ebriglia ha detto:
Tu che difetti hai rilevato...oppure riscontrato dalla lettura degli altri forum...
il vero difetto fastidioso di questo pannello e' il vertical banding.
Problema che nn e' mai saltato fuori in 100 e passa pagine di tread ( fatta eccezione di un utente che ne ha parlato )
Eppure mi pare un problema abbastanza diffuso in questi pannelli e abbastanza chiacchierato anche sui forum stranieri.
Possibile che le persone nn notino questa cosa se pur lieve?
I restanti sono problemi nn problemi.
Alcuni si risolvono con un ottima taratura ( peraltro abbastanza difficile su questo tv ) e per il nero e il ghost si sapeva benissimo a cosa si andava incontro comprando sto tv.
Ma nn l'ho mai giudicato un problema serio in quanto nella visione frontale i casini sono ridotti all'osso proprio a fronte di una resa per lo piu' stupenda.
L'elettronica e' quella che e' e fa parte ancora della vecchia scuola samsung,quindi nn c'era da aspettarsi nulla di che nonostante il tv era top di gamma e aveva un prezzo al lancio nn propriamente popolare.
Sul nero mangia un po' di dettagli e a sto problema temo nn si possa porre rimedio senza ammazzarne completamente il livello facendolo diventare tutto fuorche' nero.
Ma anche qui si sapeva benissimo a cosa si andava incontro del resto anche qualche plasma blasonato si mangia qualcosina sul nero.
Anche la fluttuazione del nero era cosa ben risaputa,problema che pare risolto nell'ultima serie 9 ma era una cosa scontata.
Il telecomando per muoversi nei menu e' lentissimo...sicuro piu' di mia nonna che cerca di fare le scale.
Sta cosa nn l'ho capita proprio in effetti.
Ogni volta che navigo nei menu per fare regolazioni mi ci vuole piu' tempo per spostarmi da una voce all'altra che per fare il resto V_V
Per il resto i colori sono ottimi anche se ogni tanto si perde qualche sfumatura qui e li e il nero e' sensazionale ( anche se quello assoluto capita solo a fondo quasi completamente nero o nei titoli di coda,per il resto il valore rimane molto piu' alto anche di diversi lcd a lampada CCFL )
Quindi a conti fatti l'unico vero problema a cui nn ero preparato era proprio il vertical banding ed e' una cosa che ho sempre trovato molto fastidiosa nei tv.
Se poi e' vertical banding dato che sembrano delle bande verticali visualizzate su sfondi molto saturi tipo cieli o cmq colori forti.
Il che nn capita manco molto di rado tutt'altro.
Per il resto gli darei ancora un bel 9 a sto tv.