[Samsung] Serie F96

Siete le uniche persone con cui io abbia soddisfazione a discutere.
La gente ha una conoscenza che dire lacunosa è un eufemismo sull'argomento.
 
MachZ08 ha detto:
Ragazzi, una domanda per chi ha il decoder SkyHD, lo impostate con risoluzione nativa (quindi i canali SD in 576i e gli HD in 1080i) oppure impostate sempre 1080i

Io lo lascio sempre a 1080i ... in ogni caso i canali SD li guardo sempre via SCART, quando passo ad un canale HD vado su HDMI del TV.
 
gelindo ha detto:
vedere oggi le partite del campionato inglese in definizione standard su questo TV faceva letteralmente pena (immagine impastata, sbiadita, sfocata....)

Forse dipende anche dalla distanza da cui lo guardi.... io a 4 metri non noto niente :cool:

gelindo ha detto:
Ma la delusione + totale è stata comunque l'HD via HDMI. Se per NEXT HD, NAT.GEO HD e Sky CINEMA HD la visione era abbastanza buona (dopo svariati settaggi, soprattutto sul livello del NERO), per le partite di calcio, ANCHE IN HD, è stato un disastro totale:(

SkyHD rende alla grande (a parte Transformer su CinemaHD, ovviamente !!) proprio sulle partite ... sei sicuro che, arrivando da un plasma di (vecchia ?) generazione non hai i "sensi" disabituati a certi colori ? ... senza offesa, naturalmente ....

Oggi danno Shrek su CinemaHD ... dagli un'occhio e facci sapere ... li di verde ce n'è in quantità ! :D :D
 
sanosuke ha detto:
@gelindo

ma comprate davvero LCD full hd da polliciaggi esagerati per attaccarci l'antenna o il digitale terrestre?
Io rimango ogni volta senza parole...e poi sky HD...ma dai quell'obbrobrio di hd l'unica cosa che ha e' il logo tanto che i dvd upscalati da ps3 si vedono meglio e con meno blocchettoni.
Praticamente l'unica cosa che ti avrebbe regalato un po' di soddisfazione su sto apparecchio nn ce l'hai collegata.
posso farti una domanda?? Tu la tv la guardi con la PS3??
Il tuo televisore lo usi solo per giocare, oppure, ogni tanto, quando ti capita, ci guardi pure qualche trasmissione?
Sono io che resto senza parole....:rolleyes:
 
Ragazzi 'purtroppo' Gelindo non ha detto sciocchezze, un tv LCD e specie di 52" il suo uso naturale dovrebbe essere solo per uso ludico o di visione di dvd e HD (no Sky).
Ho avuto un lcd 42" e l'antenna tv non l'ho mai collegata, ho un plasma Panasonic 852X480 e mi regala tante sodisfazioni e paragonato a un plasma Pioneer HD Ready per la visione della tv ana e dig. il Pio mangia la polvere.
Il problema è questo: la tecnologia avanza a discapito della qualità, i segnali tv non sono all'altezza delle elettroniche dei tv e ogni tecnologia dà il meglio in un settore.
La domanda nasce spontanea: ma allora dovremmo avere un tv per ogni sorgente?..realmente la risposta sarebbe SI, ma....ma alla fine chi si accontenta gode.
La coperta è sempre un pò troppo corta...ora!
 
gelindo ha detto:
Tu la tv la guardi con la PS3??
console/pc/bd/hd dvd STOP
Per la tv ho il retro sony tritubo di 8 anni fa' o il crt =D
Mai sintonizzato mezzo tv hd in casa mia,li uso solamente per quello per cui sono nati e basta.
Quindi certi problemi di visione nn so assolutamente cosa siano su questo tv entrando minimo in 720p
 
come ho già detto...
certo, in alta definizione non c'è nessun problema, anzi .
ho ancora negli occhi, ad esempio, gli europei in HD (non per i nostri risultati ovviamente) o il BR casino' royale, per la bellezza delle immagini .
per contro, i problemi iniziano quando si ha a che fare con il pessimo scaler/deinterlacer interno, che con segnali tv o da scart (dtt-sat-dvd)
si esprime peggio che + peggio non si puo' (vedi mio post 2048 pag.103)
assolutamente non all'altezza del costo del tv .
e non c'è niente da fare, forse solo con un processore si puo' porre parzialmente rimedio al risultato finale .
per i dvd, mi sono attrezzato con l'oppo 983 che upscala da dio e fornisce un risultato simil-HD che definire piacevole è poco - ma per il resto ...
 
paco59 ha detto:
...e non c'è niente da fare, forse solo con un processore si puo' porre parzialmente rimedio al risultato finale...

Non mi è ancora arrivato il TV nuovo Samsung ma credo che opterò per un processore video esterno (DVDO Edge a 799Euro???). Adesso come TV ho un retro SONY KDF 50" ed i segnali SD non mi piacciono tanto, un po' meglio dal lettore DVD Pioneer 696 che però fa un upscaling medio-buono, sicuramente non a livello Oppo.

Appena arriva farò alcune prove...
 
e poi ci farai sapere i risultati =D

comunque io mo che son passato alla visione selvaggia dei BD con ps3 settata a 24 hrz gli scatti li noto come li notavo sul vecchio tv eh...sto tv nn e' ne + ne meno della vecchia serie M come gestione dei 24 hrz.
Un gran peccato mi aspettavo meglio sotto questo punto di vista e nn posso manco attivare movie plus perché me lo da' oscurato..mah
[king kong in hd dvd e' la cosa piu' assurda che ho mai visto in hd da che ho iniziato...ed e' stato praticamente il primo supporto che ho comprato..pazzesca la qualita' del tutto]
 
Ultima modifica:
Ragazzi oggi vado a prenderlo,
lo devo fissare a parete con delle staffe predisposte all'inclinazione che mi devono arrivare, quindi lo monterò solo il fine settimana... :mad:
 
C'ho la macchina parcheggiata qui fuori con il TV in bauliera (è una SW con i sedili ribaltati:D ) e sto aspettando che torni qualche parente per aiutarmi a scaricarla... mi sa che al fine settimana senza accenderla non c'arrivo.
 
@ Machz08 e Sanosuke

Gli OT sono vietati, ancor di più nelle Discussioni Ufficiali come questa, la cosa è già stata ribadita più volte.

Ciao.
 
qualcuno che mi dice in quali risoluzioni o fonti video posso attivare il motion plus?
con ps3 e 360 e' sempre tagliato fuori ed entro in 1080p just scan
 
vado a memoria (anche perchè l'ho disattivato il primo giorno e non me ne sono mai più preoccupato) ma forse vale solo per le risoluzioni SD, ovvero via SCART .... il jpg in allegato credo che lo confermi ..




Ricordati che 'sto MotionPlus non è il 100hz ... che forse (in questi casi) si applica anche all'HDMI ...
 
capito grazie =D nn lo attiverò comunque perché la gestione dei 24hrz nn va malissimo anzi.
Eccettuato qualche caso in cui credo sia proprio il film che fa qualche scattino il resto lo vedo abbastanza liscio dove prima col vecchio tv vedevo evidenti strattoni.
Mo ( con l'uso assiduo del tv me ne son accorto ) mi rimane un leggero vertical banding ma a quello temo nn ci si possa rimediare in alcun modo,e dalle recensioni che ho letto ce ne son parecchi di pannelli di f96 a soffrirne ( 2 visionati da me - a casa di amici perche' nei centri nn si vede na sega - e tutti e 2 con sto problema + o - leggero ).
Nonostante tutto gran tv che da' grandi soddisfazioni.
 
Ultima modifica:
vedo che il 90% degli utenti dopo aver preso questo tv se l'e' datata gambe dal forum..un gran peccato.
Per scambiare due pareri tocca andare in quello oltre oceano dove il tread ancora ha seguito.
 
sanosuke ha detto:
vedo che il 90% degli utenti dopo aver preso questo tv se l'e' datata gambe dal forum..un gran peccato.
Per scambiare due pareri tocca andare in quello oltre oceano dove il tread ancora ha seguito.

Questo vuol dire che il 52F96 e' un gran televisore, affidabile, senza problemi di cui lamentarsi, senza grossi bug di cui discutere.

Leggendomi tutte le 170 pagine del forum l'unica cosa su cui potersi in qualche modo lamentare (nessuno e' perfetto) e' che il nero tende ad affogare i particolari nelle zone scure.
Ma questo e' un difetto anche del Kuro...per il resto niente da sottolineare.
 
il fatto che abbia anche ben alti difetti suppongo sia passato del tutto inosservato.
E cmq se ne puo' parlare anche senza dover per forza andare a pescare le magagne o i difetti.
Ma capisco che una discussione su un tv top di gamma dell'anno scorso con un polliciaggio di soli 52" nn abbia lo stesso seguito per forza di cose di una su un tv uscito in tutti i formati piu' popolari.
 
Top