta. migliore?

Più o meno come su tutti gli altri (ancora non l'ho provato fino in fondo).
Quindi ovviamente puoi programmare una o più registrazioni (purchè non vadano in sovrapposizione) di programmi del digitale terrestre o manualmente o drettamente dalla Guida anche su giorni successivi.
Poichè il tv non ha il doppio tuner DVB-T non è possibile registrare un programma diverso da quello che si sta vedendo. Ovvamente se stai guardando altre fonti (trasmissioni web, sky, blu-ray, ecc.) puoi tranquillamente registrare un programma DVB-T (diciamocelo ... il digitale terrestre sta diventando una fonte accessoria ... non è più la "mission" principale d un TV).
All'ultima domanda è difficile rispondere perchè dipende dalle esigenze di ognuno (non è questione di valore assoluto ... non è oro che vale un tanto al chilo per prezzo di mercato). Io quando l'ho scelto mi ha convinto perchè, per quello che spendevo, ottenevo un buona qualità per quelle cose che per me erano fondamentali: qualità del pannello e dell'audio (e della relativa elettronica di gestione) superiore, a mio giudizio, a quelle di altri modelli similari (indipendentemente dalla marca). Ovviamente se tu cerchi altre cose potrebbe non essere la scelta ottimale.

Ma la domanda secondo me è un altra (se mi permetti la confidenza ...): sei sicuro che faccia bene al menage famigliare sostituire il TV che ti è stato regalato con amore (anche solo per la fatica di portarlo a casa e magari anche impacchettarlo) .... implicitamente stai dicendo "guarda ... lo cambio perchè, visto che ne capisci meno di me, ti sei fatta fregare ..." e, a parer mio, non è simpatico (io l'ho fatto una volta, in un ambito diverso, e ancora mi sto pentendo, dopo venti anni, della cosa).

Ribadisco: tra quello che si trova in quella fascia di prezzo è un buon prodotto che si concentra sulle cose fondamentali sacrificando i gadget (di cui uno rapidamente si stufa oppure neanche sa di avere e che spesso si rompono prima del tempo) poi .... vedi tu.
 
Top